] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Il coro della tristezza Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 aprile 2008 at 20:02 | IP Logged Quota Anny_Gio

io ne ho persi due in due mesi..
erano 4 anni ke nn avevo perdite
mi associo al dolore

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 03 aprile 2008 at 20:31 | IP Logged Quota maskolino85

Mi spiace tantissimo x entrambe le cocche

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 03 aprile 2008 at 20:44 | IP Logged Quota thomisus67

so cosa  provi  anche io in 2 mesi  e poco più  ho perso  la  mia  prima  cocomamma LIPPA ed anche la mia prima   inglese femmina  che  presi   per  inglesonte  quello che  curai  per le zampette  paralizzate  
so cosa  si prova purtroppo 
mi spiace  

carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 03 aprile 2008 at 22:37 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

purtroppo magari ti abbiamo dato una sensazione di resa e rassegnazione....non è così xchè ogniuno di noi non si dà pace neppure davanti al motivo o alla spiegazione di una morte.
e non è vero che ti diremo ...amen capita..xchè non è così e non dovrà mai essere così
è un annata brutta è vero magari potremmo trovarlo come alibi x accettare che qualcosa in giro non và.....ma poi cosa lascerebbe a te ....nulla!
non è l'annata...non è il destino...e non è accettabile...ma è successo a te e tu non lo accetti ed hai diritto di non voler soffrire oltre e ancora.
solo tu puoi sapere cosa vuoi..e se nn hai più forze x ricominciare e x rischiare ancora i tuoi sentimenti,allora segui solo il tuo cuore e non farti altre domande!
ciao grazia.

coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 03 aprile 2008 at 22:50 | IP Logged Quota coco&rita

Modificato da coco&rita on 08 settembre 2008 at 01:21
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
Grazi@
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 aprile 2008 at 00:05 | IP Logged Quota Grazi@

Quota: coco&rita

mi associo al vostro dolore ma...io penso leggendo questo forum che forse e ribadisco forse avete troppe attenzioni per loro...non e' un rimprovero ma penso che piu' siano tenute bene e piu' muoiano...

in natura non hanno amuchina nn si lava la verdura e io per quel che ne dite nn la lavo e nn disinfetto nulla...pulisco come una normalissima pulita e ogni tanto do una spruzzatina di foractil...diciamo una volta ogni due mesi...eppure nn me ne muoiono se non gia' prese malate...do loro il mangime normale le vitamine che servono ...quando servono non le carico con pastoni preparati in casa do la frutta nn lavata e con la buccia ...penso per esempio che l'arancia nel caso in esame  possa essere andata a male..meglio un pastone giallo e basta.stanno fuori coperti con una coperta la sera e sono sincera nn me ne muoiono...non vedo questo modo maniacale di tenerli in fondo sono liberi nella natura senza tutto il surplus...

tenerli puliti e' una cosa ossessionarli e' un altra anche  farli mangiare in modo sproporzionato e' assurdo...in natura cosa trovano il cous cous? le uova lesse?non credo...in ogni caso se posso darvi un consiglio e ve lo do perche' e' provato da me su consiglio di un allevatore ...io uso il foniopaddy un seme che do a tutti e che previene la coccidiosi ATTENZIONE NON LA CURA LA PREVIENE...spero di non aver offeso nessuno e' solo una mia opinione e come tale deve essere letta...

buona serata

Sai che in queste ore ho proprio pensato a tutto quello che hai detto?

Credo, per altro, che le coco comprate non siano abituate ad alimentazioni elaborate, come quelle che anche io ho somministrato sino ad ora, per cui forse rettifichero' il loro menu' con quanto di piu' semplice hai elencato. Per la pulizia, io uso anche per me l'amuchina, almeno per eliminare un minimo di pesticidi e porcherie di cui siamo ormai invasi. E' naturale che se somministro loro del cibo sbucciato, non lo lavo...sarebbe veramente da ricovero

Piuttosto, dai sintomi che ho elencato, vi e' venuta qualche idea di cosa possa essere stato? l'alimentazione? se e' cosi' con gli altri non dovrebbero esserci problemi vero?

Torna sù Versione stampabile Viste Grazi@'s Profilo Ricerca altri post di Grazi@
Kyra
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 27 marzo 2008
Postati: 04 aprile 2008 at 00:13 | IP Logged Quota Kyra

...che tristezza. Mi spiace tanto.
Torna sù Versione stampabile Viste Kyra's Profilo Ricerca altri post di Kyra
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 04 aprile 2008 at 06:36 | IP Logged Quota Sally

hai proprio ragione coco&rita... sembra che più ci stiamo attenti e più loro muoiono.... dovremmo trattarli con "meno" cure... cioè non disinfettare tutto quello che toccano... perchè alla prima sfuggita si possono prendere chissà cosa perchè non nè sono abituati

mi dispiace tanto per tutti ... purtroppo questo non è un buon anno per noi amanti di coco

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
ginevra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 marzo 2008
Postati: 04 aprile 2008 at 08:03 | IP Logged Quota ginevra

Sono dispiaciuta ....ieri anch'io ho perso CICCIO , non sò più che fare ........anche mio marito la pensa come COCO&RITA , me lo diceva proprio ieri dopo la tragica scoperta ,io disperata e lui che mi dice che li curo troppo !

Ma visti i risultati sono due le cose :o sono sfortunata oppure ha ragione lui !

(CICCIO faceva parte di quei coco che avevo preso tutti insieme dallo stesso allevatore e ....tutti morti ! )

Torna sù Versione stampabile Viste ginevra's Profilo Ricerca altri post di ginevra
Grazi@
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 aprile 2008 at 10:51 | IP Logged Quota Grazi@

Quota: ginevra

(CICCIO faceva parte di quei coco che avevo preso tutti insieme dallo stesso allevatore e ....tutti morti ! )

E qui si apre la diatriba.... allevatori o negozio? passata la rabbia furiosa di ieri, oggi penso che non sia giusto lasciare il mio bel coco solo e quindi presto prendero' un'altra cochina, ma dove? Comunque, per non andare of topic, credo che con la nostre cure alle volte siamo eccessivi e sono arrivata alla conclusione che sia morta per questo, ma essendo alle prime armi magari crediamo di fare il meglio. L'esperienza e' quella che poi ci porta a capire cosa e' giusto e ad arrivare a comportamenti meno "ossessivi" come quelli che ci consigliano i nostri esperti

Torna sù Versione stampabile Viste Grazi@'s Profilo Ricerca altri post di Grazi@
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1816 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]