] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: vi è mai capitato? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 03 aprile 2008 at 20:51 | IP Logged Quota maskolino85

Mi spiace....però le verdure e la frutta sono importanti. Devi insistere soprattutto con quelli!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Dallas
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 aprile 2008 at 21:14 | IP Logged Quota Dallas

Quota: stellaalpina-2008

il fatto che ha visto il fegato grosso ..... non si capisce se sono i reni, il fegato, un tumore... dalla lastra si vede solo questo liquido che con le medicine è andato via.... ma lei continua a stare male, a mangiare spesso e a pesare solo 33 grammi!!!!!

grazie

Sei proprio sicura che fosse la pancia ad essere gonfia, e non il gozzo? anche lmie mangiavano spesso, ma era come se il cibo non passasse e si fermasse nel gozzo, purtroppo ne ho perse 4 nel giro di un mese, per fortuna ora l'epidemia sembra essersi fermata e le altre 9 coco stanno bene
Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 03 aprile 2008 at 21:20 | IP Logged Quota Anny_Gio

Anny, grazie...... secondo te che tipo di verdura  o frutta posso darle?

sono tanto preoccupata...soffre molto...... tra una settimanan devo riportarla dal vet....... ma secondo lui, visto che non sappiamo cosa ha,,, potrebbe anche decidere di sopprimerla     cosa che io di sicuro non vorrei fare.........

cosa è successo, invece , alla tua coco?

grazie

a me è morto
ma nn per la malattia (probabilmente sarebbe morto cmq) ma si pensa per infarto...soffriva parecchio
io capisco ke l'eutanasia è l'ultima scelta..ma se soffre...
cmq dai sedano che è purificatore... poi ovviamente puoi dre altro
cicoria, carota, rucola,radicchio
i

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 03 aprile 2008 at 23:47 | IP Logged Quota syl83

Anche secondo me frutta e verdura sono molto importanti in questo momento anche se spesso è una lotta fargliela mangiare!!!

Cmq ti capisco perchè è orribile quando una coco stà male e non sappiamo cosa fare...

Io oltre alle verdure già consigliate per il fegato ti consiglierei le foglie di malva:un ottimo detossificante anche per noi umanima non sono certa che sia commestibile per le coco,aspetto gli esperti...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 04 aprile 2008 at 10:24 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

Mi hanno consigliato il Detoxicum marca Terra di cuma...... proprio per il fegato ma non migliora........

l'ho messa anche vicino, ma non attaccata, al termosifone... magari il calore le fa bene! ho fatto male? non so come aiutarla...... e mi fa pena.

In + il piumaggio è tutto sporco e appiccicoso: secondo voi la devo lavare con qualche prodotto? l'acqua non le fa nulla( ho imbevuto un batuffolo di cotone nell'acqua e ho cercato di pulirla), ma niente...... e mi sono accorta anche che ha un brutissimo piumaggio.......

Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
Alexpaper
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 aprile 2006
Postati: 04 aprile 2008 at 10:46 | IP Logged Quota Alexpaper

quale alimentazione mi consigli? mangiano estrusi e semi misti... ma aggiungo anche panico, miglio, scagliola e avena...

Ecco la causa...
Quello che aggiungi!!! I semi misti sono già miscelati in maniera equilibrata. Se poi mangiano anche gli estrusi, già la dieta è più che equilibrata... forse c'è anche troppo.
Secondo me gli estrusi vanno dati ogni tanto, non sempre...
L'avena è ipergrassa... infatti la mangiano i cavalli e viene anche utilizzata per le diete umane "grasse".

Torna sù Versione stampabile Viste Alexpaper's Profilo Ricerca altri post di Alexpaper
lunaria1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 ottobre 2006
Postati: 04 aprile 2008 at 11:03 | IP Logged Quota lunaria1

per gli estrusi, controlla bene la composizione - non tutti vanno bene. io ad esempio ho avuto dei problemi con quelli natural della vitakraft.

il detoxicum e' ottimo, come tutti i prodotti della linea terra di cuma.

se il problema e' il fegato, devi alleggerire assolutamente l'alimentazione. puoi sostituire il misto semi con un misto di cereali crudi di piccolo taglio:
- miglio
- bulgur
- cous cous
- grano saraceno
eventualmente farro e orzo - e puoi darli anche cotti. mi pare del riso gallo al supermercato vendano un tris di cereali da cuocere: riso, farro e orzo. e della ebly trovi il grano da cuocere.

Torna sù Versione stampabile Viste lunaria1's Profilo Ricerca altri post di lunaria1
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 04 aprile 2008 at 11:30 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

Gli estrusi  sono della Dr Mac's per piccoli uccelli ; io mischiavo oltre al mangime comprato, anche l'avena ( e ci vanno pazzi), il migliu, il panico,  la scagliola... ecc....

allora sbagliavo!!!!!!! secondo voi allora, tutti i cereali che mi ha consigliato LUNARIA1 posso comprarli anche secchi al supermercato e farli cuocere insieme? se sì per quanto tempo e se li devo sostituire ai semi che già mangiano......

grazie a tutti dei preziosi consigli, non finirò mai di imparare!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 04 aprile 2008 at 11:37 | IP Logged Quota Anny_Gio

integrali all'alimentazione. ma nn sostituirli al cibo normale

qua ci sn le foto del mio coco morto...
è la stessa cosa??

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=12483&P N=3&TPN=3

Modificato da Anny_Gio on 04 aprile 2008 at 11:42

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Alexpaper
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 aprile 2006
Postati: 04 aprile 2008 at 12:31 | IP Logged Quota Alexpaper

Gli estrusi  sono della Dr Mac's per piccoli uccelli ; io mischiavo oltre al mangime comprato, anche l'avena ( e ci vanno pazzi), il migliu, il panico,  la scagliola... ecc....

allora sbagliavo!!!!!!! secondo voi allora, tutti i cereali che mi ha consigliato LUNARIA1 posso comprarli anche secchi al supermercato e farli cuocere insieme? se sì per quanto tempo e se li devo sostituire ai semi che già mangiano......

grazie a tutti dei preziosi consigli, non finirò mai di imparare!!!!!

Non è che sbagliavi... è che ci vuole equilibrio nelle cose. Se una miscela di semi si chiama "mix"non è che è fatta così "come capita", è una precisa ricetta con percentuali, sempre indicate, di semi. Non va aggiunto dell'altro.
I vari semi che hai indicato tu possono essere dati in più, ma in determinati periodi. Ad esempio in inverno, se tieni le coco all'aperto, dovrai dare qualcosa di energetico... avena, panico ecc. In estate dovrai ridurre i semi e dare più verdure e frutta ecc. ecc.

Ora però curiamo la coco malata ;) segui fidandoti al 100% di quello che dice Luna. Anche Anny è esperta...

Poi ti consiglio di leggere bene le schede "alimentazione" presenti nel sito.

Come e/o dove tieni le tue coco?
Torna sù Versione stampabile Viste Alexpaper's Profilo Ricerca altri post di Alexpaper
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0459 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]