Autore |
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2008 at 21:43 | IP Logged
|
|
|
AAAGGGHHH!!! Oggi ho trovato un uovo sul fondo della gabbia!! Era un po' sporco di cacca e con qualche piumetta attaccata... forse era rimasto attaccato sotto la pancia di Winnie e quando lei e' uscita dal nido e' caduto giu'!!! Era rotto e l'ho buttato. Ormai sono tre giorni che nn depone e quindi penso che nn ne deporra' piu' e con questa ulteriore perdita gli ovetti sono diventati tre!!! So' che mettendo una foto mi sapete dire se le uova sono feconde o no, ma quanti giorni devono avere? E la foto va fatta con il flash o no? Grazie a tutti.
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2008 at 21:56 | IP Logged
|
|
|
Devono avere 7/10 giorni dall'inizio della cova....per poter capire con certezza se sono veramente fekondi....la foto va fatta senza flash
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 aprile 2008 at 22:47 | IP Logged
|
|
|
Esatto....quoto in pieno il mio amico yellow
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
|
Postati: 10 aprile 2008 at 13:59 | IP Logged
|
|
|
Allora le uova sono state deposte il 30, 1, 3 e 5, poi uno l'ho trovato rotto e quindi delle uova rimaste nn so quali siano i giorni precisi della dep. Ditemi voi... che ne pensate?
Forse quello + a destra e' buono! Ma x gli altri due? Casomai rimetto una foto tra un paio di giorni!
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2008 at 14:09 | IP Logged
|
|
|
é ankora troppo presto.....per vedere qualke cosa...te lo detto, bisogna aspettare 7/10 giorni per ogni uovo....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
AlessioG89 Senior Member
Iscritto dal: 02 luglio 2007 Catania Post: 189 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2008 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
Sembrano tutte uguali, ma vi devo raccontare una novità...che per chi la vuole sapere venga nel mio 3D .....Cmq sara devi aspettare e aspettare e aspettare...
__________________ W i pappagalli blu verdi e gialli!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2008 at 20:11 | IP Logged
|
|
|
Anch'io da questa foto ne vedo solo uno buono ma credo sia ancora troppo presto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
|
Postati: 14 aprile 2008 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
Eccoci qua... oggi sono precisamente 9 giorni dalla dep. dell'ultimo uovo... ma io nn vedo cambiamenti!!! L'ovetto solitario a destra mi sembra l'unico buono!! Spero di sbagliarmi!! Voi che dite?
Pero' e' anche quello piu' esposto alla luce...
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
soniachan Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 752 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 aprile 2008 at 17:06 | IP Logged
|
|
|
Dalla foto sembra che l'unico buono sia uno (quello a lato) ma ti consoglio di aspettare gli esperti in materia !!! auguri per la cova! (beata te )
__________________ "L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne."
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 aprile 2008 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
magari gli altri due sono gli ultimi deposti e quindi non ancora"sperabili" tu lasciali in chioccia per le ovette buttate non preoccuparti, la natura e il suo istinto sanno quello che fanno
....secondo me
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|