] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: mattoncini di sali Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Blues
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 08 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 marzo 2008 at 16:12 | IP Logged Quota Blues

vedo proprio che ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

piccolo aggiornamento:

1. ho preso una di quei piccoli contenitori tondi sove ho messo la granella di sali che ho coperto con un velo sottilissimo di mpastoncino, giusto per capire se almeno lo tocca..... e chedo che lo toccano solamente.

2. ho preso un'altra vaschetta portabiscotto dove ho messo dentro il pastoncino

3. ho liberato il vecchio porta biscotto dove ho messo il biscotto all'uovo e miele, incollandolo al fondo con un pò di miele sennò lo trovavo sempre a terra, che loro amano tanto e che non mi sento di togliergli

4. ho messo una carota fresca che assaggiano solo e poi non ne vogliono sapere.

5. dopo gli metto un pò di lasagna, con tutto quello che ci ha messo dentro mia suocera, credo non servano altri additivi.....

a proposito sto mettendo da 4/5 giorni 5-6 gocce di sciroppo di destrosio nel beverino d'acqua.... per quanti giorni faccio la cura pro-cova?  dato che da quel punto di vista sono un pò freddini....

ciao a tutti

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 30 marzo 2008 at 18:56 | IP Logged Quota maskolino85

Io mai dato il destrosio

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 01 aprile 2008 at 01:00 | IP Logged Quota sandman

Ah e cmq Michè...quasi mi scordavo. I blocchetti a zampirone li ho comprati nel negozio di Viale Regina Margherita che ti dicevo. Ho ricontrollato e c'hanno pure le coco...però non ho potuto vederle bene da vicino perchè la viabilità è un pò impedita in quel negozio che è un buco ed è sempre una baraonda...cmq spero che non li abbiano finiti...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 01 aprile 2008 at 01:25 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

mi sono sconvolta...leggendo quanto dile paga il grit.......cavolo io un chilo all'anice 1 euro e 20....poi me fregano sui volatili....ihihihih
sali a parte in polvere ...pure i miei adorano quelli da conoglietti nani fatti a BANANA e FRAGOLA simpaticissimi...e quelli piccolini da criceti che dite voi probabilmente.

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 aprile 2008 at 20:31 | IP Logged Quota maskolino85

Giusè mi devi inviare un pm con l'indirizzo giusto così vado a darci un'occhiata. Magari trovo qualcosa di interessante

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 01 aprile 2008 at 23:49 | IP Logged Quota syl83

Io in maniera molto democratica e presa dalla disperazioneho iniziato a somministrare i sali in polvere mischiandoli ai semini...A che scopo dai il destrosio?!?Neanch'io l'ho mai usato...Ma alle coco si possono dare i blocchetti di sali aromatizzati per roditori?!?

Io quelli li trovo ovunquema non mi sono mai fidata,pensavo ci potessero essere ingredienti o conservanti che magari potessero dare fastidio o addirittura risultare tossici per le coco...Se mi date l'ok provo anch'io a vedere se almeno quelli me li prendono volentieri,almeno per il periodo di cova...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 02 aprile 2008 at 00:51 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

x info prese il colore è portato dal principio di cui è fatto e nn ha controind a parte che è durissimo...eheha me x esempio l'ha detto il veterinario xchè nn lo tokkavano l'altro....poi faccio come te con i più cocciuti...lo metto in polverde

Blues
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 08 marzo 2008
Postati: 04 aprile 2008 at 08:34 | IP Logged Quota Blues

il destrosio è un integratore vitaminico, contiene in percentuale varie vitamine ed in particolare la vit. E (almeno ilm 90%) utile per la riproduzione ....  ma loro non ne vogliono proprio sapere

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 04 aprile 2008 at 11:53 | IP Logged Quota sandman

Per la vit. E puoi trovare in commercio integrtori vitaminici per la riproduzione fatti apposta per loro (il Neofertil è uno di questi...)

E cmq se ci riesci sempre meglio evitare troppi composti chimici e nutrirli di frutta e verdura ricche di vit E...quelle gialle e arancio dovrebbero fare al caso tuo: zucca, carota, melagrana, etc.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 04 aprile 2008 at 12:16 | IP Logged Quota yellow 87

Quota: sandman

Per la vit. E puoi trovare in commercio integrtori vitaminici per la riproduzione fatti apposta per loro (il Neofertil è uno di questi...)

E cmq se ci riesci sempre meglio evitare troppi composti chimici e nutrirli di frutta e verdura ricche di vit E...quelle gialle e arancio dovrebbero fare al caso tuo: zucca, carota, melagrana, etc.

La penso esattamente nello stesso modo.....tutto il più naturale possibile.....

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2070 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]