Autore |
|
Puppu Senior Member
Iscritto dal: 05 agosto 2007 Roma Post: 886 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2008 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
Dallas mi dispiace troppo! è bruttissimo quando ci lasciano, poi se sono 4 di seguito credo sia tremendo!!! Ti sono vicina!!!
__________________ Silvia
|
Torna sù |
|
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2008 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
Quota: DPecorellaSmarrita Mi spiace tanto Adriano .
Ma il veterinario non può fare un controllo generale e cercare di capire da cosa sono provocate queste morti? Credo che lo faccia, infatti si era preso lui l'incarico di eseguire gli esami autoptici
|
Torna sù |
|
|
stewe84 Senior Member
Iscritto dal: 21 maggio 2007 Italy Post: 660 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2008 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace dallas...so cosa vuol dire perdere delle coco... secondo me è un problema di troppa igiene... a volte penso che stiamo a curare troppo le coco senza pensare che forse nn hanno bisogno di 350 mila prodotti x vivere bene... nn dico che dobbiamo lasciarle vivere negli escrementi o nn dobbiamo mai disinfettare tutto ciò che usano...ma secondo me a volte si esagera... è un po' come quei bambini che vengono iperprotetti con medicine indumenti pesanti etc etc d'inverno x nn prendere l'influenza...poi immancabilmente sono i primi a prenderla oppure sn i più cagionevoli di salute... secondo me nn bisogna farsi ossessionare dal benessere delle nostre coco...se la selezione naturale le ha portate fino ai nostri gg vuol dire che un minimo sn capaci di essere autosufficienti!!
|
ignez Pullo
Iscritto dal: 13 marzo 2007 Post: 26 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2008 at 20:14 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace per le coco, Dallas.
Ragazzi, già era da molto tempo che non mi collegavo. Sono in Brasile in questo momento e ho saputo attraverso mio marito che Trinity, la mia prima coco, ha un bel gonfiore nella zona del gozzo. Lui se n'è accorto oggi. Gliel'ho chiesto di scattare una foto per farmi vedere com'è questa cosa.
Eccola:
Sono disperata perché sono qui e non so bene cosa stia succedendo a casa con la coco.
Subito sono andata alla ricerca di info nel sito e su internet. E sono
arrivata in questo argomento.
Mio marito mi ha detto che la coco mangia, beve e ha un comportamento piuttosto normale (per il momento). L'ha toccato e il gozzo sembra un pò "dureto".
Nella zona dove abbitiamo noi non ci sono veterinari specializzati in volatili. E per aiutare oggi è sabato!
Chiedo aiuto agli esperti. (scusate gli errori grammaticali, ma per il momento la coco è più importante)
Modificato da ignez on 29 marzo 2008 at 20:37
__________________ e-[]s, IG.
"La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa."
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2008 at 21:01 | IP Logged
|
|
|
ignez potrebbe trattarsi di qualunque cosa. Solo un veterinario potrebbe aiutarti veramente.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2008 at 21:30 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace dallas ... fai il possibile per questi coco e vedrai che si salveranno
ignez ... sarebbe almeno da consultare per tel un vet... per sapere cosa ne pensa
|
|
Kyra Pullo
Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 18 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2008 at 21:32 | IP Logged
|
|
|
Che brutta storia. Mi spiace molto Dallas. Spero che vada tutto bene.
|
Torna sù |
|
|
ignez Pullo
Iscritto dal: 13 marzo 2007 Post: 26 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2008 at 21:46 | IP Logged
|
|
|
Quota: Sally ignez ... sarebbe almeno da consultare per tel un vet... per sapere cosa ne pensa Il vet non c'è. Mio marito ha provato contattarlo, ma niente da fare, nessuno ha risposto al telefono.
Intanto già gliel'ho chiesto di metterla nell'altra gabbia, da sola e osservarla. Ho letto qualcosa in merito a fermentazione, goccie di aceto di mele o di limone nel beverino (e anche sul becco). Posso dire al mio marito di provare come palliativo fino a lunedì...
Cosa è meglio: aceto o limone? Quante goccie in un beverino di 100 ml?
__________________ e-[]s, IG.
"La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa."
|
Torna sù |
|
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2008 at 22:16 | IP Logged
|
|
|
@ ignez, devo dire che non ha proprio un bell' aspetto, anche le mie presentavano il gozzo cosi, purtroppo, ma speriamo di no
@ stewe84, non era sicuramente troppa pulizia, nemmeno poca però, la voliera la pulivo ogni settimana, qualche posatoio che si sporcava di più, anche più volte. Comunque condivido tutto quello che hai scritto, il problema secondo il vet è dovuto all'inserimento di un nuovo soggetto, che, anche se gli ho fatto fare la quarantena, e tutto sembrava a posto, pare potesse essere portetore del virus, e che comunque ha un periodo di incubazione di 6 mesi, quindi sarebbe stato difficile vedere dei sintomi
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2008 at 22:54 | IP Logged
|
|
|
Ignez l'aceto ma nn penso risolvi molto