Postati: 28 aprile 2008 at 19:49 | IP Logged
|
|
|
Quota: cricri
Il finocchio non l'ho ancora dato ma lo farò domani,
i miei adorano il sedano, un pò meno il radicchio ma lo mangiano,
amano la lattuga ma solo una volta alla settimana, a volte due.
Mi confermate che il prezzemolo, l'avocado e gli asparagi sono dannosi?
Il finocchio è un alimento molto consigliato anche dal mio libro, le mie lo adorano sia nel pastone che appeso alle mollette.
Alla lista dei cibi tossici aggiungo i kaki, sulla cui controversa tossicità sui pappagalli c'è un articolo lungo come la Divina Commedia (basta cercare pappagalli+cachi su google)...il prezzemolo c'è chi lo da, comunque sconsiglio fortemente di darlo spesso visto il suo frequente uso abortivo in erboristica...
Inoltre sconsiglio di dare spesso il sedano. Alimento molto importante, da non far mancare comunque, può però risultare tossico se fornito troppo di frequente per l'alta concentrazione di sodio, ferro e acido ossalico...
Io invece oggi ho dato per la prima volta le foglie di tarassaco colte in campagna...sarà che le ho messe insieme al radicchio e al finocchio, ma l'accoglienza è stata freddina...almeno per me che mi aspettavo u tripudio...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|