Autore |
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2008 at 03:01 | IP Logged
|
|
|
si pensaci tu...non è un caso così tanto senza alimentarlo...una cara amica ...allevatrice di aga..tira su i pulli con un inbeccata al dì a base di omogenizzatoi di pollo...quello x bimbi intendo...un cucchiaino...e dice che crescono a vista d'okkio cmq di solito se gli aga nn nutrono i pulli è sempre x mancanza di vitamine...i genitrori nn sprecano le loro risorse se sentono carenze.aggiungi carote macinate nel pastone...metti cereali misti in sfarinati...e miele cotto in aggiunta E ORA COME ALLEVARLO TU: 6 PASTI AL GIORNO e solo quando il gozzo è quasi vuoto.non a orari TRA I 35 E I 40 gradi CONSISTENZA TIPO YOGURT COSì COMPOSTA:50% ACQUA CON SCIOLTOUN CUCCHIAINIO DI MIELE COTTO 20% di SFARINATI DI CEREALI X BIMBI IN SVEZZAMENTO 20% FRUTTA FRULLATA FRESCA 10%PASTONCINO ALL'UOVO iNTEGRATO CON un PIZZICO DI SALI MINERALI in polvere e CAROTA GRATTUGGIATA somministri con una siringa senz'ago e dopo la terza settimana di vita riduci l'acqua e aumenti i solidi e porti a 3 le imbeccate. intorno ai 45 giorni riduci a 2 pasti o uno e li spingi a mangiare pastoncino da soli e poi semi questo è il modo xfetto x gli aga. B:LAVORO e AUGURONI
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
cleo49 Senior Member
Iscritto dal: 09 luglio 2007 Italy Post: 118 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 aprile 2008 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
niente, il piccolo è morto..aveva il gozzo vuoto ed ho notato che aveva come delle piccole beccate alla base delle alucce...io il nido ora l'ho tolto e sinceramente non penso di rimettercelo, ci rimango troppo male...grazie a tutti, ciao ciao ( spero almeno nella copia azzurra che ha un ovetto...)
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2008 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace ke sia andata in questo modo.....speriamo nei diamantini, e nell'altra coppia di aga...
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 aprile 2008 at 03:39 | IP Logged
|
|
|
che tristezzaun vero peccato!!!!
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 aprile 2008 at 12:14 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tanto per cio che è successo
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 aprile 2008 at 21:19 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace molto anche a me
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
cleo49 Senior Member
|
Postati: 25 novembre 2008 at 10:10 | IP Logged
|
|
|
niente, ci risiamo..quest'estate la mia coppia ha fatto 3 piccoli stupendi, ieri sera ho controllato le ovette e come l'anno scorso ho trovato un piccolo completamente formato morto nell'uovo..quest'estate erano in giardino e adesso sono nel solito posto dove li tengo in inverno quindi presumo che il problema sia proprio la posizione della gabbia...nello stesso posto tengo anche tutti gli altri, xò con le coco non ho gli stessi problemi..cosa posso fare per l'umidità?ora ho messo una vaschetta di sabbia bagnata sotto il nido, ma non credo sia una buona idea..anche x' ora ho in cova anche l'altra coppia di aga blu...grazie..
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 novembre 2008 at 10:18 | IP Logged
|
|
|
Quota: cleo49 ma non credo sia una buona idea..anche x' ora ho in cova anche l'altra coppia di aga blu...grazie..
...allora le altre tue coppie di aga non hanno gli stessi problemi... o si?
|
Torna sù |
|
|
cleo49 Senior Member
|
Postati: 25 novembre 2008 at 10:49 | IP Logged
|
|
|
l'anno scorso gli aga blu mi hanno fatto un piccolo pur essendo 'al chiuso'...e' solo l'altra coppia che ha problemi con i piccoli in cantina...è strano, perche' quando stanno fuori non hanno nessun tipo di problemi ( in compenso la coppia blu all'esterno non ne vuole sapere di fare uova..)..
|
Torna sù |
|
|
Rosacactus Groupie
Iscritto dal: 13 ottobre 2008 Italy Post: 77 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 novembre 2008 at 13:07 | IP Logged
|
|
|
Quota: cleo49 ma stavolta ho passato tutta l'ultima settimana ad ' innaffiare ' il nido con lo spruzzino dell'acqua...
E' proprio qui che sbagli!!! Se lo fai tu con lo spruzzino non puoi regolarti sul grado di umidità giusta anzi quasi sicuramente è troppa o troppo poca! Infatti rischi che si formino delle muffe che penetrano nell'uovo attraverso le porosità del guscio e il piccolo muore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devi mettere nella gabbia una vaschetta con l'acqua sempre a disposizione cambiandola ogni giorno per tutto il periodo della cova, la femmina si bagnerà le piume sotto la pancia e poi andrà sulle uova ad umidificarle ma lei sa come deve fare, tu no!!! Con lo spruzzino tu bagni tutto il nido facendo così proliferare le muffe!! La vaschetta poi dovrai metterla anche per qualche giorno dopo la schiusa!!!
|
Torna sù |
|
|