] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: pullo in difficoltà Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pulletta
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 01 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 marzo 2008 at 14:33 | IP Logged Quota pulletta

Salve a tutti.. io sono nuova di questi forum e anche di allevamento di coco. Vi vorrei chiedere un consiglio. Ho una coppia di coco che sono alla loro prima cova, la femmina ha doposto 5 ovetti e proprio ieri è nato il primo pullo. Oggi quando sono andata a vedere come stava, mi sono accorta che è pieno di croste e mi sembra mal ridotto. Penso sia stato il maschio a ferirlo, anche perchè entra e esce dal nido e non lascia in pace la femmina. Perchè si comporta così? Li devo separare? Grazie a tutti.
Torna sù Versione stampabile Viste pulletta's Profilo Ricerca altri post di pulletta
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 01 marzo 2008 at 14:39 | IP Logged Quota yellow 87

non penso sia il padre.....ke invece è utilissimo perkè aiuta nello svezzamento dei pikkoli...io non lo separerei...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 marzo 2008 at 15:13 | IP Logged Quota maskolino85

Dipende....magari la femmina non vuole lasciarlo entrare e si azzuffano. La mia lo lascia entrare tranquillamente....dipende molto dai soggetti. Non ti consiglio cmq di separarli.

Modificato da maskolino85 on 01 marzo 2008 at 16:16

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
pulletta
Pullo

Pullo

Postati: 01 marzo 2008 at 15:48 | IP Logged Quota pulletta

la femmina è tranquilla e lo lascia fare quel che vuole. Addirittura non si sposta neanche quando vado a vedere cosa fà e è dentro al nido. Speriamo che il piccoletto ce la faccia. Comunque i fratellini non ne vogliono sapere x ora.Eppure aveva deposto 3 uova di fila in 3 gg e il primo è nato il 18simo giorno. quindi gli altri due dovrebbero nascere uno oggi e uno domani. Sperimo bene. Vi tengo aggiornati.
Torna sù Versione stampabile Viste pulletta's Profilo Ricerca altri post di pulletta
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 01 marzo 2008 at 15:59 | IP Logged Quota Phoebe82

ma riesci a fare una foto del pulletto per vedere come è messo? magari nn è nulla di preoccupante.. cmq controllali..  

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
curre..coco..
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 novembre 2007
Postati: 01 marzo 2008 at 16:03 | IP Logged Quota curre..coco..

si una foto... non guasterebbe..!!!!!!!

Pullo

Pullo

Postati: 01 marzo 2008 at 16:44 | IP Logged Quota pulletta

Ci proverò a mandare qualche foto. Il fatto è che non sono molto pratica. Appena mi è possibile le mando.
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 marzo 2008 at 18:32 | IP Logged Quota maskolino85

Puoi usare questo sito di hosting per caricare le foto:

http://www.imageshack.us

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 01 marzo 2008 at 21:08 | IP Logged Quota thomisus67

Quota: yellow 87
non penso sia il padre.....ke invece è utilissimo perkè aiuta nello svezzamento dei pikkoli...io non lo separerei...

il maschio aiuta  la femmina   ma solo imbeccando lei  e non i pulli almeno per i primi  10/12 giorni  anche se a volte  ci sono maschi  che lo fanno da subito (ma non sempre  la femmina accetta  volentieri  queste intrusioni da parte  del maschio)

io separerei il maschio  facendo in modo che  rimanga  sufficientemente  vicino alla femmina   in modo da  passarle il  cibo me senza poter entrare  nel nido se hai una gabbia da cova   puoi mettere il divisorio  
in bocca al lupo

pulletta
Pullo

Pullo

Postati: 01 marzo 2008 at 21:58 | IP Logged Quota pulletta

Infatti stasera quando la mamma è uscita dal nido lui è andato subito a imbeccarla. Purtroppo ho una gabbia difficile da "dividere in due" quindi dovrei cambiare gabbia al maschio, ma mi dispiace anche x lui. Comunque x ora sembra che il piccolo non abbia subito altre "beccate" o forse è solo una mamma poco esperta e un pò maldestra: il gozzetto è pieno quindi vuol dire che la mamma se ne  prende cura. Mi dispiace ma le foto non le posso mandare; ho un pc un pò "pacco" e ogni poco mi si inceppa. Domani vi faccio sapere se è nato il secondo pulletto e le condizioni del primo.
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8633 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]