Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 aprile 2008 at 20:26 | IP Logged
|
|
|
Uno spettacolo! Complimenti x averlo condiviso con noi
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 aprile 2008 at 21:11 | IP Logged
|
|
|
prima di tutto è da ringraziarlo x aver dato la possibilità...ad alcuni di tirare fuori informazioni utilissime e impolverate da tempo....poi spero serva anche ad aggiungere alla dietra dei nostri amici un nuovo componente sconosciuto a molti purtroppo e farne uso costante... io confermo la mia scelta x poca semenza ....materia fresca ,..oltre a sali,grit,osso di seppia. x quanto concerne il lievito di birra io ne somministro un quarto di pasticca a settimama sbriciolata nel pastoncino..aumento in caso di cure intensive. è utilissimo a livello di sistema nervoso anke in soggetti agitati o turbolenti...evita risse in cove con varie coppie...e fà cmq bene. etac apporta più liquidi se somministri il tuo. ke dire...sta discussione ma davvero soddisfatto sandman ma hai i miei libri????? io ho una foto quasi identica ....li nella tua rosicchiano argilla dopo la classika pappata di frutti.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 aprile 2008 at 14:17 | IP Logged
|
|
|
Ho messo stamane l'argilla nei beverini e una pasticca di lievito di birra sbriciolata nel pastone (è quello che dura 6 giorni ed è per tutti e 6)...speriamo che le femmine si calmino un pò (Tamara soprattutto).
Però Tytty ora mi cade un mito...ma come??!! I famosi rarissimi libri da allevatori provetti di cui parlavi ostentano foto a colori?!!! E io che già ti immaginavo col capo sprofondato tra le pagine ingiallite di una rarissima copia di Histoire naturelle des plus beaux oiseaux chanteurs de la Zone Torride, edizione Dufour 1805...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 02 aprile 2008 at 16:13 | IP Logged
|
|
|
eheheh lo sapevo che lo dicevi tremendone... le foto sono tratte dall'enciclopedia di 25 testi di BERTEL BRUUN..1970 gli altri testi supertarmati...SUPERNATURA...1806(intenditore pure tu!!!!! ancora in lingua originale...eheh ) e magari trovare una foto..ihihih cmq vedrai se funzionano argilla e lievito...fai delle pause di una settimana ogni 2 con l'argilla...col lievito lo sai....non farle cadere in stato CATARTICO
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2008 at 23:25 | IP Logged
|
|
|
La forza di questo sito è proprio nella continua condivisione di conoscenze e scoperte!!!
|
|
cricri Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 261 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2008 at 20:26 | IP Logged
|
|
|
Sono rimasta estasiata da questa discussione.
Innanzi tutto per la preparazione di Tytty ma anche per la curiosità
di Sandman e per la sua simpatia.
Siete sempre capaci di sbalordirmi!!!!
Per l'argilla e il lievito mi avete convinto.
|
Torna sù |
|
|
cricri Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 261 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2008 at 20:28 | IP Logged
|
|
|
Dimenticavo,
prima d'ora gli estrusi non sapevo neanche che esistessero
proverò a chiederli nel meganegozio dove faccio gli acquisti
per le mie coco
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 21:59 | IP Logged
|
|
|
Grazie Cri!
Spero che dalle tue parti sia più facile reperire i rarissimi estrusi...però fai attenzione. Io di recente volevo prenderne una scatola (li ho visti in un negozio di una città vicina) però mi sono reso conto che erano grandicelli, e infatti dietro la scatola non erano menzionate le coco tra le varie specie per cui erano pensati...poi c'è il probl che sono carissimi (e purtroppo bisogna prenderli di buona marca, altrimenti sono inutili) e che le coco hanno molta difficoltà ad accettarli. All'inizio devi mescolarli ai semi, e capita spesso che li scartino per molto tempo prima di assaggiarli...insomma, buona fortuna e facci sapere come va...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 02 maggio 2008 at 02:30 | IP Logged
|
|
|
cricri credimi non ti pentirai....lievito e argilla sono elementi naturalissimi e se non abusi sono davvero efficaci. x gli estrusi io continuo a non essere certa al 100% ma è una mia fissa quindi non obbietto certo x chi li usa.
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 maggio 2008 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Conkordo con Tytty.......la penso esattamente allo stesso modo sugli estrusi, perkè se diamo forniamo una dieta varia ed equilibrata alle nostre coko, fornendo alimenti sani e freski, gli estrusi sono di troppo, e non c'è affatto necessità di darli, e poi rikordiamoci sempre, ke il troppo storpia sempre, sia nel male, ke nel bene.....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|