] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: I fondamentali? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 07 aprile 2008 at 19:21 | IP Logged Quota maskolino85

Il grit č una sabbiolina usata pił come fondo gabbia ma la possono anche mangiare (se messa in apposito contenitore).

Torna sł Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 aprile 2008 at 20:05 | IP Logged Quota sandman

Cito Michele...

E cmq siccome vedo tantissima gente che continua a chiedersi cosa siano e a cosa servono i sali minerali, posto i link a  recenti posts sull'argomento.

A proposito...quelli in blocco sono sempre pił difficili da trovare! Se li trovate 1 volta fate la scorta!!! E speditemeli!!! Vorrei averla fatta io tempo fa...

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=12414&P N=1&TPN=1

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=11580&K W=tutti+i+tipi+di+sali

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 07 aprile 2008 at 20:54 | IP Logged Quota Paolo54

Nello starter kit ( questa mi e' piaciuta) occorre ricordare di inserire la gabbia di dimensione adeguate al numero di ospiti che deve contenere ed assolutamente non di forma circolare - meglio piu' lunga che piu' alta - e poi di ricordarsi di collegarsi piu' volte a Cocorite.it prima di fare qualunque cosa .
Torna sł Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 07 aprile 2008 at 22:43 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

in effetti č tragica x i primi approcciatori di coco......ma la gabbia pił mitica che ho visto comprare a un tipo era altissima e strettissima oltre a circolare....e il figlio davanti al bancone pieno di gente ha detto al papą...."A ME MI SEMBRA UNA SUPPOSTONA PAPI" non vi dico la gente....

sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 07 aprile 2008 at 23:20 | IP Logged Quota sandman

Prima o poi bisognerą compilare uno "stupidario" sulle cocorite: tutte le storie pił assurde, le leggende metropolitane e le situazioni imbarazzanti legate al loro allevamento...alle volte sento storie mica male, tipo questa di Tytty...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Postati: 07 aprile 2008 at 23:25 | IP Logged Quota novealto

Io avrei progettato una voliera bellissima ma per realizzarla dovrņ aspettare di vivere da solo in una casa mia

Avete presente le casette di legno x il giardino? Ecco immaginate una di quelle con la finestrella aperta che da all'interno di una gabbia di rete di base 3 metri x 5 e alta 3 metri con alcuni cespugli e un bell'albero al centro. Le cocco che possono entrare ed uscire dalla finestra, e i nidi appesi bene all'interno della casetta.

Cos'ģ d'inverno sono riparati benissimo e d'estate possono giocare sempre all'aperto in uno spazio enorme! Ovviamente x l'esterno ci vuole una bella intelaiatura metallica che sostenga la rete, io ci metterei anche una rete doppia, una esterna con maglie larghe ma spessa, che impedisca che uccelli + grossi o animali tipo gatti e cani possano romperla. Inoltre recintare anche il suolo, 5 o 19 cm sotto terra x evitare l'ingresso ai roditori.

Che ne dite? Stando all'interno sembrerebbe di vederli volare in natura tra gli alberi

Torna sł Versione stampabile Viste novealto's Profilo Ricerca altri post di novealto
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 08 aprile 2008 at 01:43 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

IDEA SPLENDIDA.....MA UN CONSIGLIETTO PRIMA CHE SCAPPI DA CASA E POI TORNI DELUSO
LA casetta spero sollevata da terra....sai magari pendso vorrai pure lavare le cakkine di cochine....e se non erro il legno impregna oggi e impregna domani ti marcirebbe in breve.
direi tipo palettini interrati che la tengano a 20 cm almeno e rete interrata tutta intorno....
POI GIURO APPROVO L'IDEA

E ORA ME LE TOGLI PROPIO SAND....
MA DOVE L'HAI PESCATO QUEL SILURO CON UOVO DI DINOSAURO
ERI AL NEGOZIO PURE TU

PAOLO ESEGUO

Modificato da carlofox57 by tytty on 08 aprile 2008 at 01:46

novealto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Postati: 08 aprile 2008 at 20:49 | IP Logged Quota novealto

Tytty le uova di dinosauro non erano molto grandi... meno di quelle dello struzzo 
Torna sł Versione stampabile Viste novealto's Profilo Ricerca altri post di novealto
Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 08 aprile 2008 at 22:54 | IP Logged Quota Esmeralda

Ok, sono momentaneamente senza cocorite dopo la falsa partenza, ma approfitto del tempo per documentarmi, in attesa che arrivino. Piu' leggo, e piĆ¹ mi si confondono le idee.
Ho alcune domande da nullasapente.

