] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: è successo ancora Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 aprile 2008 at 03:01 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

si pensaci tu...non è un caso così tanto senza alimentarlo...una cara amica ...allevatrice di aga..tira su i pulli con un inbeccata al dì a base di omogenizzatoi di pollo...quello x bimbi intendo...un cucchiaino...e dice che crescono a vista d'okkio
cmq di solito se gli aga nn nutrono i pulli è sempre x mancanza di vitamine...i genitrori nn sprecano le loro risorse se sentono carenze.aggiungi carote macinate nel pastone...metti cereali misti in sfarinati...e miele cotto in aggiunta
E ORA COME ALLEVARLO TU:
6 PASTI AL GIORNO e solo quando il gozzo è quasi vuoto.non a orari
TRA I 35 E I 40 gradi
CONSISTENZA TIPO YOGURT
COSì COMPOSTA:50% ACQUA CON SCIOLTOUN CUCCHIAINIO DI MIELE COTTO
                            20% di SFARINATI DI CEREALI X BIMBI IN SVEZZAMENTO
                            20% FRUTTA FRULLATA FRESCA
                            10%PASTONCINO ALL'UOVO iNTEGRATO CON un PIZZICO DI SALI MINERALI in polvere e CAROTA GRATTUGGIATA
somministri con una siringa senz'ago e dopo la terza settimana di vita riduci l'acqua e aumenti i solidi e porti a 3 le imbeccate.
intorno ai 45 giorni riduci a 2 pasti o uno e li spingi a mangiare pastoncino da soli e poi semi
questo è il modo xfetto x gli aga.
B:LAVORO e AUGURONI

cleo49
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2007
Postati: 03 aprile 2008 at 13:51 | IP Logged Quota cleo49

niente, il piccolo è morto..aveva il gozzo vuoto ed ho notato che aveva come delle piccole beccate alla base delle alucce...io il nido ora l'ho tolto e sinceramente non penso di rimettercelo, ci rimango troppo male...grazie a tutti, ciao ciao ( spero almeno nella copia azzurra che ha un ovetto...)
Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 03 aprile 2008 at 18:10 | IP Logged Quota yellow 87

Mi spiace ke sia andata in questo modo.....speriamo nei diamantini, e nell'altra coppia di aga...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 04 aprile 2008 at 03:39 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

che tristezzaun vero peccato!!!!

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 04 aprile 2008 at 12:14 | IP Logged Quota Phoebe82

mi dispiace tanto per cio che è successo

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 04 aprile 2008 at 21:19 | IP Logged Quota maskolino85

Mi spiace molto anche a me

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
cleo49
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 novembre 2008 at 10:10 | IP Logged Quota cleo49

niente, ci risiamo..quest'estate la mia coppia ha fatto 3 piccoli stupendi, ieri sera ho controllato le ovette e come l'anno scorso ho trovato un piccolo completamente formato morto nell'uovo..quest'estate erano in giardino e adesso sono nel solito posto dove li tengo in inverno quindi presumo che il problema sia proprio la posizione della gabbia...nello stesso posto tengo anche tutti gli altri, xò con le coco non ho gli stessi problemi..cosa posso fare per l'umidità?ora ho messo una vaschetta di sabbia bagnata sotto il nido, ma non credo sia una buona idea..anche x' ora ho in cova anche l'altra coppia di aga blu...grazie..
Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
Paolo54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 25 novembre 2008 at 10:18 | IP Logged Quota Paolo54

Quota: cleo49
ma non credo sia una buona idea..anche x' ora ho in cova anche l'altra coppia di aga blu...grazie..

...allora le altre tue coppie di aga non hanno gli stessi problemi... o si?

Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
cleo49
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 novembre 2008 at 10:49 | IP Logged Quota cleo49

l'anno scorso gli aga blu mi hanno fatto un piccolo pur essendo 'al chiuso'...e' solo l'altra coppia che ha problemi con i piccoli in cantina...è strano, perche' quando stanno fuori non hanno nessun tipo di problemi ( in compenso la coppia blu all'esterno non ne vuole sapere di fare uova..)..

Rosacactus
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 26 novembre 2008 at 13:07 | IP Logged Quota Rosacactus

Quota: cleo49
ma stavolta ho passato tutta l'ultima settimana ad ' innaffiare ' il nido con lo spruzzino dell'acqua...

E' proprio qui che sbagli!!! Se lo fai tu con lo spruzzino non puoi regolarti sul grado di umidità giusta anzi quasi sicuramente è troppa o troppo poca! Infatti rischi che si formino delle muffe che penetrano nell'uovo attraverso le porosità del guscio e il piccolo muore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devi mettere nella gabbia una vaschetta con l'acqua sempre a disposizione cambiandola ogni giorno per tutto il periodo della cova, la femmina si bagnerà le piume sotto la pancia e poi andrà sulle uova ad umidificarle ma lei sa come deve fare, tu no!!! Con lo spruzzino tu bagni tutto il nido facendo così proliferare le muffe!! La vaschetta poi dovrai metterla anche per qualche giorno dopo la schiusa!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]