Autore |
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 febbraio 2008 at 14:12 | IP Logged
|
|
|
Sì è una specie di farinone in grani molto consumato in tutto il medio-oriente e nel maghreb...in Sicilia lo fanno pure con ricette tutte speciali. Di solito si condisce con verdure, carne o pesce. Io non ne vado pazzo, ma se ben preparato può essere molto gustoso...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
polda89 Senior Member
Iscritto dal: 08 gennaio 2008 Italy Post: 371 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 febbraio 2008 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
mmm dal modo in cui me l hai descritto mi pare molto invitante...!!!!!!!!!!!!gnam gnam la prossima volta che passo al negozio vorrà dire che ne comprerò un pacchetto da consumare tra me e le mie coco..!!!mmmh..
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 febbraio 2008 at 14:33 | IP Logged
|
|
|
Anch'io non l'ho mai assaggiato ma penso lo farò presto
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 febbraio 2008 at 22:38 | IP Logged
|
|
|
Ok ragà OT ...
|
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 febbraio 2008 at 22:47 | IP Logged
|
|
|
cous cous... non vorrei dire, ma è il nostro "semolino" ... non pensate di mangiare chissà che ;) Va bene anche per le coco
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 08:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
Poi per i proxx giorni ho preparato un pastoncino con zucca, zucchine, carota, mela, e udite-udite ho trovato il cous cous...forse aggiungerò anche un paio di pinoli o una noce...ma il cous cous e le fette biscottate le devo aggiungere alla fine, no? Immediatamente prima di darlo? Siculi, che dite???
scusa sandman non ho capito, alla fine quando prima di darlo alle coco? no io penso prima..
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
Non sono sicuro di aver compreso la tua domanda Phoebe...
Ad ogni modo, siccome il pastone fresco lo tengo per più giorni in frigo in un contenitore sotto-vuoto chiedevo se il cous cous dovrei mescolarlo al pastone che tengo in frigo, oppure aggiungerlo "a caldo" al pastone che do di volta in volta alla mattina...ma credo proprio "la seconda che hai detto", e infatti io sto facendo così
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
Il cous cous precotto basta bagnarlo con schifezze varie tipo: succo di ananasaranciacarota e cuocerà da solo .
|
sandman Senior Member
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: Alexpaper cous cous... non vorrei dire, ma è il nostro "semolino" ... non pensate di mangiare chissà che ;) Va bene anche per le coco
Alex ha la straordinaria virtù di semplificare le cose e smontare i nostri pipponi esotici con palmizi e cortili marmorei all'Alhambra
Cmq, davvero è simile al semolino??? Io del semolino ho un pallidissimo ricordo d'infanzia....
|
Torna sù |
|
|
jessy_kina!!! Senior Member
Iscritto dal: 02 marzo 2008 Italy Post: 100 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 marzo 2008 at 14:05 | IP Logged
|
|
|
scusate ma non esiste un alimento che possa sostituire iol cous cous??? (io nè l'ho mai mangiato e nè l'ho mai comprato...!)
|
Torna sù |
|
|