Postati: 24 febbraio 2008 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
allora...per fortuna sembra si stiano riprendendo. quelli che mi preoccupano sono due...Eden e Avril. Eden sembrava buono, solo che ogni tanto si accucciava sul fondo e restava fermo per un bel po, mentre Avril stava perennemente sul fondo dentro la ciotolina dei semi. immaginate che per mangiare mangiava direttamente senza spostarsi. Ho dato per 2 giorni vitamine, si chiamano vigorina il negoziante mi ha detto che male non gli fanno, spero abbia detto sul serio. Dice che si possono dare quando hanno piumaggio spento, dopo e durante la muta, durante la cova come vitamine per farli riprendere diciamo. Sembra stiano funzionando. Oggi Avrl sembra stare meglio sta sul posatoio e arrampica anche nelle sbarre della gabbia. mi sembrava volesse uscire cosi l'ho messa un po con la gabbia alla luce del sole (dato che è sempre stata dentro) e ha cominciato a cantare tantissimo. sembra si sia ripresa.. per quanto posso continuare con le vitamine?
Ah una curiosità...Siccome Eden e Avril sono nella stessa gabbia, e Eden non ha manifestato alla fine dei veri problemi, è possibile che stesse sul fondo della gabbia accucciato alla sorella solo per "solidarietà"? (forse è una stupidaggine ma è stata questa la mia impressione) da quando la sorella sta sul posatoio e sta meglio nemmeno lui si mette sul fondo...mentre prima gli stava sempre attaccato a fargli i grattini...
|