] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: The mad germinator...ta-daaa... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 aprile 2008 at 00:19 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

quando li sciacqui usa pure amuchina in quella fase(l'acqua sola non leva totalmente quel leggero leppego,è da li nascono le muffe)
strasciugali tantissimo in un panno appoggiati con sopra tovaglioli di carta
servili appena tiepidi e come dice anny con riso o patone è meglio....giusto poka dase x essere consumata velocemente e butta tutto dopo 8 ore non oltre...da lì in poi parte il processo acidificante e si sviluppa la muffa....
b.lavoro!!!!
ma mi avvisi quando fai post?mò lo trovato questo

sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 09 aprile 2008 at 01:36 | IP Logged Quota sandman

Grazie Tytty, ma è da sabato che stanno ammollo e hanno tutti la stessa "espressione" scema da allora...qui non cresce un filo d'erba...domattina li butto, anche perchè dopo domenica mica li ho potuti sciacquare ogni 3 ore! E intanto al 3rzo cambio d'acqua ho finito il flacone di amuchina...ma dite un pò: voi l'amuchina ce l'avete nel boiler per fare sti esperimenti??!

I pappi sterili, i semi pure, e in questa casa non nasce un bambino da quasi 30 anni...roba da Casa Husher...brrr...mi sa che devo chiamare l'esorcista...grazie di tutto cmq...

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 aprile 2008 at 02:06 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

SENTI gioia....non mi piace in te quel velo triste
tu 6 gioioso x noi... e così ti voglio
se poi vuoi la psicoanalisi sono molto lieta....aggancia il mio contatto msn e ci facciamo 2 pianti insiemepoi torniamo qui a far baraonde di natur
non offenderi io scherzo....prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Grazi@
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 09 aprile 2008 at 14:44 | IP Logged Quota Grazi@

Io uso la stessa miscela, ma invece di farla germinare, li bollisco. Credo che la procedura di germinazione sia molto delicata ed ultimamente ho deciso di non fare piu' grandi esperimenti sull'alimentazione delle mie coco. Magari provero' piu' in la' quando saro' piu' esperta.

Modificato da Grazi@ on 09 aprile 2008 at 14:46
Torna sù Versione stampabile Viste Grazi@'s Profilo Ricerca altri post di Grazi@
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 09 aprile 2008 at 16:37 | IP Logged Quota sandman

Ah bene, io sto messo pure peggio di te Grazia...quindi li posso anche bollire...insomma, io li volevo germinare perchè ho letto che la germinazione li rende molto nutrienti eliminando i grassi saturi (? Boh, una roba del genere, sono una capra come nutrizionista...) che sono contenuti nella miscela cruda. Se mi dici che bollendoli ottengo il medesimo risultato (cioè ridurre i grassi, a prezzo di una perdita di vitamine e proteine che va da sè se li bollisco) lo faccio subito...

E Tytty, sei dolcissima, ma la roba di cui sopra non era poi così disperata come poteva sembrare...ma chi è quella panterona che vedo ora spuntare nel tuo avatar?????  Mi fa pensare a Kathleen Turner ai bei tempi di "Romancing the Stone"...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 10 aprile 2008 at 12:40 | IP Logged Quota yellow 87

Facendo bollire i semi, si perdono tantissime proprietà di questi ultimi, ke andrebbero disperse nell'acqua di cottura....ke inevitabilmente andrà buttata......a quel punto conviene darli crudi, stando cosi certi ke avranno con se tutte le sostanze nutritive......

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 aprile 2008 at 13:09 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

...ihihih PANTERONA ROSA....sono io....mi pensavi nà vecchietta da libri ammuffiti....e bravo
bhe se è tutto ok son felicissima x te....e daccordissimo con franci(in arte yellow)ihihih

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9258 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]