Postati: 09 aprile 2008 at 00:29 | IP Logged
|
|
|
Un attimo: a quest'ora di notte mi e' impossibile recuperare altri farmaci e/o cicatrizzanti. Devo curarlo con quello che ho, anche se, per adesso, sembra in migliori condizioni. Pulendo tutto, sono tre le beccate piu profonde, ma non sono infette in questo momento (o non lo sembrano).
Per questa notte, ho rimesso vicinissimi i 4 piccoli, sfruttando la lampada (che fa davvero calore) per entrambe le piccole gabbie provvisorie. Ho appena dato da mangiare al piu' piccolo, gli altri tre, compreso il ferito, sembrano piuttosto autonomi. Ma tutti hanno almeno una cicatrice in testa: sono stato, in qualche modo, fortunato a vedere il mio piccolo in tempo, altrimenti la mamma avrebbe certamente completato l'opera sugli altri ...
Domani devo scegliere come distribuire meglio le mie coppie/pappagalli, e' sempre una cosa complessa.
Ho 4 gabbie principali per le coco rimaste con me: adesso sono 2+2+2+5: ovunque io sposti la mamma "aggressiva" mi crea un nuovo problema ... valutando che, sul totale, 6 sono figli suoi (esclusi i 4 pulli di questa cova). Essendo lei particolarmente "vogliosa" appena vede un maschio adulto cerca di accoppiarsi ... Rischio che si accoppi con uno dei figli piu' grandi ...Valuto il da farsi, ma il mio primo pensiero sara' sempre per la salvaguardia dei piccini di marzo ...
|