Autore |
|
giordi79 Pullo
Iscritto dal: 09 marzo 2008 Italy Post: 19 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2008 at 21:11 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi.... finalmente sono nati....c'erano 4 uova nel nido... sono nati i primi due... adesso vorrei dei consigli... vorrei allevarne uno io... datemi consigli... su come fare.. gia ho preso la pappa... e vorrei una dritta x la luce x fargli calore...? lo tolgo dopo 15 o 20 giorni§?.... che sono felice... aspetto risposte.. grazie--
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2008 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
Guarda...allevarlo a mano proprio te lo sconsiglio. E' innaturale e ingiusto toglierlo alla madre. Lo si fa giusto in casi di estrema necessità. Se è che vuoi un coco che si fidi di te e che esca dalla gabbia magari puoi cominciare a toccarlo nel nido intorno ai 10 gg....così imparerà a fidarsi di te senza intimorirsi e avrai lo stesso dei buoni risultati. Auguri x le nascite e Benvenuto!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2008 at 21:21 | IP Logged
|
|
|
infatti se cominci ad akkarezzarli già da quando aprono gli okki, diventeranno docili ugualmente.......tutto va fatto in modo tale da non infastidire la mamma per non riskiare l'abbandono dei pikkoli....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
giordi79 Pullo
|
Postati: 09 marzo 2008 at 21:23 | IP Logged
|
|
|
grazie ragazzi.... pero vedo la mamma che è completamente esaurita.... non vorrei che li picchiasse...non posso fare nulla che grida coem una pazza.... speriamo bene... il maschio è tranquillo.... lei è pazza.... queste femmine....eheheh grazie aspetto tanti consigli.... poi lei non esce mai dal nido... uffa non posso vederli.... ehheeh
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2008 at 21:27 | IP Logged
|
|
|
Certo ke grida come una pazza.............non vuole essere disturbata e tu non lo devi fare assolutamente, riski ke per il nervoso abbandoni i pikkoli......con morte certa.....lasciala tranquilla.....avrai un sakko di tempo per vederli, quando saranno più grandetti........in più se prendono freddo ne risentono subito, quindi per ora non prenderli in mano!!!!!!
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2008 at 21:35 | IP Logged
|
|
|
Si è tipico delle femmine quando sono in cova
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2008 at 00:40 | IP Logged
|
|
|
Auguri! sopratutto i primi giorni cerca di nn disturbarla pena di eventuale abbandono piccoli..
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2008 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
quoto yellow
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
giordi79 Pullo
|
Postati: 10 marzo 2008 at 14:21 | IP Logged
|
|
|
grazie ragazzi...ma non posso neppure avvicinarmiq quindi non so se li sta allevando... e dando da mangiare... che devo fare?? solo un girono ho visto un piccolo.... uffaaaaaaaaaaaaaaa
|
Torna sù |
|
|
JLo2007 Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2007 Italy Post: 462 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2008 at 14:30 | IP Logged
|
|
|
Mi associo agli altri.
Solitamente la mamma sta nel nido ed il padre (almeno nei primi 10-15 giorni) imbecca la mamma che a sua volta nutre i piccoli. La mamma esce pochissimo e solitamente lo fa per fare i suoi bisognini.
Controlla eventualmente che tutto proceda in questo modo, ma senza disturbare troppo e/o aprire in continuazione il nido.
Man mano che i piccoli crescono, vedrai che mamma uscirà più spesso.
Vedrai che tutto andrà bene Sergio!
In bocca al lupo! E tienici aggiornati!
Modificato da JLo2007 on 10 marzo 2008 at 14:32
__________________ "Se uno ha molto da cacciarvi dentro, una giornata ha cento tasche." F. W. Nietzsche
|
Torna sù |
|
|