Autore |
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 aprile 2008 at 21:00 | IP Logged
|
|
|
Quota: etac magari gli altri due sono gli ultimi deposti e quindi non ancora"sperabili" tu lasciali in chioccia per le ovette buttate non preoccuparti, la natura e il suo istinto sanno quello che fanno ....secondo me
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2008 at 13:58 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, domani e' il giorno X, 18 dalla dep. del primo uovo!!! Nn sono molto speranzosa... mi sa' che nn nasce nulla... poi magari sbaglio! Oltretutto stanotte x poco nn andava all'aria x davvero tutta la cova!!... Mi sono alzata x fare uscire la gatta che aveva cominciato a miagolare come una forsennata, e quindi sono passata vicino alla gabbia delle coco e ho acceso la luce. Winnie appena ha visto la luce e' uscita subito dal nido.... meno male che me ne sono accorta, ho aspettato che si stiracchiasse, mangiasse e rientrasse nel nido... altrimenti al buio lei sarebbe rimasta sicuramente sul posatoio e le uova puff! Addio! NN sto' piu nella pelle!!! Se nn nasce niente li trasferisco nella nuova voliera e fino a settembre nn se ne riparla!! Intanto mi sto impegnando a trovare o un lutino(di cui mi sono innamorata) o una coppia albino e ancestrale!!!
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
AlessioG89 Senior Member
Iscritto dal: 02 luglio 2007 Catania Post: 189 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2008 at 15:10 | IP Logged
|
|
|
Tranquilla, hai fatto bene ad aspettare ma stai sicura che rientrava ugualmente anche al buio . Cmq non demolarizzarti se non nascono subito (anche se a me dopo 18 giorni sono nati) ma aspetta fino al 25° giorno.
__________________ W i pappagalli blu verdi e gialli!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
|
Postati: 17 aprile 2008 at 14:56 | IP Logged
|
|
|
18 giorni... oggi ancora niente!!! Mi consolo con l'idea che lunedi' vado a comprare il lutino.... approposito... voglio prendere anche la femminuccia da accoppiare con il lutino... di che colore mi consigliate di prenderla? Io pensavo a una pezzata verde-giallo che dite? Accetto suggerimenti!! Grazie!!!
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
AlessioG89 Senior Member
Iscritto dal: 02 luglio 2007 Catania Post: 189 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 aprile 2008 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
Se ne compri una verde i pullini saranno la maggior parte verdi. Ovvio che in base ai loro geni possono capitarti diversi colori. tipo: portatori di blu=cocchi gialli/verdi/blu
Modificato da AlessioG89 on 17 aprile 2008 at 15:02
__________________ W i pappagalli blu verdi e gialli!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 aprile 2008 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
Se vuoi comprare un lutino e una femmina da accoppiarlo ti consiglio di andare a rileggere i numerosi post di genetica di questi giorni. Vanno bene anche quelli sull'albino(e' uguale). Altrimenti avrai solo idee confuse!!(scusatemi Mod.)
|
|
Sara78 Senior Member
|
Postati: 20 aprile 2008 at 00:39 | IP Logged
|
|
|
20 giorni e ancora niente!!! Sabato se nn nasce niente (e ne sono sicura ormai), mamma e babbo volano in voliera giu' in giardino... tanto ormai nn e' piu' neanche freddo!! Sono andata a vedere un negozio a Greve che vende coco x trovare il lutino e mi hanno detto che fanno "rifornimento" di esemplari lunedi' e se trovano un lutino me lo prendono... ora guardo... Comunque ho visto che le coco che avevano in negozio erano tutte vispe, sane e ben tenute, quindi penso che se lo trovano lo prendero' li'. Ciao a tutti!
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 aprile 2008 at 00:44 | IP Logged
|
|
|
Ricordati sempre di fare la quarantena però!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
|
Postati: 20 aprile 2008 at 00:56 | IP Logged
|
|
|
Si' grazie mask x avermelo ricordato!! Cmq la quarantena se lo prendo lunedi' lui e la compagna se la fanno in voliera da soli e poi uniro' Winnie e Tigro piu' avanti.
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 aprile 2008 at 01:05 | IP Logged
|
|
|
Ma come se la fanno lui e la compagna in voliera? Lui deve stare completamente solo altrimenti non ha senso farla.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|