Postati: 04 aprile 2008 at 00:05 | IP Logged
|
|
|
Quota: coco&rita
mi associo al vostro dolore ma...io penso leggendo questo forum che forse e ribadisco forse avete troppe attenzioni per loro...non e' un rimprovero ma penso che piu' siano tenute bene e piu' muoiano...
in natura non hanno amuchina nn si lava la verdura e io per quel che ne dite nn la lavo e nn disinfetto nulla...pulisco come una normalissima pulita e ogni tanto do una spruzzatina di foractil...diciamo una volta ogni due mesi...eppure nn me ne muoiono se non gia' prese malate...do loro il mangime normale le vitamine che servono ...quando servono non le carico con pastoni preparati in casa do la frutta nn lavata e con la buccia ...penso per esempio che l'arancia nel caso in esame possa essere andata a male..meglio un pastone giallo e basta.stanno fuori coperti con una coperta la sera e sono sincera nn me ne muoiono...non vedo questo modo maniacale di tenerli in fondo sono liberi nella natura senza tutto il surplus...
tenerli puliti e' una cosa ossessionarli e' un altra anche farli mangiare in modo sproporzionato e' assurdo...in natura cosa trovano il cous cous? le uova lesse?non credo...in ogni caso se posso darvi un consiglio e ve lo do perche' e' provato da me su consiglio di un allevatore ...io uso il foniopaddy un seme che do a tutti e che previene la coccidiosi ATTENZIONE NON LA CURA LA PREVIENE...spero di non aver offeso nessuno e' solo una mia opinione e come tale deve essere letta...
buona serata
Sai che in queste ore ho proprio pensato a tutto quello che hai detto?
Credo, per altro, che le coco comprate non siano abituate ad alimentazioni elaborate, come quelle che anche io ho somministrato sino ad ora, per cui forse rettifichero' il loro menu' con quanto di piu' semplice hai elencato. Per la pulizia, io uso anche per me l'amuchina, almeno per eliminare un minimo di pesticidi e porcherie di cui siamo ormai invasi. E' naturale che se somministro loro del cibo sbucciato, non lo lavo...sarebbe veramente da ricovero
Piuttosto, dai sintomi che ho elencato, vi e' venuta qualche idea di cosa possa essere stato? l'alimentazione? se e' cosi' con gli altri non dovrebbero esserci problemi vero?
|