] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Sono nati... Datemi consigli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
giordi79
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 09 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 marzo 2008 at 21:11 | IP Logged Quota giordi79

ciao ragazzi.... finalmente sono nati....c'erano 4 uova nel nido... sono nati i primi due... adesso vorrei dei consigli... vorrei allevarne uno io... datemi consigli... su come fare.. gia ho preso la pappa... e vorrei una dritta x la luce x fargli calore...? lo tolgo dopo 15 o 20 giorni§?.... che sono felice... aspetto risposte.. grazie--
Torna sù Versione stampabile Viste giordi79's Profilo Ricerca altri post di giordi79
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 09 marzo 2008 at 21:16 | IP Logged Quota maskolino85

Guarda...allevarlo a mano proprio te lo sconsiglio. E' innaturale e ingiusto toglierlo alla madre. Lo si fa giusto in casi di estrema necessità. Se è che vuoi un coco che si fidi di te e che esca dalla gabbia magari puoi cominciare a toccarlo nel nido intorno ai 10 gg....così imparerà a fidarsi di te senza intimorirsi e avrai lo stesso dei buoni risultati. Auguri x le nascite e Benvenuto!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 09 marzo 2008 at 21:21 | IP Logged Quota yellow 87

infatti se cominci ad akkarezzarli già da quando aprono gli okki, diventeranno docili ugualmente.......tutto va fatto in modo tale da non infastidire la mamma per non riskiare l'abbandono dei pikkoli....

Pullo

Pullo

Postati: 09 marzo 2008 at 21:23 | IP Logged Quota giordi79

grazie ragazzi.... pero vedo la mamma che è completamente esaurita.... non vorrei che li picchiasse...non posso fare nulla che grida coem una pazza.... speriamo bene... il maschio è tranquillo.... lei è pazza.... queste femmine....eheheh grazie aspetto tanti consigli.... poi lei non esce mai dal nido... uffa non posso vederli.... ehheeh
Torna sù Versione stampabile Viste giordi79's Profilo Ricerca altri post di giordi79
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 09 marzo 2008 at 21:27 | IP Logged Quota yellow 87

Certo ke grida come una pazza.............non vuole essere disturbata e tu non lo devi fare assolutamente, riski ke per il nervoso abbandoni i pikkoli......con morte certa.....lasciala tranquilla.....avrai un sakko di tempo per vederli, quando saranno più grandetti........in più se prendono freddo ne risentono subito, quindi per ora non prenderli in mano!!!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 09 marzo 2008 at 21:35 | IP Logged Quota maskolino85

Si è tipico delle femmine quando sono in cova

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 marzo 2008 at 00:40 | IP Logged Quota Phoebe82

Auguri! sopratutto i primi giorni cerca di nn disturbarla pena di eventuale abbandono piccoli..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 10 marzo 2008 at 13:01 | IP Logged Quota piuminazzurra

quoto yellow

Pullo

Pullo

Postati: 10 marzo 2008 at 14:21 | IP Logged Quota giordi79

grazie ragazzi...ma non posso neppure avvicinarmiq quindi non so se li sta allevando... e dando da mangiare... che devo fare?? solo un girono ho visto un piccolo.... uffaaaaaaaaaaaaaaa

JLo2007
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2007
Postati: 10 marzo 2008 at 14:30 | IP Logged Quota JLo2007

Mi associo agli altri.

Solitamente la mamma sta nel nido ed il padre (almeno nei primi 10-15 giorni) imbecca la mamma che a sua volta nutre i piccoli. La mamma esce pochissimo e solitamente lo fa per fare i suoi bisognini.

Controlla eventualmente che tutto proceda in questo modo, ma senza disturbare troppo e/o aprire in continuazione il nido.

Man mano che i piccoli crescono, vedrai che mamma uscirà  più spesso.

Vedrai che tutto andrà bene Sergio!

In bocca al lupo! E tienici aggiornati!

Modificato da JLo2007 on 10 marzo 2008 at 14:32

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]