] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: tante specie ma le cocorite.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sealyham
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 aprile 2008 at 09:14 | IP Logged Quota sealyham

Salve a tutti. Da tanti anni ho Diamanti mandarino, in una bella  voliera che ho costruito in giardino. Ho avuto per un periodo anche una coppia di cocorite di cui il maschio era piuttosto domestico, ma non si son mai riprodotte, anche perchè non mi interessavano più di tanto, non so dirvi nemmeno io il perchè. Mio padre li allevava ma tanto tempo fa, ma "allo stato brado". Ora, da pochi giorni, mi hanno regalato due maschi, che stanno insieme da due anni, e di cui il proprietario si era stufato perchè non si riproducevano (non si era accorto che erano due maschi). Li ho presi con la loro gabbia che è piuttosto grandina, e si è risvegliata la passione.. ora vorrei provare ad allevarli. Chiedo consigli: mettere due femmine e aspettare che siano loro a scegliersi, fare io le coppie separandoli, dar via un maschio e tenerne solo uno con una femmina... sono preoccupata perchè è tanto tempo che stanno insieme.. e se non accettassero la divisione (ormai..). Chi mi consiglia? mi piacerebbe avere dei piccoli per poterli abituare alla mia presenza come quello che avevo tanti anni fa... anche se non per allevarli a mano che trovo troppo esagerato. aspetto consigli e grazie a tutti
Torna sù Versione stampabile Viste sealyham's Profilo Ricerca altri post di sealyham
Nathz
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 14 ottobre 2007
Postati: 02 aprile 2008 at 09:54 | IP Logged Quota Nathz

Secondo me, se ti e' possibile, potresti prendere 2 femmine e metterle insieme ai due maschietti (dopo opportuno periodo di quarantena) e lasciare che si scelgano tra di loro, poi quando noterai che le coppie sono affiatate le dividi in 2 gabbie e le metti in cova.
In questa maniera, penso, i due maschietti non dovrebbero patire la separazione avendo cmq una nuova compagna ciascuno.

thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 02 aprile 2008 at 12:11 | IP Logged Quota thomisus67

ciao sealyham   e benvenuta 
potresti cercare  fra gli utenti del forum  un paio di belle  femminucce   magari nella tua zona  c'è qualcuno disposto a  cederle   per un buon fine
potresti magari dirci di dove sei
ciao in bocca al lupo

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 02 aprile 2008 at 12:20 | IP Logged Quota Anny_Gio

Benvenuta

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
sealyham
Pullo

Pullo

Postati: 02 aprile 2008 at 12:30 | IP Logged Quota sealyham

Ciao, scusate, non ho specificato.. io sono di Ardea, in provincia di Roma Sud, vivo vicino al mare e ho un piccolo giardino che è la mia passione insieme agli animali.. ho cani e gatti, pesci e alcuni polli ornamentali, nonchè una coppia di colombe pavoncelle e una coppia di calopsite... dimenticavo, anche un coniglio nano.. lammagior parte di questi animali sono "rescue", cioè adottati da persone che per un motivo o l'altro non potevano tenerli, e poi si sono fermati a casa mia. Questi due ultimi ospiti, non sono le prime cocorite, ne ho anche un'altra un po' menomata, che tengo perchè i casi "pietosi" me li affida la mia negoziante, perchè sa che non posso dir di no.. però non la posso far stare con i due maschietti perchè non è il caso che si riproduca (poverina, già non può quasi badare a se stessa..) ed è grazie a questa poverina che mi è venuta l'idea di ospitare anche questi altri due maschietti, anche perchè il proprietario voleva liberarli.. ho pensato di prenderli e cercargli una sistemazione. Poi mi sono abituata al chiacchiericcio e ho pensato perchè non provare anche con loro? in fondo sono così carini e mettono allegria, sopratttutto dopo aver sentito una amica che ne ha tanti e che li addomestica pure... Ho messo un avviso per cercare un paio di femmine o fare qualche scambio, aspetto di vedere che succede.. cmq.. grazie dell'accoglienza
Torna sù Versione stampabile Viste sealyham's Profilo Ricerca altri post di sealyham
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 02 aprile 2008 at 13:04 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

benvenuta e buonafortuna6 davvero gentile ad ospitare tante creaturine sfortunate,....qui in tanti lo fanno..

yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 02 aprile 2008 at 13:16 | IP Logged Quota yellow 87

Benvenuta!!!! prendi 2 belle femminuccie, per i tuoi cokoritini, e poi facci vedere delle foto, tutti i tuoi animaletti......Ke razze allevi di polli ornamentali???

Pullo

Pullo

Postati: 02 aprile 2008 at 13:31 | IP Logged Quota sealyham

Eh eh.. e si, mi sono messa in cerca visti i consensi...

Polli ornamentali: classiche Moroseta bianche e una coppia di Cochin a penna riccia, una rarità dalle mie parti! Ora mi sono nati ben 8 pulcini... deliziosi!

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 02 aprile 2008 at 21:18 | IP Logged Quota maskolino85

Benvenuta!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 02 aprile 2008 at 21:44 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Benvenuta

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0039 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]