] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Problemi alimentazione Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 14 marzo 2008 at 20:21 | IP Logged Quota maskolino85

Prova con la cicoria....ne vanno pazzi. Sicuramente l'assaggeranno, magari quando non li vedi tu

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Bunjin
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 marzo 2008 at 11:26 | IP Logged Quota Bunjin

Allora penso che proverò a fargli un pastoncino fatto in casa triturando diverse verdure e frutta. Magari le prima volte potrei mescolarlo ai semi così si abituano al sapore. Cose ne dite? Secondo voi se lo metto in frigo e gliene do un po' ogni giorno mi dura una settimana?
Torna sù Versione stampabile Viste Bunjin's Profilo Ricerca altri post di Bunjin
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 17 marzo 2008 at 11:44 | IP Logged Quota yellow 87

Il pastoncino lo devi mettere necessariamente in una mangiatoia a parte,
puoi benissimo prendere il pasoncino comprato, quello giallo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2007
Postati: 17 marzo 2008 at 11:49 | IP Logged Quota JLo2007

Ciao,

se decidi di preparare tu il pastoncino, come ti ha detto Yellow, mettilo in una mangiatoia "dedicata".

E' importante e necessario che tu tolga il pastoncino fatto da te (ed in generale tutti gli alimenti freschi) a fine giornata per evitare che si deteriorino causando infezioni intestinali alle coco.

Con l'approssimarsi della primavera/estate, sarebbe opportuno cambiarlo anche più volte al giorno.

Personalmente, lo preparo di giorno in giorno... non lo ho mai tenuto in frigo (ma senti l'opinione di altri).

Modificato da JLo2007 on 17 marzo 2008 at 11:51

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 febbraio 2008
Postati: 17 marzo 2008 at 17:02 | IP Logged Quota Bunjin

Ma il pastoncino giallo è completo? Cioè, se io alle coco fornisco i semi e il pastoncino giallo sono a posto? Oppure devo comunque dargli cibo fresco?
Torna sù Versione stampabile Viste Bunjin's Profilo Ricerca altri post di Bunjin
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 17 marzo 2008 at 17:16 | IP Logged Quota Anny_Gio

certo il cibo fresco devi sempre darlo...
il pastonicnoi si da prettamente durante le cove oppure in inverno una volta-due a settimana
ah mi raccomando ossi di seppia e sali minerali

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 17 marzo 2008 at 19:43 | IP Logged Quota maskolino85

Il cibo fresco che dovresti dare tu consiste in frutta e verdura. Per il resto continua a dare semini e pastoncino

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
bira
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 29 marzo 2008
Postati: 29 marzo 2008 at 21:13 | IP Logged Quota bira

ciao forse sono riuscita a capirci qualcosa per rispondere a voi .

scusatemi in anticipo non sono pratica di forum e mi sento molto vicina a Bunjin anche per l'eperienza coco.

Io ne ho 4 (due coppie ) e il figlio ormai grande di una delle due coppie che ho separato perche', si stava massacrando con il padre perche' voleva accoppiarsi con la madre per cosi' dire

ho rimesso i nidi come diceva l'unico testo che ho ma una, ne fa come conigli , l'altra che la scorsa estate non si e' accoppiata , ha fatto delle uova,uno e' nato ma e' morto poco dopo. c'e' da dire che e' sempre stata un po' esaurita e mi ha preoccupata un po' perche' si stava strappando le piume a sangue. non sapevo che fare perche' aveva le uova cosi' ho lasciato correre e non si e' piu' deplumata.ho sbagliato qualcosa? se posso volevo anche qualche consiglio sull'alimentazione grazie

Torna sù Versione stampabile Viste bira's Profilo Ricerca altri post di bira
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 30 marzo 2008 at 13:05 | IP Logged Quota sandman

Bira, anzitutto benvenuta, e poi per il problema della tua cochina ti consiglio di guardare nella sezione "malattie" del forum, e magari aprire un thread tuo per spiegare il problema meglio agli esperti del forum...

Per quanto riguarda l'alimentazione, Edo, il mio consiglio personale è quello di non battere tanto sulla frutta (quella hanno sempre problemi ad accettarla, se non triturata nel pastoncino) e di buttarti su tutti - dico tutti - i tipi di verdura...non solo cicoria, ma anche sedano, basilico, spinaci, rucola, radicchio, scarola, foglie di cavolo....quante più puoi trovarne, e prima o poi riuscirai ad aprire una piccola breccia di fiducia...poi sarà tutta strada in discesa.

Per quanto riguarda i bastoncini al miele, io li do ogni tanto (horribile dictu!), ma solo per "premio" e max 1 volta al mese...credo che anche per questi ci siano dei distinguo da fare...io do quelli della Padovan che sembrano molto più asciutti e genuini degli altri...eviterei i Friskies che sembrano i bastoncino di zucchero a spirale per cui impazzivo da piccolo...e comunque un'alterntiva sana e molto gradita ai bastoncini sono le spighe di panìco, molto utili, da dare max 1 a settimana, appese alle mollette o in appositi portaspiga...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 30 marzo 2008 at 13:10 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Le coco abituate in negozio a mangiare solo mangine ci mettono un pò ad abituarsi a tutto il resto.

E' molto importante che mangino tutto (tutto ciò che possono, ovvio), l'alimentazione solo di semini porta all'ispessimento delle pareti dello stomaco ed alla morte.

Prova con le verdure mischiate al pastoncino all'uovo...

Gli sticks, come ti hanno già detto, contrngono schifezzuole, io li do raramente, solo se dovessi mancare un fine settimana li lascio come scorta. 

Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]