Postati: 07 aprile 2008 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
Vabbè posso capire benissimo lo sconforto...anche a me è capitata la stessa cosa. Non l'ho mai scritto sul forum, ma forse è il momento giusto per dirlo.
Quest'estate ad Agosto quando regalai Dalì (che all'inizio credevo femmina) appena messo in gabbia mi accorsi subito che non andava proprio. Cadeva in continuazione, non riusciva a stare sui posatoi, e passava il tempo a tremare negli angoli. Gli altri due lo beccavano ogni volta che provava a reggersi sui posatoi (pensate che idiota, non gli facevo manco la 40ena!!)
Mi sentivo così depresso e affranto che non ce la facevo proprio a scrivere sul forum e a spiegare i miei problemi...non so, sentivo che era predestinato ad una prossima dipartita e non mi andava proprio di condividere questo mio "fallimento"...già perchè in qualche oscura parte di me, mi sentivo responsabile di questo stato di cose...
Insomma, per farla breve: alla fine a me è successo il contrario, e sono stato fortunatissimo. Cioè: non ho mai scritto 1 riga sul forum (sbagliando e di grosso) e ho continuato a tenere il cochino (che era ed è dolcissimo, il mio preferito, non posso negarlo...), circondandolo di tutte le cure che da "ignorante" riuscivo a dargli...ossia 1 sacco di verdure e di spighe di panico. Ha dell'incredibile (non ci credevo manco io) ma tempo 2 settimane e Dalì si era ristabilito alla perfezione. Non ha mai imparato a volare bene (sarà per via che è maggiorato?) ma in compenso è il più abile arrampicatore del gruppo...tempo 1 mese e gli altri 2 maschi si beccavano tra loro per stare vicino a lui...
Ripeto: sono stato fortunatissimo vista tanta sconsideratezza da parte mia ma, come si dice in TV: "bambini, non provate a rifarlo a casa vostra"...insomma, mi dovesse ricapitare un caso del genere, anzitutto farei la 40ena (quella comunque), poi ammorberei ad nauseam (peggio di quanto già faccio) tutti i membri del forum, e in 3rzo luogo non posso essere sicuro che lo terrei con me, ma forse tornerei al negozio a reclamare un esemplare sano (oddio, a parole e facile...poi chi li regge quegli occhioni acquosi e supplicanti tra la piumine della maschera???)
Cmq quello che voglio dire è che resta una scelta personale e mi sento comunque di rispettarla. Non è facile separarsi da queste adorabili creature anche se le si è tenute per sole 24h. Capisco il tuo magone e hai tutta la mia vicinanza. E soprattutto capisco che all'inizio (per quanto possa sembrare semplice agli esperti curare la scabbia) trovarsi soli con questi esserini alieni e indifesi che non si sa come aiutare può essere parecchio sconfortante...anche se si dispone di un collegamento a questo meraviglioso forum...
Per la prossima scelta: approfondisci bene tutte le schede presenti nel forum (almeno quelle relative allo stato di salute)...guardati bene un pò di foto postate e cerca di fare pratica...e se trovi qualcuno del forum nella sez mercatino che vende o regala pappi a milano, non esitare: quelli provenienti da allevamenti domestici sono certamente più sani e svezzati con più cura che in quei piccoli lager che chiamano negozi...e in bocca al lupo!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|