Postati: 03 febbraio 2005 at 17:28 | IP Logged
|
|
|
ah pensavo intendessi ke nn ci fosse igiene..pardon..
nn lo puoi vedere l'amore attraverso una foto..tra l'altro una foto di gabbie..di animali o umani nn se ne vedono..
ok sembrerà brutto..ma nn credo si possa giudicare solo da una foto..
gli allevamenti sono così..bene o male hanno tutti le gabbie da cova uguali e vicine tra loro (ke c'è di male?)
spesso gli allevatori li tengono in quelle gabbie solo x il periodo della riproduzione..x poi mettere i soggetti in ampie voliere..
tanti invece fanno fare voletti ai loro pappagalli..
è vero ci sono molti allevamenti dove nn c'è amore..e gli animali sono considerati solo come makkine da riproduzione..
ma ti assicuro ke ce ne sono molti dove l'amore c'è eccome..
si potrebbe dire lo stesso di tanti uccelli ke stanno in casa..molti sono tenuti male..molto male..idem nei negozi..anzi trovare un negozio dove gli animali vengano tenuti dignitosamente è molto raro..qui vicino a me nn ci sono allevamenti..altrimenti i miei coco li avrei presi lì..anzikè nei negozi..ankè xkè gli allevatori ti danno consigli utili..mentre i negoziamti solitamente nn ci capiscono un'acca..e vendono i loro animali a kiunque..molti allevatori invece se qualcuno non li convince..nn li vendono..
è tipico..vedere bambini nei negozi ke sbattono le loro manine sulle gabbie e facendo capricci riescano a portarsi a casa qualke sfortunato uccellino..ke poi dopo una settimana viene dimenticato x un gioco nuovo..( nn dico ke tutti i bimbi siano così..ma molti sì..) queste cose negli allevamenti seri nn succedono..si pensa prima al bene e al futuro del pappagallo..prima dei soldi..
altra cosa tipica..spesso nei negozi si vendono pappagalli di cattura e senza cites..anzi..se provi a domandare al negoziante che cos'è il cites..ti rispondo "cosa?" e il cites..x parekki pappagalli (tutti tranne coco..calopsiti e parrokketti dal collare) è una cosa ke ti devono assolutamente dare..
quindi io preferisco di gran lunga comprare i miei pappagalli in un allevamento..
ora mi sto dilungando..
volevo semplicemente dire..ke io guardando questa foto nn ci trovo nulla di male..anzi..
Modificato da moniask on 03 febbraio 2005 at 22:47
__________________ _Monia_
|