Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
Postati: 28 aprile 2008 at 10:50 | IP Logged
Per piacere, smettiamola di dire che la vasellina/paraffina sono inutili. Lo sono sicuramente in casi "gravi", ma se la scabbia è presa all'inizio non vi sono problemi e la scabbia non si ripresenta più. Smettiamola anche di far credere che l'unguento di Helmerich sia la soluzione assoluta. Va bene in casi intermedi, ma ad esempio, se la scabbia è presa all'inizio, l'unguento ha solo molte controindicazioni, tipo il rossore degli occhi e il fatto che se la coco lo ingoia può provocare danni alla flora batterica... mi sono informato... provate a ingoiarvi l'Ittiolo (unguento simile... e poi mi dite che vi succede...) In questo caso, se la scabbia è avanzata e l'acaro ha deposto le uova, non c'è paraffina o unguento che tenga. L'unica soluzione è andare dal veterinario e far mettere le gocce di Ivomec che è un farmaco pesante per la coco, ma che se applicato nel modo giusto porta alla guarigione.
Come dice Diletta, il Doc71 ha detto di andare dal vet... si va dal vet! Non si sta a tergiversare.
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
Postati: 29 aprile 2008 at 14:36 | IP Logged
Alex la stai cantando a me vero? chi l'ha detto che l'unguento di H. è la soluzione assoluta? non mettermi in bocca parole che non ho detto per favore. mi sembra che in questi giorni stai usando il tuo editore per generare commenti poco costruttivi e per polemizzare e basta.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8330 secondi.