Autore |
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2008 at 20:20 | IP Logged
|
|
|
ma quindi fanno solo una pannocchia per pianta...pensavo fossero tipo granoturco...
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2008 at 20:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: viliry dalle foto sembra che abiti al quarto piano e con altri palazzi intorno...difficile far arrivare lassù tutti quei semini d'orica...
dove hai preso la terra che hai usato?l'hai comprata o l'hai presa da un campo/giardino/orto?
hai qualche altro vaso di fiori nel poggiolo?
a questo punto anch'io provo a seminare...vedremo se riuscirò a far crescere qualcosa...e sopratutto che cosa!?!
Allora abito al secondo piano e nn credo ke i semi di ortica volino fino al mio vasino cioè..la cosa è piuttosto impossibile...cmq la terra l ho comprata e ho altri vasi di fiori accanto a quello di "panico" (mi state facendo venire tnt dubbi..nn so neanke io cosa stia crescendo ) ma qel vaso ke ho usato io da tempo stavas enza piantine, era rimasta solo la terra. Certo k emisteri qst piantine!!!
|
viliry Senior Member
|
Postati: 16 giugno 2008 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
perchè non riprovi a seminare in un altro vaso?così...per curiosità...
cmq se hai altri vasi i semini svolazzanti di ortica sarebbero arrivati anche nei vasi vicini e non solo dove hai seminato il panico...
Modificato da viliry on 17 giugno 2008 at 19:52
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2008 at 23:17 | IP Logged
|
|
|
boooh.... ora provo pure io a piantare qualche semino e vediamo da me che nasce!!! Forse una bella pianta di vite, visto che sono circondata da appezzamenti di viti!!! Poi ci faccio il vino x le coco!!!
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 giugno 2008 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
Quota: joyful63 Quota: Phoebe82
Joy ma quella foto è il tuo raccolto? complimenti!
Purtroppo no, non sono quelle che ho seminato io ma sono proprio identiche.... io per la verità ne ho seminato molto meno (diciamo una ventina di semi e quindi ho trovato una ventina di spighe alla fine...)
ma quale è il periodo migliore per seminarlo? beh cmq 20 spighe è buono no?
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2008 at 03:58 | IP Logged
|
|
|
è una pianta di URTICA DIOICA...sempre ortica ma pianta maschio...si differenzia dalla femmina x la siga che crescendo resta curva o eretta...invece la pianta femmina è con spiga molto pendente e foglia meno puntiforme....cmq controlla la foglia se vedi che il nervo ha piccolissimi peli e i bordi pure....NON TOCCARLI ora è giovane ma a breve ti gratti sino a novembre...il maschio è il peggiore
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Esmeralda Senior Member
Iscritto dal: 06 aprile 2008 Italy Post: 271 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2008 at 10:31 | IP Logged
|
|
|
Accidenti, Tytty ha proprio ragione. Sono andata a cercare un po' di foto e ho visto che ne ho trovate di identiche. Non so perché, ma quella che avevo in mente io ha le foglie molto più pelose, carnose, scure e ravvicinate. Forse ho visto solo femmine?
Be', dato che è ortica consolati: puoi darla fresca, tenendo conto nel dosarla che contiene molto ferro e sali minerali, e soprattutto proteine.
Modificato da Esmeralda on 20 giugno 2008 at 10:32
__________________ Ciorp!
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 20 giugno 2008 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
risolto questo mistero!!!
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2008 at 04:25 | IP Logged
|
|
|
diciamo che è stato un periodo in cui avrei letto pure la cartaigenica nei momenti di noiae leggi,leggi,leggi mi ritrovo una nuova biblioteca persino sulle piante....aiutooooooooooooooooo
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 giugno 2008 at 15:48 | IP Logged
|
|
|
Torno sul forum dopo un'assenza di 1 settimana e trovo questa fantastica sorpresa...bentornata!!!!
Ci mancava proprio il tuo aiuto, specialmente nella sezione alimentare, dove nessuno ti batte, Tizià...
Proveremo pure l'ortica, allora...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|