Autore |
|
mari1989 Senior Member
Iscritto dal: 03 febbraio 2007 Italy Post: 330 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 marzo 2008 at 21:58 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti...ecco l'ultimo arrivato a casa...
http://img245.imageshack.us/my.php?image=dscf0400mj3.jpg
http://img178.imageshack.us/my.php?image=dscf0396vy9.jpg
mi sapete dire qualcosa su di lui? tipo la mutazione, sesso (maschio vero?)quanto può avere circa di età e se vi sembra in salute...
domanda particolare: (non so nemmeno se vi sia una risp) se volessi ottenere dei pezzati a che mutazione dovrei accoppiarlo? io ho disponibili una verde opalino, un azzurra e un albina...
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 marzo 2008 at 22:14 | IP Logged
|
|
|
è un pezzato l'iride nell'okkio non si vede, quindi presumo ke sia giovane, ma dalla pezzatura, direi ke è un pezzato dominante maskio....quindi tramanderà a parte della prole questa caratteristika.....io lo akkoppierei con l'azzurra...
Modificato da yellow 87 on 24 marzo 2008 at 22:22
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 marzo 2008 at 22:14 | IP Logged
|
|
|
pezzato dominante verde oliva e giallo...molto simile al mio Goldie tra l'altro...sicuramente maschio...ed essendo dominante dovresti avere pulli pezzati in ogni caso...o almeno così so...ma sono ancora inesperta...aspetta altri pareri!!!
|
Torna sù |
|
|
mari1989 Senior Member
|
Postati: 24 marzo 2008 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
grazie a entrambi...
mi spiegate come si fa a capire quando un pezzato è dominante...?
sapete lo speravo proprio comunque, da quanto ho capito le probabilità che i piccoli vengano pezzati sono molto alte giusto?
(amo i pezzati, e questo per me è il primo! voglio assicurarmi che non sia anche l'ultimo )
in effetti non ha ancorail contorno nell'iride chiaro, quandi è ancora presto per accoppiarlo vero? (ovvio dopo la quarantena)
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 marzo 2008 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
...dunque...se fosse recessivo non avrebbe la cera blu,loro l'hanno rosa...e da adulti non sviluppano l'iride...ma c'è una scheda informativa sui pezzati nella sezione genetica...leggila...e anche le altre...sono molto utili ed esplicative!!!
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 marzo 2008 at 22:38 | IP Logged
|
|
|
In un pezzato adulto dominante, si vede kiaramente l'iride nell'okkio, mentre in uno recessivo, anke da adulto l'okkio rimarra completamente nero, e l'iride non si distinguerà dalla pupilla, in più i pezzati dominanti hanno in genere una pezzatura più "ordinata e simmetrika", al contrario dei recessivi
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 marzo 2008 at 23:07 | IP Logged
|
|
|
regolamento
3) Le discussioni aperte devono essere idonee alla sezione del forum in cui vengono inserite
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 marzo 2008 at 00:40 | IP Logged
|
|
|
Si è un pezzato dominante come già ti è stato detto quindi hai delle buone possibilità di ottenere degli altri pezzati
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
mari1989 Senior Member
|
Postati: 25 marzo 2008 at 10:37 | IP Logged
|
|
|
grazie...
scusa anny ma pensavo fosse la sezione giusta...dato che non dovevo solo inserire foto ma anche chiedere qualcosa...chiedo scusa...
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2008 at 00:40 | IP Logged
|
|
|
bel pezzato dominante verde maschio!