Autore |
|
pulletta Pullo
Iscritto dal: 01 marzo 2008 Italy Post: 13 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 marzo 2008 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
Il piccoletto non ce l'ha fatta...... Stamani l'ho trovato morto sotto la mamma. Poverino... essere nato il 29 febbraio non gli ha portato bene. E per di più dei fratellini nemmeno l'ombra...non sarà che le uova rimaste sono tutte vuote? Tre sono bianche e una è rosina..... Ma circa quattro mesi fa avevano fatto 3 ovini, covati x 25 gg e poi glieli ho levati e dentro non c'era niente......ma proprio niente, erano completamente asciutti. Non sarà così anche questa volta?
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 marzo 2008 at 19:23 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace per il pikkolo...... Per le altre uova, se sono bianke sono buone....il rosion quasi certamente no....aspetta al 25 giorno e poi togli tutto...
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 marzo 2008 at 20:02 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tanto anche a me... fai come dice Yellow aspetta a toglierle... qualche giorno in piu!
|
|
pulletta Pullo
|
Postati: 03 marzo 2008 at 21:26 | IP Logged
|
|
|
niente da fare ...oggi sono andata a vedere e sì era nato un pulletto... ma era morto pure quello!!! Allora ho guardato le 3 uova rimaste. Due erano vuoti, e in uno c'era un piccolo formato ma morto. UUUaaaggghhh!!!! HO buttato tutto via e mentre levavo le uova dal nido, la mamma mi guardava dall'apertura come dire: -Cosa fai hai miei tesori?- POvera ...continua a uscire e a entrare dal nido come se le cercasse. Domani glielo levo così si da pace e si riposa un po. Secondo voi tra quanto posso rimetterglielo?
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 marzo 2008 at 21:31 | IP Logged
|
|
|
Io glielo leverei subito, senza aspettare a domani.....tra una settimana lo puoi rimettere....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 marzo 2008 at 00:14 | IP Logged
|
|
|
infatti toglilo e falla riposare... disinfetta anche il nido..
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 marzo 2008 at 00:24 | IP Logged
|
|
|
Glielo puoi rimettere fra 2 settimane anche.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 marzo 2008 at 01:55 | IP Logged
|
|
|
...sicuramente la madre manca d'esperienza e purtroppo accade spesso...ad alcune femmine di compiere i medesimi errori...come a 5 delle mie..col tempo o si risolve o rimangono così! riproverei certamente ma con molta cautela e stando attenta a non recare disturbo durante tutte le fasi...anche le madri molto gelose compiono errori o atti voluti.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
pulletta Pullo
|
Postati: 04 marzo 2008 at 14:21 | IP Logged
|
|
|
Aggiornamento.... ieri sera ho levato il nido e oggi ho messo un rametto di ulivo (come ha fatto uno qui del forum alle sue coco, ma nn mi ricordo chi) per farli distrarre un po ( ho deciso di chiamare lei Pollon e lui Eros). Grazie per i preziosi consigli che mi avete dato... ma avrei mille altre domandine. Eros (da quanto ho capito guardando le foto qui in giro) é un pezzato bianco e azzurro con qualche piumetta nera sulle ali.Pollon invece è di colore turchese (nn so se c'è questo colore nel vocabolario delle coco) con le piume della testa grigine chiare. Come faccio a sapere se sono dominanti? Esoprattutto cosa comporta? Scusate l'ignoranza! Ma forse queste domande le dovrei fare nel forum di genetica? Grazie a tutti di nuovo
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 marzo 2008 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
Il fattore dominanza riguarda soprattutto i pezzati. Se il tuo Eros ha la cera blu e l'iride bianco a tutte e 2 gli occhi è sicuramente dominante. Questo comporta ke in una eventuale cova possa uscire qualke pezzato
Modificato da maskolino85 on 04 marzo 2008 at 14:44
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|