Autore |
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 giugno 2008 at 13:04 | IP Logged
|
|
|
Bisogna anche considerare l'esposizione al sole (che in quei campi di panico dura quasi tutto il giorno, non essendoci barriere umane che creano ombra), la stagione di semina, la grandezza del vaso, la frequenza delle innaffiature, la concimazione, nonché la composizione chimico-biologica del terriccio).
Per farvi un esempio, quando ho avuto il criceto, ho piantato i semi di girasole (adoro questi fiori), sia nel giardino di mia nonna, sia in vasi sul mio balcone. Ebbene, da mia nonna sono nati dei bei girasoli alti, con una gran corolla e un fusto bello grosso; da me, invece, gli stessi semi hanno dato vita ad una specie di girasole "in miniatura" una specie di margherita con i colori del girasole
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 giugno 2008 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
Kissa ke saranno potrebbe anke darsi ke sono davvero ortike dato ke i semi vengono trasportati dal vento anke a distanze notevoli anke per 21 km e si sn venuti ad impollinare nel tuo vasino bohhhhhhhh tutto puo essere
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2008 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
proprio ortiche! mi spiace kiara...
Joy ma quella foto è il tuo raccolto? complimenti!
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2008 at 16:35 | IP Logged
|
|
|
dalle foto sembra che abiti al quarto piano e con altri palazzi intorno...difficile far arrivare lassù tutti quei semini d'orica...
dove hai preso la terra che hai usato?l'hai comprata o l'hai presa da un campo/giardino/orto?
hai qualche altro vaso di fiori nel poggiolo?
a questo punto anch'io provo a seminare...vedremo se riuscirò a far crescere qualcosa...e sopratutto che cosa!?!
Modificato da viliry on 16 giugno 2008 at 16:42
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
Esmeralda Senior Member
Iscritto dal: 06 aprile 2008 Italy Post: 271 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2008 at 16:41 | IP Logged
|
|
|
Io continuo a riguardarle, e per me non sono proprio ortiche. Hanno foglie diverse, portamento diverso, non vedo se i fusti sono pelosi o no, ma tra l'altro in questa stagione le ortiche non sono ancora nello stadio di maturazione dei semi; ma se fossero ortiche avrebbero dovuto fare, prima dei semi, fiorellini viola o bianchi. Kiara, hai visto fiorellini? Levatemi da questa incertezza!
__________________ Ciorp!
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 giugno 2008 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
non capisco tutta questa eccitazione!!! insomma sappiamo tutti che ce una biodiversità nelle piante. ci sono centinaia di tipi di pomodori, mele e altra frutta / verdura! Perchè non dovrebbe essere cosi x il panico?? hehehe panico ha scaturito panico qui hahaha
cmq la trovo bella come pianta... e no, non è ortica! le ortiche non fanno la spiga cosi lunga di semi... ma è buonissima da mangiare (e non solo x gli animali...) dovreste provare la zuppa di ortiche ! anche il te di ortiche è molto buona!!!
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 16 giugno 2008 at 17:07 | IP Logged
|
|
|
per quanti tipi di piante di pomodoro diverse esistono bene o male si assomigliano...queste due sono completamente diverse!!secondo me nn è panico...
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 giugno 2008 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
[QUOTE=viliry]
per quanti tipi di piante di pomodoro diverse esistono bene o male si assomigliano...queste due sono completamente diverse!!secondo me nn è panico...
facciamo l'esempio allora con le melanzane.. ci sono quelle gialle a uovo che hanno le foglie diverse dalle melanzane comuni.. ma sempre melanzane sono ... dai non voglio sembrare sapientello
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 16 giugno 2008 at 17:31 | IP Logged
|
|
|
nn lo so...mai viste le piante di melanzana gialla...cmq nn mi convinci...
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 giugno 2008 at 19:23 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82
Joy ma quella foto è il tuo raccolto? complimenti!
Purtroppo no, non sono quelle che ho seminato io ma sono proprio identiche.... io per la verità ne ho seminato molto meno (diciamo una ventina di semi e quindi ho trovato una ventina di spighe alla fine...)
|
Torna sù |
|
|