Postati: 04 marzo 2008 at 14:09 | IP Logged
|
|
|
Quota: DPecorellaSmarrita
Indi, se i quattro cocainomani della tua voliera sono d'amore e d'accordo e hanno scelto i nidi come definitivi; io azzarderei di lasciare tutto come sta, neppure per confonderli con spostamenti.
Il problema è proprio questo. Non si può mettere 1 altra gabbia e poi non so se isolati farebbero zozzerie...almeno, Matisse e Magritte sembrano più freddi e credo sia proprio per questo motivo. Però tracce di screzi tra le femmine ci sono eccome: Tamara è la più attaccabrighe ma Fragonard sa come difendersi...per ora le ho viste solo duellare con i becchi, in modo piuttosto simbolico e incruento...sembra quasi che si scambino il cibo, ma lo fanno in modo molto rapido e nervoso, alzando un pò le alucce, per cui si capisce che sono in ostilità. Tuttavia, non le ho ancora viste passare alle "mani", cioè non si sono mai colpite sul corpo, sulle ali o sulle zampe...però sui nidi non riescono a decidersi....passano da uno all'altro e per occuparne uno già pieno si limitano alle occhiatacce....i maschi spesso fanno da battistrada, occupando i nidi in attesa delle loro signore...insomma, non so cosa dire o cosa fare...la mia principale preoccupazione è che le femmine siano già incinte. Io li vedo al volo la mattina e a sera, posso controllarli di più solo durante il week-end...quindi non so dire se il fattaccio si è verificato. Per cui, anche se provassi l'impossibile, cioè comprare 1 altra gabbia e separare una coppia, avrei serie preoccupazioni: se non si abituano alla nuova sistemazione e al nuovo nido? Inoltre separandoli sarei costretto a tenerli in 1 altra stanza (lì non c'entrano più) e il cambiamento sarebbe molto drastico...insomma, io temo pericoli di ritenzione o abbandono piccoli per questi traslochi...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|