] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: bucce dei semini Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
vevvero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 maggio 2008 at 12:16 | IP Logged Quota vevvero

ragazzi, ho avuto la bella idea di soffiare nella mangiatoia per togliere le bucce senza metterla in un sacchetto o roba simile... mi sono affacciata alla finestra, ma il vento veniva verso di me e mi sono riempitala stanza!!!! che cretina!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 10 maggio 2008 at 13:12 | IP Logged Quota maskolino85

Eheh capita. La prox volta stai + attenta

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
bacci
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 24 aprile 2008
Postati: 11 maggio 2008 at 19:56 | IP Logged Quota bacci

io conosco un  tipo che ha creato un separatore bi bucce con un  asciugacapelli ,ma non sono mai riuscito a capire come lo  avesse costruito
Torna sù Versione stampabile Viste bacci's Profilo Ricerca altri post di bacci
alla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 marzo 2008
Postati: 11 maggio 2008 at 20:07 | IP Logged Quota alla

Dev'essere stato un ingegnere di sicuro!!! 
Torna sù Versione stampabile Viste alla's Profilo Ricerca altri post di alla
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 11 maggio 2008 at 22:59 | IP Logged Quota maskolino85

Si lo penso anch'io.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 11 maggio 2008 at 23:08 | IP Logged Quota joyful63

Sebbene esistano delle macchine professionali che separano le bucce dai semini ancora pieni (non ci crederete ma anche gli allevatori professionali usano separare le bucce dai semini) devo dire che sono particolarmente costose.

Allora anche io, con le mie 100 e passa mangiatoie giornaliere, utilizzo la tecnica del "soffione" modificata in questo modo:

prendo la mangiatoia e la svuoto dentro un passino o colino (di quelli che si usano per colare la pasta ma che sono fatti di maglie di rete) in modo che, con un paio di scuotimenti, elimino tutta la polvere che si è depositata e, allo stesso tempo, le bucce arrivano in superficie in modo che io possa soffiarle via (le faccio cadere dentro un piccolo bidoncino di quelli che si usano per i mangimi dei pesci) senza causare danni.

Poi, quello che rimane - la pula - la metto dentro dei sacchi di carta e la uso per accendere la stufa (e quando è cenere la uso per concimare il giardino e l'orto).... più economo di così (mi sun zeneize)

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
loop77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 febbraio 2008
Postati: 12 maggio 2008 at 10:49 | IP Logged Quota loop77

Quota: joyful63

Sebbene esistano delle macchine professionali che separano le bucce dai semini ancora pieni (non ci crederete ma anche gli allevatori professionali usano separare le bucce dai semini) devo dire che sono particolarmente costose.

Allora anche io, con le mie 100 e passa mangiatoie giornaliere, utilizzo la tecnica del "soffione" modificata in questo modo:

prendo la mangiatoia e la svuoto dentro un passino o colino (di quelli che si usano per colare la pasta ma che sono fatti di maglie di rete) in modo che, con un paio di scuotimenti, elimino tutta la polvere che si è depositata e, allo stesso tempo, le bucce arrivano in superficie in modo che io possa soffiarle via (le faccio cadere dentro un piccolo bidoncino di quelli che si usano per i mangimi dei pesci) senza causare danni.

Poi, quello che rimane - la pula - la metto dentro dei sacchi di carta e la uso per accendere la stufa (e quando è cenere la uso per concimare il giardino e l'orto).... più economo di così (mi sun zeneize)

Senior Member

Iscritto dal: 26 marzo 2008
Postati: 12 maggio 2008 at 19:55 | IP Logged Quota alla

Non ho parole. Complimenti e basta!
Torna sù Versione stampabile Viste alla's Profilo Ricerca altri post di alla
Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 15 maggio 2008 at 13:53 | IP Logged Quota Esmeralda

Mi ero persa questo topic! Fine delle bucce sul balcone di sotto, fine delle bucce tra i capelli, fine delle bucce di ritorno in casa causa colpo di vento e anche delle bucce su per il naso...  All'aspirabriciole, che uso tre volte al giorno per rimediare al pollaio che sta sotto alla gabbia, non ci avevo proprio pensato, ci volevate voi!
Siete dei gran raffinatoni

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 aprile 2006
Postati: 15 maggio 2008 at 14:39 | IP Logged Quota Alexpaper

io come Diletta... da anni uso l'aspirabriciole con risultati eccellentissimi, nel giro di pochi secondi si fa tutto senza sporcare.

Chi non ha balconi può soffiare nella vasca da bagno... chi non ha la vasca da bagno, nel box doccia...

Buona soffiata a tutti! io aspirobriciole...
Torna sù Versione stampabile Viste Alexpaper's Profilo Ricerca altri post di Alexpaper
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]