] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Mamma cattiva Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 aprile 2008 at 21:10 | IP Logged Quota Anny_Gio

la lampada va benissimo 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 08 aprile 2008 at 21:22 | IP Logged Quota Andrea75

Quota: Anny_Gio
la lampada va benissimo 

ok ! Suggerimenti per l'uso? Se vi e' gia' un "metodo" in questo sito linkamelo pure, non vorrei scaldarli troppo od accecarli: quando, in passato, l'ho usata ed io guardato per un po' mi ritrovavo con gli occhi "stralunati" per colpa del rosso (specie se la si fissa) ...

Posso lasciarla accesa anche di notte?

Per adesso, li sposto in una stanza piu' calda, nel nido erano veramente al caldo, dove sono adesso mi pare molto piu' freddo, devo cambiare locale ai pulli ...

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 08 aprile 2008 at 21:33 | IP Logged Quota yellow 87

La lampada la devi lasciare accesa giorno e notte....a loro non da fastidio.....

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2008 at 21:50 | IP Logged Quota Andrea75

Meglio ancora :-)

E dello Streptosil (facendo attenzione agli occhi ed orecchi) ? Sull'essere umano e' ottimo, davvero, ma per questo tenero e povero pullo?

Non vi ho raccontato di cosa ha fatto la mamma al n°1: mentre pulivo il piccolo ferito, il "primo" e' rientrato -a tradimento- nel nido (li avevo appoggiati a terra nella grande gabbia), e la mamma lo ha preso per una ala, lo ha trascinato fuori dallo stesso nido e buttato giu' ... qualcosa che fa rabbrividire ...

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 aprile 2008 at 22:53 | IP Logged Quota maskolino85

Sisi quando vogliono diventano degli avvoltoi. Guarda io ti consiglio di chiedere al veterinario prima di usare quell'antibiotico a base di Streptomicina. Non sempre i medicinali che vanno x noi possiamo usarli anche x gli animali. Quindi non rischiare.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 09 aprile 2008 at 00:03 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

io metterei un prodotto meno rischioso e validissimo x ricreare l'epidermide della testa..FITOSTIMOLINE in strato leggero rigenererà il tessuto e disinfetta.

fodera una gabbietta con materiale isolante,tipo plexiglass e poni sopra la lampada..è un perfetto nido artificiale.
e un consiglio fai alla femmina una cura intensiva di vitamina B è molto efficace quando sclerano così,anke se io non la farei poirtare più avanti le cove,al massimo se è molto bella la userei solo come deponitrice lasciandole giusto un uovo non fecondo....ma una sola volta a stagione.(ripeto io lo farei)non è così la regola.
ma meglio che farla macellare o stroncare il suo istinto da cova è.

Andrea75
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 aprile 2008 at 00:29 | IP Logged Quota Andrea75

Un attimo: a quest'ora di notte mi e' impossibile recuperare altri farmaci e/o cicatrizzanti. Devo curarlo con quello che ho, anche se, per adesso, sembra in migliori condizioni. Pulendo tutto, sono tre le beccate piu profonde, ma non sono infette in questo momento (o non lo sembrano). 

Per questa notte, ho rimesso vicinissimi i 4 piccoli, sfruttando la lampada (che fa davvero calore) per entrambe le piccole gabbie provvisorie. Ho appena dato da mangiare al piu' piccolo, gli altri tre, compreso il ferito, sembrano piuttosto autonomi. Ma tutti hanno almeno una cicatrice in testa: sono stato, in qualche modo, fortunato a vedere il mio piccolo in tempo, altrimenti la mamma avrebbe certamente completato l'opera sugli altri ...

Domani devo scegliere come distribuire meglio le mie coppie/pappagalli, e' sempre una cosa complessa.

Ho 4 gabbie principali per le coco rimaste con me: adesso sono 2+2+2+5: ovunque io sposti la mamma "aggressiva" mi crea un nuovo problema ... valutando che, sul totale, 6 sono figli suoi (esclusi i 4 pulli di questa cova). Essendo lei particolarmente "vogliosa" appena vede un maschio adulto cerca di accoppiarsi ... Rischio che si accoppi con uno dei figli piu' grandi ...Valuto il da farsi, ma il mio primo pensiero sara' sempre per la salvaguardia dei piccini di marzo ...

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 09 aprile 2008 at 00:38 | IP Logged Quota maskolino85

A sto punto dovresti isolarla oppure metterla in gabbia con altre femmine se ne hai.

Modificato da maskolino85 on 09 aprile 2008 at 00:39

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 aprile 2008 at 00:55 | IP Logged Quota Andrea75

Quota: maskolino85
A sto punto dovresti isolarla oppure metterla in gabbia con altre femmine se ne hai.

Sorrido, ma con un ghignetto amaro: l'unica femmina NON sua figlia e' quella che sta covando e non posso disturbare la coppia alla ricerca del primo figlio (ma tanto gli ho infilato sotto l'uovo sicuramente fertile! Una adozione in piena regola)

Ho provato a metterla con i figli numero 6 e 7 (maschio e femmina in gabbia piu' piccola, nati a gennaio). Fra loro erano affettuosi, adesso lo sono sempre meno (litigano anche per il posto dove dormire). Dopo pochi minuti si sono coalizzati contro la mamma stessa, impedendole di arrampicarsi nei loro posti preferiti. Uno le ha morso le zampette e l'ha fatta cadere verso il basso. Questo accade anche perche' il loro padre e' quasi di taglia inglese, mentre la madre e' abbastanza piccola: tutti i figli/e sono piu'  grandi della mamma ed anche a soli tre mesi la surclassano in aggressivita' e forza ... La femmina piu' piccola ha gia' una notevole forza nel becco ...

Come sono dolci e teneri questi figliuoli ... (per tacer della mamma ...)

"Edito": mi e' venuta una idea per domani, prendo spunto dai vostri suggerimenti.

Prendo la mamma e la metto con la sola figlia (n°7). Tolgo il figlio n°6 e lo metto con papa' ed i tre pulli sani, che ne pensate?

Modificato da Andrea75 on 09 aprile 2008 at 01:02
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 09 aprile 2008 at 01:05 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

cavolo....hai un covo di avvoltoi...non di coco
mi sà che la sola cosa possibile che ti resta è comprare una gabbietta appena puoi....anche xchè non c'è soluzioni mi sà
io una notte alla disperata con un maschio tremendo con tutti e tutte....ho legato 2 cassette di frutta e lo inretate col coco dentroma ti giuro o kosì o lo stronkavo a pallettoni....era un massacratore sanguinario....ha ucciso 6 coco tra piccoli e adulti in 3 ore di notte.Cry
poi la mattina ho comprato la gabbia x luiOuch

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]