] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: ki semina..raccoglie!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 giugno 2008 at 11:08 | IP Logged Quota kiara93

Ma come ho fatto a piantare ortica?? Cioè io ho preso dei semi di panico e li ho sparsi nel vasino ke da mesi era vuoto, aveva solo la terra. Cmq Titty credo ke tu  abbia ragione xke pizzicano le foglie!!! Ed hanno dei pikkoli peletti ai bordi....uffi xo...io volevo del panico  ke dite è meglio se la tolgo???
Ma davvero posso darla alle coco?? E ke dò le foglie??
Cmq ke delusione
Grazie x la spiegazione Titty!!!!

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 28 giugno 2008 at 14:00 | IP Logged Quota viliry

ciao...questo è quello che c'è dentro il vaso dove ho seminato panico una sett fa circa...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 28 giugno 2008 at 14:21 | IP Logged Quota sandman

Complimenti Vili...ammiro chiunque riesca a far germogliare/germinare/crescere una qualsiasi forma vivente...a me proprio non riesce...

Per l'ortica io credo proprio che sia molto indicata...io ho un infuso per beverini che contiene appunto tarassaco, ortica e altre erbette depurative...ma sicuramente gli esperti ti sapranno dire meglio...

Senior Member

Senior Member

Postati: 28 giugno 2008 at 14:31 | IP Logged Quota viliry

grazie...ma se vedessi il mio balcone capiresti che pure io non sono un gran che con le piante...le uniche che mi danno soddisfazione sono le piante carnivore e qualche pianta grassa!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 28 giugno 2008 at 14:39 | IP Logged Quota sandman

Io sono riuscito ad estinguere pure le carnivore che adoro perchè abbiamo nemici in comune: gli insetti...comunque i semi li hai presi (dove?) direttamente dalla spiga???

Senior Member

Senior Member

Postati: 28 giugno 2008 at 14:48 | IP Logged Quota viliry

si si dalla spiga...alle carnivore bisogna dareda bere acqua demineralizzata...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 02 luglio 2008 at 03:13 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

non tutte ma c'è qualche piantina di panico....complimentissimi...ora la sera e la mattina lasci così...ma se il sole è eccessivo metti un pò di paglia almeno x l'ora di punta.
poi mammano che crescono togli le infestanti o uccidono il panico.

e se vediche sono troppo lente e attaccate da batteri metti in 5 litri di acqua 3 gocce di candeggina e annaffia con quella sinchè non l'hai finita tutta.

auguroni

grazie giuse 6 unico

kiara sicuramente l'ortica era già nella terra...e ha vinto sui semi buoni uccidendoli.

cmq okkio a dosare l'ortica bene alle coco...non  è il massimo se alcune poi non la tollerano si possono verificare anche gravi intossicazioni e cmq non è basilare x loro e io non rischierei certo.

andreaC
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Postati: 05 luglio 2008 at 15:16 | IP Logged Quota andreaC

Allora dopo aver letto questa discussione è venuta voglia anche a me di seminare un po di panico...questa è una foto di questa mattina...è meno di una settimana che ho piantato i semini...che dite è panico???

Torna sù Versione stampabile Viste andreaC's Profilo Ricerca altri post di andreaC
viliry
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 luglio 2008 at 17:22 | IP Logged Quota viliry

secondo me si!!quello che avevo seminato io è morto...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 05 luglio 2008 at 18:49 | IP Logged Quota kiara93

Grazie a tutti x le risposte ragazzi. SIete davveor tnt gentili!!! Peccato xo ke ci ho rinunciato e  appena ho detto a mia madre ke era un altro tipo di ortica ha sbiancato (xke il nostro balcone è piccino e dove ti giri tocchi una pianta cn la gamba...) e adesso sta lasciando morire la pianta... questo vuol dire ke nn ho il pollice verde  e farò meglio a comprarlo il panico...

Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]