Autore |
|
alla Senior Member
Iscritto dal: 26 marzo 2008 Italy Post: 171 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 aprile 2008 at 09:54 | IP Logged
|
|
|
Ciao Leila! Di dove sei? Ho letto la tua avventura: a me capita ogni anno quando merli e tordi nidificano, parecchi cadono dal nido e i vicini li portano tutti da me. Il pastoncino che ti hanno consigliato è ottimo, è uno schifo a base di insetti liofilizzati e tritati, lo trovi per qualche euro in qualsiasi negozio di animali, ed i miei trovatelli lo hanno sempre apprezzato. Il guaio è che se l'hai toccato gli è rimasto addosso il tuo odore, ed è facile che sia per quello che i genitori gli stanno lontano. Se tu non fossi intervenuta sarebbe morto, quindi secondo me hai fatto bene. Qui a VR c'è un'associazione di volontariato (verdeblu) dove lavorano anche veterinari, che si occupano proprio di questi animaletti: li nutrono e quando sono autosufficienti li liberano nel parco di una villa... prova ad informarti se ci sono associazioni simili dalle tue parti!
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 aprile 2008 at 10:47 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille a tutti siete stati carinissimi ma stamattina il merlo non c'era più né sul mio balcone né nel giardino...non so dove sia...spero solo che stia bene...
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 aprile 2008 at 10:51 | IP Logged
|
|
|
Speriamo ke qualke gatto non gli abbia fatto la festa......, o magari un pò riusciva a svolazzare, ed è tornato dai genitori
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
|
Postati: 20 maggio 2008 at 12:42 | IP Logged
|
|
|
...ragazzi a quanto pare i due merli che nidificano nel mio giardino non sanno fare un granché i genitori...dopo avergli salvato un piccolo più di un mese fa-che ho rivisto ed è cresciuto bene!!!- ecco ancora un loro figlioletto che ho recuperato...è da stamattina alle 10 che non mangiava niente e allora ho deciso di imbeccarlo con del pastoncino per coco mischiato ad acqua calda...inizialmente faceva un pò il difficile poi ha iniziato a gradire ma il becco devo aprirlo io non lo fa da solo...gli ho trovato un nido di fortuna che sembra piacergli ma non posso esporlo per farlo trovare ai genitori che i miei gatti non aspettano altro...
Modificato da leilai83 on 20 maggio 2008 at 12:48
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2008 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
Piccolino.Ma vengono tutti da te? Mi sa che gira la parola per la città che sei una brava mamma strana e senza piume Non riesci a metterlo da qualche parte dove non ci sono i gatti, così magari tornano i genitori, anche se sinceramente non ho tante speranze che lo faranno.
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
BoBoPoP Groupie
Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 45 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 maggio 2008 at 13:04 | IP Logged
|
|
|
Scusa ma perchè non ti rivolgi alla LIPU http://www.lipu.it/ loro sicuramente di daranno l'aiuto che hai bisogno.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 maggio 2008 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
Troppo carino però
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 20 maggio 2008 at 13:53 | IP Logged
|
|
|
Conkordo perfettamente con Bobopop.......
Modificato da yellow 87 on 20 maggio 2008 at 13:54
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
|
Postati: 20 maggio 2008 at 13:59 | IP Logged
|
|
|
...la LIPU èpresente nella mia regione in tutte le provincie ma io non guido lo porto in treno???
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 20 maggio 2008 at 14:01 | IP Logged
|
|
|
Se kiami ed esponi il problema, vengono loro a casa tua a prenderlo.................
|
Torna sù |
|
|