] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: ki semina..raccoglie!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 giugno 2008 at 20:20 | IP Logged Quota viliry

ma quindi fanno solo una pannocchia per pianta...pensavo fossero tipo granoturco...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 16 giugno 2008 at 20:39 | IP Logged Quota kiara93

Quota: viliry

dalle foto sembra che abiti al quarto piano e con altri palazzi intorno...difficile far arrivare lassù tutti quei semini d'orica...

dove hai preso la terra che hai usato?l'hai comprata o l'hai presa da un campo/giardino/orto?

hai qualche altro vaso di fiori nel poggiolo?

a questo punto anch'io provo a seminare...vedremo se riuscirò a far crescere qualcosa...e sopratutto che cosa!?!

Allora abito al secondo piano e nn credo ke i semi di ortica volino fino al mio vasino cioè..la cosa è piuttosto impossibile...cmq la terra l ho comprata e ho altri vasi di fiori accanto a quello di "panico" (mi state facendo venire tnt dubbi..nn so neanke io cosa stia crescendo ) ma qel vaso ke ho usato io da tempo stavas enza piantine, era rimasta solo la terra. Certo k emisteri qst piantine!!!

Senior Member

Postati: 16 giugno 2008 at 23:03 | IP Logged Quota viliry

perchè non riprovi a seminare in un altro vaso?così...per curiosità...

cmq se hai altri vasi i semini svolazzanti di ortica sarebbero arrivati anche nei vasi vicini e non solo dove hai seminato il panico... 

Modificato da viliry on 17 giugno 2008 at 19:52

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2008
Postati: 16 giugno 2008 at 23:17 | IP Logged Quota Sara78

boooh.... ora provo pure io a piantare qualche semino e vediamo da me che nasce!!! Forse una bella pianta di vite, visto che sono circondata da appezzamenti di viti!!! Poi ci faccio il vino x le coco!!!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 17 giugno 2008 at 18:49 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: joyful63
Quota: Phoebe82

Joy ma quella foto è il tuo raccolto? complimenti!

Purtroppo no, non sono quelle che ho seminato io ma sono proprio identiche.... io per la verità ne ho seminato molto meno (diciamo una ventina di semi e quindi ho trovato una ventina di spighe alla fine...)

ma quale è il periodo migliore per seminarlo? beh cmq 20 spighe è buono no?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 20 giugno 2008 at 03:58 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

è una pianta di URTICA DIOICA...sempre ortica ma pianta maschio...si differenzia dalla femmina x la siga che crescendo resta curva o eretta...invece la pianta femmina è con spiga molto pendente e foglia meno puntiforme....cmq controlla la foglia se vedi che il nervo ha piccolissimi peli e i bordi pure....NON TOCCARLI ora è giovane ma a breve ti gratti sino a novembre...il maschio è il peggiore

Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 20 giugno 2008 at 10:31 | IP Logged Quota Esmeralda

Accidenti, Tytty ha proprio ragione. Sono andata a cercare un po' di foto e ho visto che ne ho trovate di identiche. Non so perché, ma quella che avevo in mente io ha le foglie molto più pelose, carnose, scure e ravvicinate. Forse ho visto solo femmine? 

Be', dato che è ortica consolati: puoi darla fresca, tenendo conto nel dosarla che contiene molto ferro e sali minerali, e soprattutto proteine.

Modificato da Esmeralda on 20 giugno 2008 at 10:32

Senior Member

Senior Member

Postati: 20 giugno 2008 at 11:35 | IP Logged Quota viliry

risolto questo mistero!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 21 giugno 2008 at 04:25 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

diciamo che è stato un periodo in cui avrei letto pure la cartaigenica nei momenti di noiae leggi,leggi,leggi mi ritrovo una nuova biblioteca persino sulle piante....aiutooooooooooooooooo

sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 24 giugno 2008 at 15:48 | IP Logged Quota sandman

Torno sul forum dopo un'assenza di 1 settimana e trovo questa fantastica sorpresa...bentornata!!!!

Ci mancava proprio il tuo aiuto, specialmente nella sezione alimentare, dove nessuno ti batte, Tizià...

Proveremo pure l'ortica, allora...

] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]