] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Semi sì, semi no, semi forse, semi...boh! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 aprile 2008 at 20:26 | IP Logged Quota maskolino85

Uno spettacolo! Complimenti x averlo condiviso con noi

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 aprile 2008 at 21:11 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

prima di tutto è da ringraziarlo x aver dato la possibilità...ad alcuni di tirare fuori informazioni utilissime e impolverate da tempo....poi spero serva anche ad aggiungere alla dietra dei nostri amici un nuovo componente sconosciuto a molti purtroppo e farne uso costante...
io confermo la mia scelta x poca semenza ....materia fresca ,..oltre a sali,grit,osso di seppia.
x quanto concerne il lievito di birra io ne somministro un quarto di pasticca a settimama sbriciolata nel pastoncino..aumento in caso di cure intensive.
è utilissimo a livello di sistema nervoso anke in soggetti agitati o turbolenti...evita risse in cove con varie coppie...e fà cmq bene.
etac apporta più liquidi se somministri il tuo.
ke dire...sta discussione ma davvero soddisfatto
sandman ma hai i miei libri????? io ho una foto quasi identica ....li nella tua rosicchiano argilla dopo la classika pappata di frutti.

sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 02 aprile 2008 at 14:17 | IP Logged Quota sandman

Ho messo stamane l'argilla nei beverini e una pasticca di lievito di birra sbriciolata nel pastone (è quello che dura 6 giorni ed è per tutti e 6)...speriamo che le femmine si calmino un pò (Tamara soprattutto).

Però Tytty ora mi cade un mito...ma come??!! I famosi rarissimi libri da allevatori provetti di cui parlavi ostentano foto a colori?!!! E io che già ti immaginavo col capo sprofondato tra le pagine ingiallite di una rarissima copia di Histoire naturelle des plus beaux oiseaux chanteurs de la Zone Torride, edizione Dufour 1805...

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 aprile 2008 at 16:13 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

eheheh lo sapevo che lo dicevi
tremendone...
le foto sono tratte dall'enciclopedia di 25 testi di BERTEL BRUUN..1970
gli altri testi supertarmati...SUPERNATURA...1806(intenditore pure tu!!!!! ancora in lingua originale...eheh ) e magari trovare una foto..ihihih
cmq vedrai se funzionano argilla e lievito...fai delle pause di una settimana ogni 2 con l'argilla...col lievito lo sai....non farle cadere in stato CATARTICO

syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 03 aprile 2008 at 23:25 | IP Logged Quota syl83

La forza di questo sito è proprio nella continua condivisione di conoscenze e scoperte!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
cricri
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Postati: 01 maggio 2008 at 20:26 | IP Logged Quota cricri

Sono rimasta estasiata da questa discussione.

Innanzi tutto per la preparazione di Tytty ma anche per la curiosità

di Sandman e per la sua simpatia.

Siete sempre capaci di sbalordirmi!!!!

Per l'argilla e il lievito mi avete convinto.

Torna sù Versione stampabile Viste cricri's Profilo Ricerca altri post di cricri
cricri
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Postati: 01 maggio 2008 at 20:28 | IP Logged Quota cricri

Dimenticavo,

prima d'ora gli estrusi non sapevo neanche che esistessero

proverò a chiederli nel meganegozio dove faccio gli acquisti

per le mie coco

Torna sù Versione stampabile Viste cricri's Profilo Ricerca altri post di cricri
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 01 maggio 2008 at 21:59 | IP Logged Quota sandman

Grazie Cri!

Spero che dalle tue parti sia più facile reperire i rarissimi estrusi...però fai attenzione. Io di recente volevo prenderne una scatola (li ho visti in un negozio di una città vicina) però mi sono reso conto che erano grandicelli, e infatti dietro la scatola non erano menzionate le coco tra le varie specie per cui erano pensati...poi c'è il probl che sono carissimi (e purtroppo bisogna prenderli di buona marca, altrimenti sono inutili) e che le coco hanno molta difficoltà ad accettarli. All'inizio devi mescolarli ai semi, e capita spesso che li scartino per molto tempo prima di assaggiarli...insomma, buona fortuna e facci sapere come va...

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 maggio 2008 at 02:30 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

cricri credimi non ti pentirai....lievito e argilla sono elementi naturalissimi e se non abusi sono davvero efficaci.Big Smile
x gli estrusi io continuo a non essere certa al 100%
ma è una mia fissa quindi non obbietto certo x chi li usa.

yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 02 maggio 2008 at 14:28 | IP Logged Quota yellow 87

Conkordo con Tytty.......la penso esattamente allo stesso modo sugli estrusi, perkè se diamo forniamo una dieta varia ed equilibrata alle nostre coko, fornendo alimenti sani e freski, gli estrusi sono di troppo, e non c'è affatto necessità di darli, e poi rikordiamoci sempre, ke il troppo storpia sempre, sia nel male, ke nel bene.....

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1436 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]