] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: MORTE IN COVA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 aprile 2008 at 14:22 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

hai molta ragione.....civette da noi ce ne sono a iosa....come si suol dire....ma entrare era impossibile.
il rattaccio malefico  rimane x ora l'unico indiziato.
 quindi il cerchio si stringe
caro detective CONAN mi sà che lei ha risolto il tremendo giallo.
se il mio amico sapesse che io ci scherzo.... stronca me non il ratto

yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 04 aprile 2008 at 14:35 | IP Logged Quota yellow 87

Per novealto: amazzare i topi kon la colla, è quanto di più barbaro e orribile ci possa essere.......muoiono dopo un agonia tremenda e non mi sembra proprio il caso....come ho suggerito brima, è sufficente mettere delle trappole ke li tengano VIVI e una volta catturati, liberarli lontano in campagna, e tutti sono più sereni e tranquilli, in partikolar modo i topolini......ke tra l'altro entrano ed eskono tranquillamente dalla mia voliera in giardino da anni ormai e si rimpinzano con i semini delle coko, ma è tutto molto tranquillo e le coko non si skompongono minimamente e sono tutte e diko tutte in perfetta forma e salute, non ho morie di coko da parekki anni per malattie o malesseri, solo qualke gatto randagio è stato la causa delle pokissime perdite ke ho avuto...........,

Per tytty.....eskludi totalmente anke la civetta, ke non tenterebbe mai di attakkare un uccello ke è pratikamente della sua taglia, anzi, se ne avete nei paraggi, tenetevele care, perkè saranno loro stesse poi a fare fuori i topi, in modo molto naturale......

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Postati: 04 aprile 2008 at 15:07 | IP Logged Quota novealto

No no non fraintendere, lo so ke è crudele, non l'ho fatto io di mia mano, è mio nonno ke procedeva così...

chiedo perdono...

Torna sù Versione stampabile Viste novealto's Profilo Ricerca altri post di novealto
etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 04 aprile 2008 at 18:13 | IP Logged Quota etac

potrei spezzare una lancia a favore del piccolo pipistrello? il piccolo e' stato rimesso nel nido, ma se l'amico di Tytty ha chiuso la finestra, i genitori non avranno accesso e il piccolo morira'  di fame.... ...se non e' gia'  morto. vi pregoooo non fate morire il piccolo pipistrello .

l'anno scorso ne ho trovato uno sulle scale del laboratorio e guardando in rete mi sono accorta che e' una specie protetta, in quanto  in via d'estinzione, cosi' mi sono adoperata per farlo ritrovare dalla sua mamma, e ci sono riuscita.

cosa fare se si trova un piccolo pipistrello

Poco prima del tramonto prendete un catino di plastica e posatevi dentro un pezzo di legno. Mettete il catino dove è stato trovato il pipistrello: sul parapetto del balcone o sul davanzale della finestra (attenzione ai gatti). Mettete il piccolo sul pezzetto di legno: se dovesse cadere nel catino vedrete che vi si arrampicherà di nuovo, perché‚ il catino di plastica è troppo liscio. Normalmente il piccolo comincia subito a chiamare la madre emettendo ultrasuoni. Questa, al crepuscolo, riconoscerà il richiamo, gli volteggerà attorno e atterrerà sul legno. Il piccolo si aggrapperà allora al ventre della madre e assieme raggiungeranno il rifugio.
Qualora il piccolo pipistrello non fosse recuperato dalla madre sì dovrà richiedere l'intervento degli Enti competenti.

altre info qui

Modificato da etac on 04 aprile 2008 at 18:24

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 04 aprile 2008 at 20:31 | IP Logged Quota maskolino85

Penso anch'io si tratti di un ratto

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 05 aprile 2008 at 01:54 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

TRANQUILLA KATE dato che abbiamo tolto le gabbie abbiamo riaperto la rete...cmq era vivo...oltretutto è carino un pipistrello piccolo...avrei pensato di no....io sono malata x gli animali e neppure le formiche schiaccerei....ho solo terrore dei ragni....Ma Xchè io e i miei figli siamo allergigi...e 2 anni fà mi hanno morso il maschietto e ho dovuto correre al p.s.
ALLE 5 QUANDO ABBIAMO FINITO...c'era già un genitore nel trave...non sò chi fosse ma io credo che non sia mai uscito da li...da ieri che abbiamo chiuso....si era solo imboscato bene.LOL
se riesco a gioni faccio una fotina al piccolo se lo troviamo solo...almeno etac è tranquilla che non c'è rischi x lui....guai se così fosse x il mio amiko....grazie al celo scelgo persone simili a me nei principi...bimbi e animali non si toccano!!!
CMQ stupendo il link ETAC....grazieClap
TRANQUILLO FRANCY NIENTE COLLa....CATTURA E RILASCIO

novealto
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 aprile 2008 at 09:10 | IP Logged Quota novealto

Ho chiesto a un perito agrario mio collega di lavoro, io sono geometra... dice lui che i ratti vanno ghiotti di uova, ma in teoria le rosicchiano non capisco il buco quindi.

I ratti inoltre mandano avanti i giovani esemplari, se tornano sani e salvi per un paio di volte vuol dire che la strada è sicura... problema, se ora sanno che lì si mangia bene... arriverà tutta la famiglia una notte e potresti perdere tutte le cocco in un colpo solo... porta via le cocco SUBITO.

Torna sù Versione stampabile Viste novealto's Profilo Ricerca altri post di novealto
novealto
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 aprile 2008 at 09:13 | IP Logged Quota novealto

Ah cmq anche io una volta ho trovato un piccolo pipistrello in giardino, gli ho dato anche del latte, mi inzuppavo il dito e lui lo leccava, poi l'ho lasciato in un angoletto del giardino.
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 05 aprile 2008 at 10:11 | IP Logged Quota Ana-Maria

Sapete ..ci penso da quando ho letto la prima volta.Come dicevo anche prima un topo distrugge tutto non sta a succhiare il contenuto e butare l'uovo. E poi per quanto fosse piccolo in topo non penso che riese ad entrare nella gabbia che ha le sbarre abbastanza vicine. Ho chiesto un pò in giro e le risposte sono state : o un serpente oppure una lucertola.Adesso non saprei di più, però può anche darsi che siano uno di questi perchè se no i strani buchi da dove sono saltati fuori?
Però sapete..ognuno con il suo parere , sfortunatamente

Modificato da Ana-Maria on 05 aprile 2008 at 10:13

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Postati: 05 aprile 2008 at 11:19 | IP Logged Quota manu77

che storia inquietante, sembra un film horror.....

Torna sù Versione stampabile Viste manu77's Profilo Ricerca altri post di manu77 Visite manu77's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0273 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]