Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
Postati: 25 giugno 2008 at 11:08 | IP Logged
Ma come ho fatto a piantare ortica?? Cioè io ho preso dei semi di panico e li ho sparsi nel vasino ke da mesi era vuoto, aveva solo la terra. Cmq Titty credo ke tu abbia ragione xke pizzicano le foglie!!! Ed hanno dei pikkoli peletti ai bordi....uffi xo...io volevo del panico ke dite è meglio se la tolgo??? Ma davvero posso darla alle coco?? E ke dò le foglie?? Cmq ke delusione Grazie x la spiegazione Titty!!!!
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
Postati: 28 giugno 2008 at 14:21 | IP Logged
Complimenti Vili...ammiro chiunque riesca a far germogliare/germinare/crescere una qualsiasi forma vivente...a me proprio non riesce...
Per l'ortica io credo proprio che sia molto indicata...io ho un infuso per beverini che contiene appunto tarassaco, ortica e altre erbette depurative...ma sicuramente gli esperti ti sapranno dire meglio...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
Postati: 28 giugno 2008 at 14:31 | IP Logged
grazie...ma se vedessi il mio balcone capiresti che pure io non sono un gran che con le piante...le uniche che mi danno soddisfazione sono le piante carnivore e qualche pianta grassa!!
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
Postati: 28 giugno 2008 at 14:39 | IP Logged
Io sono riuscito ad estinguere pure le carnivore che adoro perchè abbiamo nemici in comune: gli insetti...comunque i semi li hai presi (dove?) direttamente dalla spiga???
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
Postati: 02 luglio 2008 at 03:13 | IP Logged
non tutte ma c'è qualche piantina di panico....complimentissimi...ora la sera e la mattina lasci così...ma se il sole è eccessivo metti un pò di paglia almeno x l'ora di punta. poi mammano che crescono togli le infestanti o uccidono il panico.
e se vediche sono troppo lente e attaccate da batteri metti in 5 litri di acqua 3 gocce di candeggina e annaffia con quella sinchè non l'hai finita tutta.
auguroni
grazie giuse 6 unico
kiara sicuramente l'ortica era già nella terra...e ha vinto sui semi buoni uccidendoli.
cmq okkio a dosare l'ortica bene alle coco...non è il massimo se alcune poi non la tollerano si possono verificare anche gravi intossicazioni e cmq non è basilare x loro e io non rischierei certo.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
Postati: 05 luglio 2008 at 15:16 | IP Logged
Allora dopo aver letto questa discussione è venuta voglia anche a me di seminare un po di panico...questa è una foto di questa mattina...è meno di una settimana che ho piantato i semini...che dite è panico???
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
Postati: 05 luglio 2008 at 18:49 | IP Logged
Grazie a tutti x le risposte ragazzi. SIete davveor tnt gentili!!! Peccato xo ke ci ho rinunciato e appena ho detto a mia madre ke era un altro tipo di ortica ha sbiancato (xke il nostro balcone è piccino e dove ti giri tocchi una pianta cn la gamba...) e adesso sta lasciando morire la pianta... questo vuol dire ke nn ho il pollice verde e farò meglio a comprarlo il panico...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi.