Postati: 19 aprile 2008 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
Quota: sacimoanbi cmq di lattuga ne ha si mangiata ma ne ha buttata sul fondo per liberare la mangiatoia, Cocco si diverte ad entrare ed uscire. Le prime volte pensavo si incastrasse, ma ora ho capito che lo fa per gioco, quella più stretta l'ho tolta perchè lì ci mette una vita ad uscire, nell'altra è molto più agile...
Io cerco sempre di offrire alle mie cocorite sia frutta che verdura. Nel mio caso il problema e' la femmina...
Morgana si avvicina sempre per prima e, quando raramente viene preceduta da Merlino, in un attimo lo allontana. Poi mangia e lascia i resti a Merlino, che deve accontentarsi.
Piu' difficile per lei e' gestire la situazione se ne metto in due punti diversi della gabbia! Almeno Merlino non rimane senza.
A volte ho il dubbio che fingano di mangiare e che in realta' si divertano semplicemente a distruggerla. Lasciano sempre tanti scarti...
Per quanto riguarda la mangiatoia, non mi ricordo di avere mai visto Morgana tentare di entrarci. Invece Merlino si', le prime settimane, quando era da solo.
Una volta mi ha spaventato! Sempre ad entrare e uscire dalla mangiatoia, sembrava si fosse incastrato!
Da quella volta non l'ho mai piu' visto. Deve aver imparato la lezione. Inoltre, arrivata Morgana, e' diventato molto piu' "serio".
__________________ Merlino
|