] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Nuovo arrivo! regalo! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 aprile 2008 at 17:41 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ma...penso che sia proprio una femminucia, il mio maschio ha solo griggio all'interno delle ali.

Modificato da Ana-Maria on 11 aprile 2008 at 17:42

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 febbraio 2007
Postati: 11 aprile 2008 at 17:43 | IP Logged Quota mari1989

io ho letto in giro che le femmine sia giovani che adulte hanno le barrature per tutta l'ala, invece i maschi sono barrati fino alla prima muta quando cominciano a perdere le barrature..  poi non so...aspetto altri pareri....vediamo!
Torna sù Versione stampabile Viste mari1989's Profilo Ricerca altri post di mari1989
Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2008
Postati: 11 aprile 2008 at 18:05 | IP Logged Quota Francy-coco

appunto...tu hai detto che la tua ha le barrature solo fino a metà ala e anche la foto che ho visto io è così, no?
Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 11 aprile 2008 at 18:18 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: mari1989

ok...farò il video appena posso...(sempre che sia femmina )

ho appena controllato il sotto ala, non sono riuscita a fare la foto, perchè si dimenava, poveretta, ma ora vi descrivo com'è. allora sono presenti barrature giallo-chiaro nella parte piu esterna dell ala, mentre man mano che si avvicinano al corpo le barrature vanno a schiarire, già  da metà  ala in poi (fino al corpo) le penne sono completamente grigie.

che ne dite?

Dico che la descrizione dell'ala è molto indicativa, inoltre la faccia ha gia degli spunti di giallo come notate dalla foto...

e la coda? notate la parte sinistra ha la piuma barrata mentre nell'altra parte nn c'è più, segno di inizio muta.. e le altre piume sono assenti di barrature...  

quindi è secondo me un giovane maschio in inizio muta...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
mari1989
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2008 at 21:27 | IP Logged Quota mari1989

anche a me confontando le immagini sembra un maschietto giovane.

avete idea del perchè a volte comincia a guardare fuori dalla gabbia facendo avanti e indietro lungo la parete? sembra impazzita...

altre volte invece sta per tanto ad osservarmi mentre sistemo, e risponde ai fischi...

Torna sù Versione stampabile Viste mari1989's Profilo Ricerca altri post di mari1989
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 11 aprile 2008 at 21:32 | IP Logged Quota teot98

bella
ma non è allevata a mano giusto?
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
mari1989
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2008 at 21:43 | IP Logged Quota mari1989

no non penso proprio...però devo dire che è molto fiduciosa...
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 12 aprile 2008 at 00:18 | IP Logged Quota maskolino85

Per me la gabbia va bene. Sul sesso non so aiutarti.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 12 aprile 2008 at 00:34 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: mari1989

anche a me confontando le immagini sembra un maschietto giovane.

avete idea del perchè a volte comincia a guardare fuori dalla gabbia facendo avanti e indietro lungo la parete? sembra impazzita...

altre volte invece sta per tanto ad osservarmi mentre sistemo, e risponde ai fischi...

Anche il mio fa così. Penso che magari è un po di stress o magari ha paura di qualcosa.Il mio sicuramente è così per i gropponi che hanno il nido e quindi si accoppiano spesso.La tua/il tuo può fare così forse perchè ha paura, perchè visto il suo aspetto secondo me è stato/a picchiata/o alla grande e quindi forse ha paura che non ricominci tutto. Potrei anche sbagliarmi sulla tua calo però il mio è sicuramente stressato per via dei gropponi, infatti l'ho messo in stanza con me così non si sente più a disaggio.Speriamo che con il tempo si rimettera anche dal punto di vista psicologico perchè se ha sofferto veramento a causa di altri uccelli penso che sarrà dura farla stare con un altra calo.

Modificato da Ana-Maria on 12 aprile 2008 at 00:35

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 12 aprile 2008 at 04:11 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

..ora penso si debba davvero farla riprendere....e come detto dall'esperta romina e da anny assolutamente esami veloci...xchè se ha qualcosa trovere una compagna o pensare ad altro diventerà superfluo
mi raccomando vogliamo vederlo nuovo e splendido....son certa che tu ne avrai buona cura.....lo merita piccolino.

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0586 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]