] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: MORTE IN COVA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
loop77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 aprile 2008 at 11:23 | IP Logged Quota loop77

Intrigante seppur drammatico questo post. Dunque...

Anch'io avevo pensato ad un serpente, precisamente ad una vipera vista la morte delle povere mamme, ma essendo animali a sangue freddo, o comunque diurni, dubito che riesca a fare questo sfacelo di notte. Stesso discorso per le lucertole. Di notte potrebbe trattarsi di un grosso geco, ma i gechi sono insettivori.
A questo punto propendo anch'io per il topo/ratto, animali ghiotti di uova e dall'intelligenza "sopraffina", che potrebbero aver ucciso la mamma nel sonno per evitare aggressioni o lanci di allarme.
Che brutta storia però

Senior Member

Iscritto dal: 24 luglio 2007
Postati: 05 aprile 2008 at 11:49 | IP Logged Quota peki

Anch'io penso k si tratta di un topino/ratto - riescono facilmente ad entrare nelle gabbie - è successo ad una mia amica.

Tytty - si vede il tuo amore x gli animali - complimenti sei un tesoro

Ciao Linda

Torna sù Versione stampabile Viste peki's Profilo Ricerca altri post di peki
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 05 aprile 2008 at 11:51 | IP Logged Quota Sally

pure per me è un ratto .... non può essere altro.... cercate di acchiapparlo e di liberarlo lontano dai coco (mooooolto lontano!)

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 05 aprile 2008 at 12:17 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Mhmmmmmmmmm continua il giallo... aggiungiamo altri due indiziati

5)vipera oppure una biscia la prima uccide cn un morso in quanto provvista di ghiandole velenifere e la seconda per soffocamento avvolgendo tra le sue spire la preda ma entrambe avrebbero ingoiato la preda sana senza lasciare traccia

6) Un grosso geco predatore notturno se fossero spariti dal nido dei pulli sarebbe stato l indiaziato numero 1 in quanto vedendoli muovere nel sito poteva benissimo essere stimolato ad attakkarli ma nn è il nostro caso

Il sospettato rimane il rattone " maledetto" cmq nn sarei favorevole al Catch and Release in quanto hanno un ottima memoria e potrebbe tornare di nuovo in azioneOcio ke arriva ocio al rattone

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 febbraio 2007
Postati: 05 aprile 2008 at 12:47 | IP Logged Quota Alice :-)

Che giallo mozzafiato! Però mi dispiace x le povere cochine

quest'atomo opaco del Male!
Torna sù Versione stampabile Viste Alice :-)'s Profilo Ricerca altri post di Alice :-)
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 05 aprile 2008 at 13:30 | IP Logged Quota Phoebe82

a sto penso sia meglio che ci sia una perizia del detective alvins...  ahahah

Certo che sembra un giallo veramente, speriamo che il tuo amico capisca in fretta il vero problema delle morti sennò io eviterei proprio di tenerle li!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 07 aprile 2008 at 04:42 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

ULTIMO ATTO....CATTURA....FREGATURA.
il finale è quantomeno tremendo e nel mio caso poi crudelmente folle da parte di chi l'ha attuato.
ieripomeriggio mi giunge la telefonata del mio caro amiko...che tutto trafelato urlava tipo falco impazzito...ma tra gli urli l'orrida scoperta...il colpevole.."un umano"
e non certo sano di mente a mio dire....x fare una cosa tanto meschina.
luca ha messo le trappole e ha catturato solo piccoli topini di campagna e un ghiretto che ha liberato poko dopo.
inquietato dal fatto che non potessero essere colpevoli non si è dato pace...la notte suo padre antonio,si alza spesso a causa di un  intervento recente e in una di quelle levate notturne ha kiaramente visto passare un corpo umano dinnanzi alla cantinona ed il garage sotto il fascio del lampione solare in giardino..QUESTO dalla finestra della sala....subito è corso fuori armato di fucile e bastone..e ha riconosciuto il fuggitivo...il vicino di casa infamone con cui litiga da anni x ogni cosa e motivo assurdo.
in mattinata il giallo sè risolto rapidamente...dopo torchiaggio dei vigili e del padre del mio amico.
il vicino è entrato nel cantinone aprendo il chiavistello....ha aperto un nido e con rapidità  infilzato una coco e subito l'altra stozzandole x non farle urlare...forato le uova svuotandole con una siringa e simulato l'incidente nel buio totale,e peggio senza far scomporre le altre coco...munito solo di piccola torcetta a luce indirizzata.
è tornato la sera dopo uccidendo l'altra e ferendola x sviare le tracce..
ma cosa atroce da credere ha dichiarato che l'unico suo piacere è stato vederci disperati il giorno dopo nel cercare di salvare le coco superstiti.....e mostruosamente ha ammesso che tutto ciò xchè non sopportava di sentirle cantare dalla sua finestra che dava sulla finestrella del cantinone.
io giuro non ho parole umane x definire una bestia (e mi scusino le bestie) di tale crudeltà  e cattiveria. ma grazie a dio ora avrà  un processo che seppur non gli toglierà  soldi a palate o voglia d'essere un mostro....lo costringerà ,come spera il mio amico a sbattersi tra avvocati e giudici nel tribunale x la colpa di aver tolto la vita a piccole creature di dio e innnocenti come bambini.
grazie a tutti dal mio amico x aver fatto di tutto x aiutarlo a scoprire le cause...e grazie a lui x avermi regalato una splendida femmina(STELLA) "MAGGIORATA" x far compagnia ai miei inglesoni soli soli.

info x ETAC: il pipistrellino è vivo e sta benissimo l'ho visto stasera.

Modificato da carlofox57 by tytty on 07 aprile 2008 at 04:50

Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 07 aprile 2008 at 08:26 | IP Logged Quota Ana-Maria

Proprio un giallo. Beh almeno ha trovato il colpevola prima di fare altri danni, mi dispiace tanto pe le 2 femmine uccise. Ho anch'io un vicino che lo vedo capace di uccidere il mio cane che non riesce a sopportare, però l'ho messo al suo posto un giorno e vedo che si è calmato adesso, almeno credo. Io gli spaccherei la testa a quel s.....zo che ha ucciso le povere future madri con la scusa che non mi piace il suo taglio dei capelli.Comunque non mi meraviglio se quelli di Erba o di dove erano hanno ucciso il bambino perchè piangeva e si erano stuffati... cosa possiamo aspettarci per un animale?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 febbraio 2008
Postati: 07 aprile 2008 at 09:04 | IP Logged Quota loop77

INCREDIBILE!

Avrei preferito che fosse un predatore più o meno naturale che un imbecille di tali proporzioni.

Speriamo che tra avvocati e tribunali gli passi la voglia.

Penso che ognuno di noi abbia di 'ste storie col vicino str..zo, io ci ho perso un cane e mi sono privato di un altro per non fargli fare la stessa fine dopo esplicita minaccia.

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 07 aprile 2008 at 09:17 | IP Logged Quota Phoebe82

Certo che è quasi impossibile immaginare di studiarsi tutta sta storia perchè ti infastidisce il canto delle coco... avrei piu capito una cosa piu semplice.. ma nn tutto sto giallo... persona davvero strana quel vicino.. nn che pericoloso.. a parere mio!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0840 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]