- Ho solo due possibilita' in casa per mettere la gabbia. a)in cucina, dove starebbero vicino a una finestra, buono per guardare fuori ma non tanto buono per le correnti d'aria. Il vantaggio ĆØ che dopo cena potrebbero dormire tranquille in una stanza silenziosa e relativamente poco frequentata.
b) in soggiorno, dove potrei trovare una posizione piu' riparata, ma avrebbero lo stress di sentirsi la tv, la musica e tutto quanto succede fino a notte fonda.
E' importante la posizione rispetto ai rumori e al riposo? O loro se ne fregano, una volta che le ho coperte dormono bene comunque?

- Fino a che eta' e' pensabile di poter abituare una coco a socializzare (con me), volare libera per la stanza, e tornare in gabbia da sola? se ne prendo uno che ha poco piĆ¹ di un anno, ce la posso ancora fare o devo assolutamente trovarne di piĆ¹' giovani??

-E' vero che i maschi sono piĆ¹ socievoli e di buon carattere delle femmine, e mordono meno? (A me questa faccenda delle beccate mi inquieta parecchio.)

- quanto giorni di serena autonomia hanno due coco in una gabbietta non grande, se vado in vacanza?

(Se ho sbagliato posto dove mettere questo post, mi dite dove ĆØ il posto giusto?
Questo forum ancora mi sfugge un po', nonostante stia passando giornate a leggermi tutto il leggibile).
grz

Torna sł Versione stampabile Viste Esmeralda's Profilo Ricerca altri post di Esmeralda
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 aprile 2008 at 22:58 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: Esmeralda
Ok, sono momentaneamente senza cocorite dopo la falsa partenza, ma approfitto del tempo per documentarmi, in attesa che arrivino. Piu' leggo, e piƃĀ¹ mi si confondono le idee.
Ho alcune domande da nullasapente.

- Ho solo due possibilita' in casa per mettere la gabbia. a)in cucina, dove starebbero vicino a una finestra, buono per guardare fuori ma non tanto buono per le correnti d'aria. Il vantaggio ƃĀØ che dopo cena potrebbero dormire tranquille in una stanza silenziosa e relativamente poco frequentata.
b) in soggiorno, dove potrei trovare una posizione piu' riparata, ma avrebbero lo stress di sentirsi la tv, la musica e tutto quanto succede fino a notte fonda.
E' importante la posizione rispetto ai rumori e al riposo? O loro se ne fregano, una volta che le ho coperte dormono bene comunque?

Cucina e bagno sono sempre da evitare x ovvi motivi. Opterei x il soggiorno, tanto caciara x caciara.....

- Fino a che eta' e' pensabile di poter abituare una coco a socializzare (con me), volare libera per la stanza, e tornare in gabbia da sola? se ne prendo uno che ha poco piƃĀ¹ di un anno, ce la posso ancora fare o devo assolutamente trovarne di piƃĀ¹' giovani??

In teoria ce la potresti fare, se č da solo hai sicuramente pił possibilitą.

-E' vero che i maschi sono piƃĀ¹ socievoli e di buon carattere delle femmine, e mordono meno? (A me questa faccenda delle beccate mi inquieta parecchio.)

Verissimo.

- quanto giorni di serena autonomia hanno due coco in una gabbietta non grande, se vado in vacanza?

Bhe una settimana non di pił, ma tieni conto che l'acqua dovrebbe essere cambiata ogni giorno.

(Se ho sbagliato posto dove mettere questo post, mi dite dove ƃĀØ il posto giusto?
Questo forum ancora mi sfugge un po', nonostante stia passando giornate a leggermi tutto il leggibile).
grz

Torna sł Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina č stata generata in 1,0313 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]