Autore |
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2008 at 19:35 | IP Logged
|
|
|
il problema è che se il problema è alle zampe si risolve pure, ma se sn alle anche la vedo + difficile
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 marzo 2008 at 23:50 | IP Logged
|
|
|
Speriamo bene dai! Continua come stai facendo e incrociamo le dita
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 marzo 2008 at 00:50 | IP Logged
|
|
|
ho sbirciacchiato un pò di info sul libro di un caro amiko....sembrerebbe che esistano 2 tutori uno che sapete tutti e uno x la correzzione delle anche con piega giunti...praticamente il tutore ha un unico foro e deve arrivare alla coscetta sulle anche...poisi lega al giunto la parte retro del tutore esi fà in modo di piegare anche i ginocchietti....è un pò un casotto far capire così.... sto tentando di trovare qualche foto e te la posto.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 marzo 2008 at 01:38 | IP Logged
|
|
|
ora tarda ma ho ottenuto le info...allora il tutore è composto da 2 bacchettine in plastica piatte e da una benda chiamata "VETRAP"...si deve eseguire un bendaggio a 8 con una striscia di benda aperta in 2 parti ma non divisa del tutto la parte unita va dietro la schiena del pullo poi si mette il tutorino in plastica dall'anca alla zampina e si fgascia tutta senza stringere....così con la seconda zampina. il tutore si rimuove ogni 6 ore e si attende x mezz'ora...poi dinuovo x 15 gg continui correggerà anche le anche se prese subito se noti rigonfiamenti alla zampetta levi prima di 6 ore la benda speciale la trovi in negozi che si occupano di vendita di prodotti x cavalli....tipo agrarie. è garantita al 99% e non è poco!!!! di più non posso fare...al limite ti faccio un disegno e lo posto se non è chiara la spiegazione.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 marzo 2008 at 09:11 | IP Logged
|
|
|
Povero piccolo, sempra cosi spensierato...cmq se ilproblema e' alle anche va fatto il tutore anke x quelle. Speriamo ke alla fine riesca almeno a stare sul posatoio. In bocca al lupo
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 marzo 2008 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
la difficoltà a cambiare il tutore è direttamente proporzionale alla crescita del pullo perchè è sempre più vivace e non sta fermo un millesimo di secondo... non faccio in tempo a farle passare la zampetta(per farla uscire dall'altra parte) dal piccolo foro praticato nella spugna, che lui scalcia e la tira dinuovo fuori. roba da arrendersi e rassegnarsi.
wak, nemmeno San Tommaso credeva
anyway... a voi la foto del giorno
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2008 at 22:46 | IP Logged
|
|
|
ad una settimana dall'applicazione oggi il pullo è stato mezza giornata senza tutore. l'ho fatto perchè mi sembra ormai corretto e volevo farlo respirare, rilassare e sgranchire un attimo(altrimenti, lo correggo da una parte e gli faccio male dall'altra). questa ormai è la posizione che sta assumendo.
l'ho osservato molto. i movimenti che fa con le zampine sembrano normali. chiaramente non si è messo in piedi perchè è ancora troppo piccolo(o no?) finita "l'ora d'aria" ho riapplicato il tutore, pulito il nido, e lui tutto sommato mi pare sempre felice
Modificato da etac on 26 marzo 2008 at 00:44
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 marzo 2008 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
Speriamo in bene.....il fatto è ke le dovrebbe anke piegare le zampette, sono più ttosto rigide...speriamo ke col tempo....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 marzo 2008 at 23:12 | IP Logged
|
|
|
si giusto...nn le piega..sn troppo tese prova a toglierl un gg intero e fargli una specie di fisioterapie muovendogliele e piegandole e vedi come reagisce cmq si dovrebbe alzare in piedi...è grandicello
|
|
etac Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2008 at 23:23 | IP Logged
|
|
|
eccome se le piega, però in effetti sono un pò rigide, e sembra che non sincronizza bene i movimenti forse le piega male ma vi assicuro che si muove molto. continuo a pensare che il problema sia alle anche. devo fare un filmato?
Modificato da etac on 24 marzo 2008 at 00:06
|
Torna sù |
|
|