Autore |
|
Giusi Senior Member
Iscritto dal: 17 ottobre 2007 Post: 195 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 aprile 2008 at 19:53 | IP Logged
|
|
|
Non sapevo che mangiassero le pannocchie di mais ... ho imparato un'altra cosa grazie
Appena sono mature (qui non prima di giugno ) le mangiamo insieme (ovviamente per me bollite)
Solo qualche domanda
Le possono mangiare bollite?
Siccome sono a dieta posso darle?
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 aprile 2008 at 01:14 | IP Logged
|
|
|
Non credo che bollite facciano male, solo diventano abbastanza inutili...gli alimenti freschi sono sempre più indicati, a parte patate e melanzane che è d'obbligo bollirle...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Giusi Senior Member
|
Postati: 21 aprile 2008 at 18:28 | IP Logged
|
|
|
grazie Sandman
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 aprile 2008 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
Si molto meglio darle fresche.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 aprile 2008 at 19:54 | IP Logged
|
|
|
I cibi freski mantengono tutte le proprietà nutritive intatte, bollirli signifika renderli carenti di tutto.....senza nulla, e tutte le vitamine, sali minerali ecc andranno a finire nell'acqua di cottura, ke inevitabilmente andrà buttata....quindi....sempre verdure freskissime, ma sopratutto crude!!!!!
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Giusi Senior Member
|
Postati: 22 aprile 2008 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
Avete ragione .... sono piú nutrienti crude ... grazie
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 aprile 2008 at 23:27 | IP Logged
|
|
|
Un metodo utile per non far perdere tutti gli elementi nutritivi (che poi non sono tantissimi nel mais - per 100 gr. ci sono 8.75 gr. di proteine, 73 gr di carboidrati e 3.7 di grassi) è quello di cuocerle al vapore.
La cottura tradizionale infatti (quella bollita) fa perdere fino al 70% dei valori mentre quella a vapore no.
E poi servire la pannocchia tagliata a rondelle......
|
Torna sù |
|
|
Esmeralda Senior Member
Iscritto dal: 06 aprile 2008 Italy Post: 271 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2008 at 23:47 | IP Logged
|
|
|
Le pannocchie. Umpf. Linda non guarda la scarola riccia, né quella liscia, non considera il tarassaco né il finocchio, la catalogna giammai!, non si degna di assaggiare nemmanco il panico. Però si è gettata sul pezzetto di fetta biscottata, e ama molto rosicchiare istericamente il bordo del beverino, pura plastica. Mah. Ma come fate voi a spiegarglielo?
__________________ Ciorp!
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 aprile 2008 at 23:51 | IP Logged
|
|
|
Con altre coko impara prima Esmeralda, perkè magari uno assaggia, l'altro si avvicina, poi magari assaggiano entrambi e piano piano ci prendono gusto....con una coko sola è moooolto più difficile, perkè non ha esempi da cui prendere spunto.......motivo in più per sbrigarti a prendere un compagno alla tua.....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 aprile 2008 at 00:01 | IP Logged
|
|
|
Io vorrei sapere (dato che non trovo mai le pannocchie freske) se vanno bene quelle che ho visto al supermercato che son precotte.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|