Postati: 07 aprile 2008 at 17:07 | IP Logged
|
|
|
Quota: gormito quoto tutti....ma il bloccheto di sali minerali cos'e'????
Non mi provocate sull'argomento sali sennò attacco un pippone...nel forum già mi odiano...sono soprannominato il blocco vivente
E cmq ti hanno già detto tutto...in alternativa alle schifezzuole che ci sono in commercio (bastoncini di miele et similia) è consigliabile dare 1 spiga di panico alla settimana e qualche frammento di pane (tostato al forno) o di fetta biscottata di tanto in tanto.
Beh il tronchesi per unghie e becco lo escluderei, a meno tu non sia esperta manicure per neonati...quelle cose lì all'occorrenza è meglio farle fare da mani esperte (dal vet) perchè si rischia di recidere arterie e roba simile...
In alternativa al set manicure propongo posatoi naturali, ossia rametti di albero tagliati apposta e infilati tra le sbarre per fungere da posatoi. Li puoi sostituire a uno o a più (anche tutti) i posatoi di plastica che hanno. Di solito sono un ottimo sistema per tenere le unghie sotto controllo. E prevengono le forme artritiche che possono sopravvenire con l'età...MA ATTENTA AD USARE I LEGNI GIUSTI PER LORO (C'è una scheda apposita per capire quali sono i legni ok e quelli tossici). I miei hanno alcuni posatoi in platano, ma di solito si usa l'ulivo.
Poi per il becco sono molto importanti l'osso e i sali (se li metti in blocco)...sono senza speranze, ci casco sempre! Ci sono un mucchio di posts sull'argomento nella sez Alimentazione...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|