Autore |
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 aprile 2008 at 23:53 | IP Logged
|
|
|
concordo totalmente con mask
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Esmeralda Senior Member
Iscritto dal: 06 aprile 2008 Italy Post: 271 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 aprile 2008 at 13:09 | IP Logged
|
|
|
Grazie dei consigli. Mi fa un po' effetto però l'idea di tener sveglio fino alle tre di notte un uccellino che alle otto sarebbe già a nanna. Potrei portare la gabbietta in cucina solo per la notte, dopo che l'ho coperta (quando già ronfa), o si accorge del trasloco e si stressa ancora di più?
Quindi ne prendo uno solo, maschio, lo abituo e solo dopo provo a prendergli un amico, giusto?
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2008 at 14:12 | IP Logged
|
|
|
No.....prendi una coppia, e si abitueranno insieme, le coko sole soffrono molto.......per le bekkate, non capisko il motivo della tua preokkupazione......non sono mika avvoltoi...., certo fa un pò male, ma non è la fine del mondo....sai quante bekkate ho preso io....., e le mie dita sono ankora perfettamente funzionanti, e poi comunque non sono animali ke amano il contatto fisiko con noi, quindi se non vengono tokkate, saranno certamente più serene, e non ne risentiranno di certo, per il luogo dove posizionare la gabbia, va benissimo il soggiorno, a loro non glie ne frega niente se la notte c'è la tv accesa, una volta ke le coprirai, loro staranno belle tranquille.......è inoltre skonsigliabile spostare la gabbia spesso, ma al contrario lasciarla il più stabile e ferma nel luogo prescelto.....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2008 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Quoto Yellow in tutto e per tutto. Al limite se proprio il dolore alle dita è un deterrente così importante, mettiti dei guanti in gomma o da giardinaggio, o magari quei guantoni imbottiti da cucina, comunque riduci al massimo le volte che li prendi, a meno che non sia necessario.
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2008 at 16:03 | IP Logged
|
|
|
Prendi una coppia, Esmeralda! Soffrono da soli e sai che gioia quando usciranno i pulletti! Poi sei a Milano, quindi se non puoi tenerli troverai sicuramente persone capaci e disposte a prendersene cura...
Faccio eco a tutti ribadendo che bagno e cucina sono ASSOLUTAMENTE vietati...anzitutto per motivi igienici, poi perchè il bagno ha sbalzi di temperatura pazzeschi e umidità elevata e la cucina è una vera "camera a gas" per loro...soffrono gli odori, gli sbalzi e "particolarmente pericoloso per gli uccelli è l'inalazione del politetrafluoroetilene, sostanza che si sviluppa per il surriscaldamento delle pentole antiaderenti (con rivestimento in teflon); tale gas può essere rapidamente mortale e rappresenta un validissimo motivo (oltre a quello di natura igienica) per non tenere mai i pappagalli in cucina" (E. Gismondi, Le Cocorite, ed. De Vecchi 2006).
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Esmeralda Senior Member
|
Postati: 09 aprile 2008 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
Bagno non ci avevo neanche pensato, li voglio in una stanza dove stanno spesso con me. Ok, soggiorno, quindi:vorrà dire che faranno sogni strani a seconda del periodo musicale che attraverso... Oddio, ma poi mi scacacciano sui libri?!
Sulla coppia, adesso che ho passato giorni qua a leggere e informarmi ho capito che non credo che riuscirei a tirar su un famigliola, più che altro per questioni di spazio. La gabbietta che ho è già piccola, non ce ne starebbero altre, troppi casini (in teoria). Ma vediamo.
|
Torna sù |
|
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2008 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
Quota: novealto Io avrei progettato una voliera bellissima ma per realizzarla dovrò aspettare di vivere da solo in una casa mia
Avete presente le casette di legno x il giardino? Ecco immaginate una di quelle con la finestrella aperta che da all'interno di una gabbia di rete di base 3 metri x 5 e alta 3 metri con alcuni cespugli e un bell'albero al centro. Le cocco che possono entrare ed uscire dalla finestra, e i nidi appesi bene all'interno della casetta.
Cos'ì d'inverno sono riparati benissimo e d'estate possono giocare sempre all'aperto in uno spazio enorme! Ovviamente x l'esterno ci vuole una bella intelaiatura metallica che sostenga la rete, io ci metterei anche una rete doppia, una esterna con maglie larghe ma spessa, che impedisca che uccelli + grossi o animali tipo gatti e cani possano romperla. Inoltre recintare anche il suolo, 5 o 19 cm sotto terra x evitare l'ingresso ai roditori.
Che ne dite? Stando all'interno sembrerebbe di vederli volare in natura tra gli alberi ...io la sto realizzando... 5x6 h 3,50 con doppia porta "antifuga"...
@Esmeralda: - Dimensioni della gabbia, please.
comunque, tu pensa che io ho una voliera ora con 8 coco... ma prima sono arrivato fino a 16, in soggiorno. La sera alle 20.30 (prima dell'inizio di Striscia la Notizia) le copro e se ne stanno belle zitte zittine. Le beccate??? Quali beccate??? Bisogna saperle prendere ;)
Modificato da Alexpaper on 09 aprile 2008 at 17:54
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 aprile 2008 at 13:20 | IP Logged
|
|
|
bekkate? no beccate no coco io in 2 voliere l'anno scorso ho tenuto 80 esemplari....e come alex li coprivo e non davano fastidio. dai dai corri e prendili.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Esmeralda Senior Member
|
Postati: 10 aprile 2008 at 15:32 | IP Logged
|
|
|
Dimensioni della gabbia: cm 42x32 h 40 Lo so è il minimo della vita ma più grande non mi ci sta. E con le piume di 8 coco in soggiorno ci riempi i cuscini? Per imparare a prenderle ormai è chiaro che conto su di te, Papero.
|
Torna sù |
|
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2008 at 16:07 | IP Logged
|
|
|
Quota: Esmeralda Dimensioni della gabbia: cm 42x32 h 40 Lo so è il minimo della vita ma più grande non mi ci sta. E con le piume di 8 coco in soggiorno ci riempi i cuscini? Per imparare a prenderle ormai è chiaro che conto su di te, Papero.
una coppia ci sta più che bene ;)
|
Torna sù |
|
|