Postati: 21 febbraio 2008 at 15:30 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti! intanto vi aggiorno sulla situazione. la mia coppia di coco era alla seconda cova sono nati 5 piccoli. A parte qualche inconveniente che mi ha costretto a crescere il piu piccolo a mano ora si stanno presentando altri problemi. da un paio di giorni la mia coco ha cominciato la terza cova, non mi sono preoccupata piu di tanto, perchè i piccoli erano gia fuori dal nido (anche se li nutrivano ancora i genitori)...
Ora mi trovo coi primi due piccoli che gia mangiano soli (hanno 44 giorni) ma uno dei due è un po mogio...sta spesso sul fondo anche se ha il gozzo pieno e sbuccia gia i semi. entrambi i grandicelli non salgono ancora sui posatoi solo se glieli metto io e subito dopo cadono o scendono loro.
a me questa cosa sembra strana perchè il pullo della prima cova ha iniziato gia a 30 giorni a stare sui posatoi e arrampicarsi (ce da dire che era l'unico pullo nato però, non so se questo serva)
ora a parte questi due gli altri due (escludo quello che sto svezzando io perchè è a parte e sta benissimo) non mangiano soli e li ho trovati col gozzo vuoto. uno dei due però è vivace e questo non mi fa preoccupare piu di tanto, arrampica e sta sui posatoi (a differenza dei fratelli grandi) mentre l'altro piccolo è proprio mogio, non si muove se non quando lo tocco io, ha le penne arruffate e tiene spesso gli occhi chiusi. ora gli ho dato un po di nutribird ma non lo accetta facilmente gliel'ho dovuto dare contro la sua volontà! il gozzo pare non riempirsi mai...è possibile? gli ho dato 4 ml di una siringa e il gozzo non lo sento comunque...e la pappa non l'ho fatta molto liquida! che succede? cosa posso fare?
|