Ok, sono momentaneamente senza cocorite dopo la falsa partenza, ma approfitto del tempo per documentarmi, in attesa che arrivino. Piu' leggo, e piĆĀ¹ mi si confondono le idee.
Ho alcune domande da nullasapente.
- Ho solo due possibilita' in casa per mettere la gabbia. a)in cucina, dove starebbero vicino a una finestra, buono per guardare fuori ma non tanto buono per le correnti d'aria. Il vantaggio ĆĀØ che dopo cena potrebbero dormire tranquille in una stanza silenziosa e relativamente poco frequentata.
b) in soggiorno, dove potrei trovare una posizione piu' riparata, ma avrebbero lo stress di sentirsi la tv, la musica e tutto quanto succede fino a notte fonda.
E' importante la posizione rispetto ai rumori e al riposo? O loro se ne fregano, una volta che le ho coperte dormono bene comunque?
Cucina e bagno sono sempre da evitare x ovvi motivi. Opterei x il soggiorno, tanto caciara x caciara.....
- Fino a che eta' e' pensabile di poter abituare una coco a socializzare (con me), volare libera per la stanza, e tornare in gabbia da sola? se ne prendo uno che ha poco piĆĀ¹ di un anno, ce la posso ancora fare o devo assolutamente trovarne di piĆĀ¹' giovani??
In teoria ce la potresti fare, se č da solo hai sicuramente pił possibilitą.
-E' vero che i maschi sono piĆĀ¹ socievoli e di buon carattere delle femmine, e mordono meno? (A me questa faccenda delle beccate mi inquieta parecchio.)
Verissimo.
- quanto giorni di serena autonomia hanno due coco in una gabbietta non grande, se vado in vacanza?
Bhe una settimana non di pił, ma tieni conto che l'acqua dovrebbe essere cambiata ogni giorno.
(Se ho sbagliato posto dove mettere questo post, mi dite dove ĆĀØ il posto giusto?
Questo forum ancora mi sfugge un po', nonostante stia passando giornate a leggermi tutto il leggibile).
grz