Postati: 02 settembre 2005 at 08:41 | IP Logged
|
|
|
Per chi non lo sapeva, gli "inglesi" sono dei pappagallini ondulati più grandi di taglia (fino a quasi 22 cm di lunghezza testa-coda), e dalle forme più tondeggianti (testa, torace). Hanno una reattività leggermente inferiore rispetto alle cocorite nostrane, con le quali per il resto condividono tutte le varietà di colore e il dimorfismo sessuale (la colorazione della cera per maschi e femmine, ad es.). Sono un po' più pigri per la riproduzione (ecco perchè ho riportato "Niente sesso, siamo inglesi"...); cionondimeno si riproducono ugualmente. Spesso si trovano dei "migliorati" in giro (spacciate e ahimè vendute per "inglesi", in quanto di taglia più grande delle cocorite comuni). Il costo di un ondulato inglese può essere doppio rispetto a quello delle cocorite comuni (da qui il bluff commerciale coi migliorati...).
I pro della loro maggiore tranquillità è che si lasciano avvicinare più facilmente, rispetto alle cocorite; per contro, sono un po' meno curiosi (e quindi "intelligenti"...).
Grazie a tutti voi che avete risposto a questa mia discussione, "in onda" da quasi un mese e sinora lasciata cadere dal restante forum (per via delle ferie estive?)... .
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|