Autore |
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2008 at 18:32 | IP Logged
|
|
|
Benebene yellow, anch'io faccio così...
Ultimamente ho provato un pastoncino con carote mele e fragole. A pezzi nel tritatutto e via in piccoli frammenti. Se non sono piccolissimi, quasi sul punto di liquefarsi le mie coco lo guardano con diffidenza. Succede così con le fragole. Poi anch'io mescolo a questi composti a base di frutta e verdura fresca del pastone industriale, proprio prima di darlo. In genere uso più tipi simultaneamente (bianco, giallo, verde e alla frutta) cercando di abbondare con quello giallo perchè contiene più uovo. Consiglio di provare con questi pastoni che contengono anche piccole quantità di semini di niger: ho notato che è la prima cosa su cui si fiondano e, se sono diffidenti per nuovi alimenti, il niger li costringe ad avvicinarsi....
Certo che so proprio viziati sti pappi!!!!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
katia1 Pullo
Iscritto dal: 29 febbraio 2008 Italy Post: 13 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 marzo 2008 at 18:33 | IP Logged
|
|
|
beati voi io ho fatto 200mila prove ma lei nn mangia nulla all infuori dei semini!in piu quando do l uovo o la frutta tritata frullaata macinata qualsiasi essa sia se nn la copro di sopra di semini lei nemmeno si avvicina e cmq alla fine l impasto rimane sempre la e proprio testona come debbo fa?!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2008 at 20:22 | IP Logged
|
|
|
kiara devi insistere insistere e insistere!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
juliet Groupie
Iscritto dal: 09 ottobre 2007 Italy Post: 64 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2008 at 20:55 | IP Logged
|
|
|
Ma il pastoncino se è secco (nel senso che non ci sono aggiunte verdura e/o frutta fresche) si può mischiare con i semini??? Scusate la domanda forse ignorante ma siccome i miei coco non assaggiano niente di diverso dai loro amati semi e dalla carota sto provando tutte le possibili strategie...
__________________ giulia
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 marzo 2008 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
Quota: yellow 87 in realtà non lo devi fare abbondante, dato ke in frigo si conserva per poki giorni......ma l'ideale farlo sempre fresko e quindi farne sempre poko alla volta, osservando quanto ne mangiano i coko per regolarsi con le quantità da preparare nelle volte successive.... Io personalmente, do il pastoncino già confezionato, e di volta in volta aggiungo degli ingredienti freski.....è molto più pratiko in questo modo, almeno per me...
si scusa mi sono spiegata male, intendevo abbondante x 2-3 giorni....visto che posso conservarlo x max quei giorni...
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 27 marzo 2008 at 19:03 | IP Logged
|
|
|
Il pastone industriale (cioè quello secco che si conserva per diversi giorni) lo puoi provare a mischiare ai semi, Juliet. Ma sei sicura di aver provato tutto, proprio tutto-tutto??? Cicoria, scarola, radicchio, spinaci, cetriolo, zucchine, cime di rapa, verza, sedano, finocchio, rucola...etc? Di solito basta trovare l'alimento che apre la breccia nella loro testolina de coccio e poi è come aprire una porta sfondata...tienici informati di eventuali progressi e buona fortuna!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
juliet Groupie
Iscritto dal: 09 ottobre 2007 Italy Post: 64 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2008 at 19:39 | IP Logged
|
|
|
Grazie sandman!Allora proverò a fare cosi e per quanto riguarda le verdure non mi arrendo mica... continuerò a non dare loro pace fin quando non la divoreranno!!
__________________ giulia
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 27 marzo 2008 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
Brava Juliet, così si fa!!!
I nostri pappi so' di gomma: non li spezzi, ma li puoi piegare...con molta pazienza...
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2008 at 23:22 | IP Logged
|
|
|
le voglio provare anche io queste ricette Sand, visto che non ho mai preparato nessun pastone artigianale. io somministro quello confezionato e frutta e verdura fresca a volontà e raramente un uovo sodo
Modificato da etac on 27 marzo 2008 at 23:23
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2008 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
Cmq jiulet se nel pastoncino ci sono i semini di niger non dovrebbero fare problemi a mangiarlo....xkè è proprio da quelli ke sono attirati
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|