] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Maschio o femmina? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 aprile 2008 at 15:54 | IP Logged Quota Jenny77

Ciao a tutti, sono nuova del forum, e da circa 3 settimane ho preso una cocorita con me ad una fiera della mia città. Si chiama Joy (nome unisex che sta per "gioia"), ma ancora non ho capito bene il suo sesso. Vi allego qualche foto e spero possiate aiutarmi.

Se può essere d'aiuto, a volte sembra che si arrabbi e fa uno strano verso tipo urla di scimpansè, e poi, quando mi avvicino molto con la testa alla gabbia e gli parlo, mi guarda attentamente, alza le penne della testa e sembra che cerchi di dire qualche parolina, perché apre e chiude il becco e muove la lingua.

L'unica cosa negativa è che è ancora terrorizzata dalle mani, anche se di meno rispetto ai primi giorni.

Grazie comunque per l'attenzione e a presto.

Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 11 aprile 2008 at 16:01 | IP Logged Quota yellow 87

E' una femmina opalina, prendigli un compagno, le coko sole soffrono, sono uccelli ke amano la compagnia dei loro simili......

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 11 aprile 2008 at 16:03 | IP Logged Quota leilai83

...si credo anche io che sia femmina...anche se nell'ultima foto la cera attorno alle narici sembra rosa...ma sarà l'effetto della foto!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste leilai83's Profilo Ricerca altri post di leilai83
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 11 aprile 2008 at 16:05 | IP Logged Quota silvaros

Ciao Jenny e benvenuta !!!
La tua cocoritina è molto bella e giovane; a mio parere è una femmina, ma sentiamo anche il parere degli altri...
Se giri qui nel forum troverai tanti argomenti interessanti per l'alimantezione, l'allevamento ecc ecc... però una cosa è certa: le coco stanno bene in gruppo, e quindi ti sarebbe grata se le prendessi almeno un compagno/compagna appena sarà chiaro di che sesso è
A presto !
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 11 aprile 2008 at 16:20 | IP Logged Quota Anny_Gio

femmina 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
nemo91
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 06 dicembre 2007
Postati: 11 aprile 2008 at 16:29 | IP Logged Quota nemo91

si è una femmina
Torna sù Versione stampabile Viste nemo91's Profilo Ricerca altri post di nemo91 Visite nemo91's Homepage
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2008 at 18:48 | IP Logged Quota Jenny77

Ok, allora non mi resta che prenderle un compagno. Però secondo voi, dato che al momento ho molto tempo a disposizione, va bene se prima la faccio diventare mia amica e poi prendo l'altro? Così anche il secondo potrà essere più fiducioso seguendo il suo esempio.

Un'altra cosa, che significa opalina?
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 11 aprile 2008 at 19:00 | IP Logged Quota sandman

Molto dolce!!! Complimenti...

Allora, opalina significa che ha una carenza di melanina (non è un problema, anzi...) in corrispondenza del capo, per cui invece di avere le ondulature nere fino all'altezza degli occhi, la tua ha non solo la "maschera" (ossia la faccia) ma l'intero capo completamente giallo...

Per quanto riguarda i suoi segnali credo sia solo un pò spaesata, tutto regolare. Quando alza le piume e muove la lingua di solito è infastidita, mentre se "si fa magra" (ossia fa aderire le piume al corpo sembrando più secca) vuol dire che è spaventata o all'erta. In genere se comincia a spulciarsi le piumine o a stirarsi le ali davanti a te senza battere ciglio è il segno che si è abituata...

Prendile un compagno ma fagli fare la quarantena prima di metterlo in gabbia con lei. Per fartela amica credo che il primo passo sia abituarla a mangiare quello che gli dai...comincia subito a provare verdura e frutta, perchè essendo piccolina dovrebbe essere piuttosto malleabile (poi potrebbe essere più difficile). Per i primi giorni evita di stare troppo vicina alla gabbia e abituala gradualmente alla tua presenza....ci sono un mucchio di raccomandazioni...se giri un pò nel forum (in part la sez alllevamento e alimentazione) troverai un mucchio di info utili...benvenuta e in bocca al lupo!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 11 aprile 2008 at 20:11 | IP Logged Quota yellow 87

Io ti consiglio di prenderlo subito il compagno, tanto dovrà fare la quarantena prima di inkontrare la femminuccia......., per la parola OPALINA, non è altro il nome della varietà di colore, come avrai notato ci sono tantissime colorazioni, e ciaskuna ha un nome è la tua è appunto opalina, sandman ti ha già spiegato in cosa consiste

Modificato da yellow 87 on 11 aprile 2008 at 20:13

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2008 at 21:17 | IP Logged Quota Jenny77

Ok, allora in questi giorni darò un'occhiata ai vari negozi di animali.
Aspetterò giusto qualche altro giorno per essere sicura al 100% del suo sesso e non rischiare di prenderne 2 uguali.

Grazie per tutti i chiarimenti e a presto.
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]