] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: ki semina..raccoglie!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 giugno 2008 at 13:04 | IP Logged Quota Jenny77

Bisogna anche considerare l'esposizione al sole (che in quei campi di panico dura quasi tutto il giorno, non essendoci barriere umane che creano ombra), la stagione di semina, la grandezza del vaso, la frequenza delle innaffiature, la concimazione, nonché la composizione chimico-biologica del terriccio).

Per farvi un esempio, quando ho avuto il criceto, ho piantato i semi di girasole (adoro questi fiori), sia nel giardino di mia nonna, sia in vasi sul mio balcone. Ebbene, da mia nonna sono nati dei bei girasoli alti, con una gran corolla e un fusto bello grosso; da me, invece, gli stessi semi hanno dato vita ad una specie di girasole "in miniatura" una specie di margherita con i colori del girasole
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 15 giugno 2008 at 12:45 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Kissa ke saranno potrebbe anke darsi ke sono davvero ortike dato ke i semi vengono trasportati dal vento anke a distanze notevoli anke per 21 km e si sn venuti ad impollinare nel tuo vasino bohhhhhhhh tutto puo essere

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 16 giugno 2008 at 15:21 | IP Logged Quota Phoebe82

proprio ortiche! mi spiace kiara...

Joy ma quella foto è il tuo raccolto? complimenti!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 16 giugno 2008 at 16:35 | IP Logged Quota viliry

dalle foto sembra che abiti al quarto piano e con altri palazzi intorno...difficile far arrivare lassù tutti quei semini d'orica...

dove hai preso la terra che hai usato?l'hai comprata o l'hai presa da un campo/giardino/orto?

hai qualche altro vaso di fiori nel poggiolo?

a questo punto anch'io provo a seminare...vedremo se riuscirò a far crescere qualcosa...e sopratutto che cosa!?!

Modificato da viliry on 16 giugno 2008 at 16:42

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 16 giugno 2008 at 16:41 | IP Logged Quota Esmeralda

Io continuo a riguardarle, e per me non sono proprio ortiche. Hanno foglie diverse, portamento diverso, non vedo se i fusti sono pelosi o no, ma tra l'altro in questa stagione le ortiche non sono ancora nello stadio di maturazione dei semi; ma se fossero ortiche avrebbero dovuto fare, prima dei semi, fiorellini viola o bianchi. Kiara, hai visto fiorellini?
Levatemi da questa incertezza!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 16 giugno 2008 at 16:59 | IP Logged Quota Mario_one

non capisco tutta questa eccitazione!!! insomma sappiamo tutti che ce una biodiversità nelle piante. ci sono centinaia di tipi di pomodori, mele e altra frutta / verdura! Perchè non dovrebbe essere cosi x il panico?? hehehe panico ha scaturito panico qui hahaha

cmq la trovo bella come pianta... e no, non è ortica! le ortiche non fanno la spiga cosi lunga di semi... ma è buonissima da mangiare (e non solo x gli animali...) dovreste provare la zuppa di ortiche ! anche il te di ortiche è molto buona!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
viliry
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 giugno 2008 at 17:07 | IP Logged Quota viliry

per quanti tipi di piante di pomodoro diverse esistono bene o male si assomigliano...queste due sono completamente diverse!!secondo me nn è panico...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 16 giugno 2008 at 17:13 | IP Logged Quota Mario_one

[QUOTE=viliry]

per quanti tipi di piante di pomodoro diverse esistono bene o male si assomigliano...queste due sono completamente diverse!!secondo me nn è panico...

facciamo l'esempio allora con le melanzane.. ci sono quelle gialle a uovo  che hanno le foglie diverse dalle melanzane comuni.. ma sempre melanzane sono ... dai non voglio sembrare sapientello

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
viliry
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 giugno 2008 at 17:31 | IP Logged Quota viliry

nn lo so...mai viste le piante di melanzana gialla...cmq nn mi convinci...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 16 giugno 2008 at 19:23 | IP Logged Quota joyful63

Quota: Phoebe82

Joy ma quella foto è il tuo raccolto? complimenti!

Purtroppo no, non sono quelle che ho seminato io ma sono proprio identiche.... io per la verità ne ho seminato molto meno (diciamo una ventina di semi e quindi ho trovato una ventina di spighe alla fine...)

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]