Autore |
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 febbraio 2008 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
Anche i miei la rucola...la mangiano eccome, ma non con la stessa libidine che riversano su cicoria, spinaci e radicchio...ultimamente il radicchio trevigiano furoreggia! Non faccio in tempo ad attaccare le mollette alle sbarre che già mi hanno staccato un'unghia o depilato l'avanbraccio...e pensare che all'inizio facevano tanto d'occhi e cominciavano a recitare il De Profundis ogni volta che lo vedevano! Sti scimuniti...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 febbraio 2008 at 21:28 | IP Logged
|
|
|
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 febbraio 2008 at 21:58 | IP Logged
|
|
|
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 febbraio 2008 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
Sandman... mi sa ke devono essere esorcizzate
|
|
vale-coco Groupie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 77 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 12:46 | IP Logged
|
|
|
ho provato a dare un po di radicchio rosso carota e sedano..niente! appena messa la mangiatoia con i semini si è fiondato dentro con tutto il corpo! poretto..
cmq x insalata intendo quelle fogliette verdi piccoline..non so come si chiamino però ma appena coco sente il rumore del sacchetto capisce subito che è quella la pappa buona!!
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
mmm...fogliette verdi piccoline...mica sarà il prezzemolo! Potrebbe essere rucola...o un tipo di cicoria....
Ma sono verde chiaro o scuro? Io ho letto che gli alimenti gialli, arancio e verde scuro sono i più indicati perchè ricchi di elementi nutritivi.
Il tarassaco che ha fogliette piccole, scure e carnose è particolarmente indicato e ne sono ghiottissimi...però a quanto pare bisogna aspettare la primavera e andare per campi possibilmente vestiti da Heidi per raccoglierli. E cmq io c'ho un pò paura di farlo: con tutte le somiglianze fra piantine e il pericolo agenti inquinanti che ormai non risparmia nessuna regione italiana, la vedo bella dura! Poi l'abitino da Heidi non mi dona granchè....
Modificato da sandman on 13 febbraio 2008 at 14:30
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
vale-coco Groupie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 77 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 15:07 | IP Logged
|
|
|
ma si dai!! ti starà bene! cmq io avevo provato a darglielo..indovina?NIENTE!è semplicissimo riconoscerlo..cresce vicino ai fiori quelli gialli che poi si trasformano in soffioni! dietro da me ce ne sono a palate e io vivo in "campagna": NO SMOG!
le fogliette verdi sono queste: non so di preciso il nome..ma va ghiottissimo..stra-vede!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 16:50 | IP Logged
|
|
|
Mai visto sto tipo di insalata
Modificato da maskolino85 on 13 febbraio 2008 at 16:51
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 17:06 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 17:46 | IP Logged
|
|
|
Quota: vale-coco
ma si dai!! ti staràbene! cmq io avevo provato a darglielo..indovina?NIENTE!è semplicissimo riconoscerlo..cresce vicino ai fiori quelli gialli che poi si trasformano in soffioni! dietro da me ce ne sono a palate e io vivo in "campagna": NO SMOG!
le fogliette verdi sono queste: non so di preciso il nome..ma va ghiottissimo..stra-vede!!
NAAAAAAAAAAA....il leggendario taratatatatatatatarassaco!!!!!!!
Brava!!! E loro lo mangiano??? Le foglie me le ricordavo più scure...
|
Torna sù |
|
|