] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Pastone per farli scoppiare... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 marzo 2008 at 18:32 | IP Logged Quota sandman

Benebene yellow, anch'io faccio così...

Ultimamente ho provato un pastoncino con carote mele e fragole. A pezzi nel tritatutto e via in piccoli frammenti. Se non sono piccolissimi, quasi sul punto di liquefarsi le mie coco lo guardano con diffidenza. Succede così con le fragole. Poi anch'io mescolo a questi composti a base di frutta e verdura fresca del pastone industriale, proprio prima di darlo. In genere uso più tipi simultaneamente (bianco, giallo, verde e alla frutta) cercando di abbondare con quello giallo perchè contiene più uovo. Consiglio di provare con questi pastoni che contengono anche piccole quantità di semini di niger: ho notato che è la prima cosa su cui si fiondano e, se sono diffidenti per nuovi alimenti, il niger li costringe ad avvicinarsi....

Certo che so proprio viziati sti pappi!!!!

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 29 febbraio 2008
Postati: 26 marzo 2008 at 18:33 | IP Logged Quota katia1

beati voi io ho fatto 200mila prove ma lei nn mangia nulla all infuori dei semini!in piu quando do l uovo o la frutta tritata frullaata macinata qualsiasi essa sia se nn la copro di sopra di semini lei nemmeno si avvicina e cmq alla fine l impasto rimane sempre la e proprio testona come debbo fa?!
Torna sù Versione stampabile Viste katia1's Profilo Ricerca altri post di katia1
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 26 marzo 2008 at 20:22 | IP Logged Quota maskolino85

kiara devi insistere insistere e insistere!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
juliet
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 ottobre 2007
Postati: 26 marzo 2008 at 20:55 | IP Logged Quota juliet

Ma il pastoncino se è secco (nel senso che non ci sono aggiunte verdura e/o frutta fresche) si può mischiare con i semini???
Scusate la domanda forse ignorante ma siccome i miei coco non assaggiano niente di diverso dai loro amati semi e dalla carota sto provando tutte le possibili strategie...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Postati: 26 marzo 2008 at 22:05 | IP Logged Quota manu77

Quota: yellow 87
in realtà non lo devi fare abbondante, dato ke in frigo si conserva per poki giorni......ma l'ideale farlo sempre fresko e quindi farne sempre poko alla volta, osservando quanto ne mangiano i coko per regolarsi con le quantità da preparare nelle volte successive....
Io personalmente, do il pastoncino già confezionato, e di volta in volta aggiungo degli ingredienti freski.....è molto più pratiko in questo modo, almeno per me...

si scusa mi sono spiegata male, intendevo abbondante x 2-3 giorni....visto che posso conservarlo x max quei giorni...

Torna sù Versione stampabile Viste manu77's Profilo Ricerca altri post di manu77 Visite manu77's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 marzo 2008 at 19:03 | IP Logged Quota sandman

Il pastone industriale (cioè quello secco che si conserva per diversi giorni) lo puoi provare a mischiare ai semi, Juliet. Ma sei sicura di aver provato tutto, proprio tutto-tutto??? Cicoria, scarola, radicchio, spinaci, cetriolo, zucchine, cime di rapa, verza, sedano, finocchio, rucola...etc? Di solito basta trovare l'alimento che apre la breccia nella loro testolina de coccio e poi è come aprire una porta sfondata...tienici informati di eventuali progressi e buona fortuna!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 ottobre 2007
Postati: 27 marzo 2008 at 19:39 | IP Logged Quota juliet

Grazie sandman!Allora proverò a fare cosi e per quanto riguarda le verdure non mi arrendo mica... continuerò a non dare loro pace fin quando non la divoreranno!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 27 marzo 2008 at 22:40 | IP Logged Quota sandman

Brava Juliet, così si fa!!!  

I nostri pappi so' di gomma: non li spezzi, ma li puoi piegare...con molta pazienza...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 27 marzo 2008 at 23:22 | IP Logged Quota etac

le voglio provare anche io queste ricette Sand, visto che non ho mai preparato nessun pastone artigianale. io somministro quello confezionato e frutta e verdura fresca a volontà e raramente un uovo sodo  

Modificato da etac on 27 marzo 2008 at 23:23

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 28 marzo 2008 at 23:33 | IP Logged Quota maskolino85

Cmq jiulet se nel pastoncino ci sono i semini di niger non dovrebbero fare problemi a mangiarlo....xkè è proprio da quelli ke sono attirati

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4863 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]