Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
Postati: 14 marzo 2008 at 22:52 | IP Logged
Oggi pomeriggio ho sentito uno strano "CRONC, CRONC" provenire dalla gabbia delle coco... Mi sono avvicinata e ho visto che Winnie (la femmina) si era avventata sull'osso di sppia e se lo stava mangiando con gusto... ma proprio volentieri... nn l'avevo mai vista cosi' vorace verso l'osso! Che mi dite? E' un buon segno? Posso cominciare a sperare in una cova? E poi un'altra cosa... ho notato che Winnie prende nel becco un semino di quelli tondi (e' miglio vero?) e se lo rotola in bocca anche x 5 minuti... sembra quasi abbia una gomma da masticare. E' cosi' buffa... ma è normale? Ciao e a presto!
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
Postati: 14 marzo 2008 at 22:59 | IP Logged
Se sgranokkia l'osso di seppia con ardore e passione, allora sei proprio a buon punto, signifika ke sta facendo le riserve di calcio e sali minerali ke le serviranno nella deposizione delle uova
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
Postati: 14 marzo 2008 at 23:48 | IP Logged
Quel semino ke si rotola in bokka cm una big buble dovrebbe essere miglio .pe quanto riguarda l osso di seppia è cm dice yellow scorta di calcio sta facendo pe la cova winnie.Okkio alle ditina se gli manca l osso quando la pulisci
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
Postati: 15 marzo 2008 at 10:13 | IP Logged
Ma la mia femmina divora ossi di seppia e blocchetti di sali ..... dopo una pausa ho rimesso il nido da circa 2 settimane ma ancora nulla....
Se sta veramente facendo riserve di calcio (è da circa 3 mesi che se li mangia a raffica) quante uova ha intenzione di fare???? ...secondo me neanche una........sto perdendo le speranze
Cmq non è ke lo mangiano solo quando stanno x affrontare la cova....diciamo ke lo assimilano quando ne sentono il bisogno. Certo nei periodi ke precedono la cova ne consumano di più.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
Postati: 15 marzo 2008 at 14:29 | IP Logged
Allora puo' darsi di si' come di no!!... Speriamo in bene cmq. nn vedo l'ora di sentire i primi "pio-pio"...Oggi gli ho comprato le spighe di panico e ci si sono avventati tutti e due come avvoltoi... sembrava nn mangiassero da una sett.. Quante volte gliele posso dare le spighe? Una al giorno e' troppa?
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7891 secondi.