Autore |
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 aprile 2008 at 14:34 | IP Logged
|
|
|
Ahhhh! Filedelfia e Cerbo ieri si sn RIaccoppiati!!!! Ancora! BASTA! Quindi sicuramente fra 1 settimana fara' le uova....ma siccome ha gia' fatto 2 covate (la prima di 4 e la seconda di 2) nn voglio fargli fare altre uova, almeno nn con Cerbo visto ke voglio fare uno scambio di coppia (la voglio mettere con Zuzzurro..). Ma cavolo, Filadelfia ha i piccoli di 1 mese (sn ancora nel nido)..nn perde tempo! Dovro' buttare le uova, anke se a malincuore..
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2008 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
Capita sempre così Vosy.....a me uguale....non fanno in tempo a uscire i pikkoli dal nido, ke ci ritrovo nuovamente un ovetto....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 aprile 2008 at 16:56 | IP Logged
|
|
|
Infatti.. però se lei ha fatto gia due cove.. la farei riposare!
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 aprile 2008 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
Se è che vuoi fermarla x farla riposare bene se poi è ke non vuoi che si accoppi con lo stesso maschio è un altro discorso. Sai tu quello ke vuoi fare.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 11 aprile 2008 at 15:51 | IP Logged
|
|
|
Oggi ha fatto l'uovo e l'ho buttato (a malincuore ) Si vorrei metterla con un altro maschio
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 aprile 2008 at 23:21 | IP Logged
|
|
|
E allora cambia subito la coppia.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 12 aprile 2008 at 10:14 | IP Logged
|
|
|
Ma ormai nn e' meglio fargli fare tutte le uova (buttandole via appena le fa) prima di metterla con l'altro maschio?
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 aprile 2008 at 16:30 | IP Logged
|
|
|
credo di si forse il nuovo maschio messo ora potrebbe disturbare i piccoli che sono ancora nel nido.. cmq asp consigli da chi ne sa + di me
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 12 aprile 2008 at 20:03 | IP Logged
|
|
|
Oggi un altro uovo....e l'ho buttato. Cmq i piccoli diciamo ke sn usciti, solo la notte tornano dentro. Appena finisce di fare tutte le uova la metto nella gabbia con l'altro maschio (ke ha 3 figli ke ormai sn completamente autosufficienti, li posso mettere nella voliera) e lascio il "suo" maschio nell'altra gabbia con i suoi piccoli. Ma se ogni volta gli butto via le uova..nn e' ke me le sforna un infinita'? O le depone normalmente (4-5)?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 12 aprile 2008 at 21:19 | IP Logged
|
|
|
Nono....si fermerà prima o poi.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|