Autore |
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 marzo 2008 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
tytty io sono curioso di vedere come hai sistemato le calo! vogliamo le foto
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2008 at 03:06 | IP Logged
|
|
|
....e tesoro dammi il tempo di finire...è una sorpresona...vedrai davvero voglio renderle felici....poi magari se ne vanno spero di no ovviamente. a prestissimo le foto....manca poko.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 21 marzo 2008 at 02:36 | IP Logged
|
|
|
nel pomeriggio ho assistito all'impossibile.... poi mi direte voi la femmina era affianco al maschio e gli staccava piuma x piuma dalla nuca senza che lui facesse un minimo gesto di disappunto....poi le succhiava sul calamo e le sputacchiava, non erano in baruffe o liti,ma calmi e teneri a scoccolarsi a vicenda fatto stà che lui ha una pelatina circolare propio dietro il ciuffo!!! sapete xchè fan così ,,,a me è nuova giuro!!!!
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 marzo 2008 at 09:22 | IP Logged
|
|
|
mi ricorda tanto il mio Pippo... questa è la discussione vedi se riesci a risolvere...
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=8437&PN =6&TPN=15
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 marzo 2008 at 17:49 | IP Logged
|
|
|
In effetti è strano come comportamento
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 marzo 2008 at 19:31 | IP Logged
|
|
|
si a volte accade e non si riesce bene a spiegarsi il motivo... potrebbe essere carenza di sali minerali o vitamine.é comunque un fattore che provoca stress. prova con un ciclo di vitamine e sali minerali. se non risolvi dividi i due per un po'... se fosse un vizio lo perderebbe in una quindicina di giorni.Facci sapere
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 25 marzo 2008 at 10:11 | IP Logged
|
|
|
si io ho trovato davvero miglioramento con il metodo che dice Ottavio.. Pippo la mia calo maschio.. lo aveva preso quasi come vizio, spiumava tutti ecco perchè devi farglielo cambiare... sennò sarà davvero un problema tenerlo con gli altri..
|
|
|
Postati: 25 marzo 2008 at 17:24 | IP Logged
|
|
|
la femmina non ha x ora ripetuto il fattaccio....in quanto a sali e vitamine erano apposto,quindi penso davvero si tratti di un brutto vizio come indicava romy.
ora le piumette stanno rispuntando...cmq tenterò anche separandoli x un pò...kissà. intanto sono giovani e fino a luglio possono stare lontani,poi tenterò con la riproduzione sorvegliando la femmina.
grazie mille
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 26 marzo 2008 at 12:28 | IP Logged
|
|
|
si devi vedere se la cosa si ripete, il fatto che gli abbia strappato solo 3-4 piume nn è tanto negativo puo essere una zuffa.. il fatto è quando la cosa si ripete, il mio ormai come si avvicinava lei oppure lui stesso andava a cercarla e strappava piume succhiando il calamaro.. era arrivata che la femmina aveva proprio una chiazza come hai visto dalle foto.. quindi controlla e speriamo sia stato solo un caso!
|
|
|
Postati: 27 marzo 2008 at 03:20 | IP Logged
|
|
|
romy ho controllato le foto....kavolo....cmq ti metto una foto al più presto..xchè il mio ha un chiazzone non da poco in testa....gliene ha tolte moltissime...e da 3 giorni lui si gratta moltissimo la nuca...ho messo un pochino di antiparassitari...xchè ho controllato e notato che la femmina ha un non sò che di strano alla punta del becco e raschiando leggermente rilascia una polverina che parrebbe animata così a okkio nudo...potrebbe essere un parassita molto piccolo e fastidioso?
Modificato da carlofox57 by tytty on 27 marzo 2008 at 03:24
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|