Autore |
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2008 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
tanto caruccia veramente
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
Puppu Senior Member
Iscritto dal: 05 agosto 2007 Roma Post: 886 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2008 at 12:48 | IP Logged
|
|
|
Grazie x le informazioni Tytty!
__________________ Silvia
|
Torna sù |
|
|
Andre2 Senior Member
Iscritto dal: 10 ottobre 2007 Italy Post: 447 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 17:02 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace contraddirti ma le specie italiane di chirotteri sono ben 34! In Europa complessivamente sono 45. L'Italia infatti rappresenta una zona di massima diversità per questo ordine di mammiferi. Inoltre moltissime specie cacciano anche se non è buio pesto, soprattutto all'alba o all'imbrunire, non è una prerogativa solo del genere Nyctalus (nottole). Scusatemi per la pignoleria ma nel mio lavoro mi occupo anche di pipistrelli e mi sembrava doveroso precisare.
Ciao Andrea
__________________ Andre
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 17:07 | IP Logged
|
|
|
C'è anke una specie autoktona sarda!!!!!!! ke vive solo in Sardegna appunto, però mi sfugge il nome ora
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Andre2 Senior Member
Iscritto dal: 10 ottobre 2007 Italy Post: 447 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 17:12 | IP Logged
|
|
|
Si tratta di Plecotus sardus o "Orecchione sardo" che dir si voglia
Andre
__________________ Andre
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2008 at 17:15 | IP Logged
|
|
|
Grazie Andre, mi rokordavo ke centrava l'orekkione, ma non mi rikordavo il resto......grazie ankora!!!!
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 maggio 2008 at 00:16 | IP Logged
|
|
|
Tytty ma come fai a vedere le mamme con i cuccioli attaccati che allattano? Volano velocissimi
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 maggio 2008 at 04:41 | IP Logged
|
|
|
non contraddico andrea xchè io ho queste fonti ma probabilmente lui è molto meglio aggiornato visto che le mie risalgono al "2005"poi dai 30-o-34 non è un lasco enorme.
ma se pignoliamo propio il plecotus(orecchione alpino o montano) c'è anche distribuito in regioni settentrionali.quindi non è bdefinibile solo sardo. poi il sardo è stato una scoperta straordinaria di poco tempo,xchè era sfuggito x anni ai ricercatori che lo confondevano con il tipo montano credendo si fosse spostato e stabilito li.scoperto da ricercatori italiani con enorme sorpresa poichè nella nostra era si pensava non vi fosse più nulla di segrerto in questo campo. solo grazie al DNA si è capito l'evento importantissimo. l'esemplare non è distribuito intutta la sardegna ma solo nel centro,vicinoalle zone calcaree di OLIENAeBAUNEI nei boschi del GENNARGENTU e sino al lago OMODEO,quindi francy se vuoi vederli,devi andare propio liè riconoscibile solo x via della pelliccia di colore rossastra,a okkio nudo xlomeno xchè le differenze sono molte ma solo identificabili dagli esperti.b.divertimento francy.
mike le femmine si possono vedere bene invece...nei periodi in cui iniziano a frequentare meno i nidi x poi trasferirsi al trove o x decidere di rimanere e creare colonie di famiglia nel medesimo luogo. volano basse e spesso perdono i piccolini che se cadono non verranno mai recuperati dai genitori.
cmq era giusto x parlare un pònon di certo x scrivere trattatima mi piaciono e me ne occupo come x altre razze straneo particolari. come mi piace confrontare le mie info e aggiornarle se altre persone come Andrea hanno nuove notizie da darmi....che dire ....grazie
Modificato da carlofox57 by tytty on 02 maggio 2008 at 05:07
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 maggio 2008 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
Complimenti per le foto in volo del topo alato .Spettakolare kacciatore notturno ke grazie ai suoi impulsi sonori trasmessi dalla bokka e dal naso attraverso la risposta degli echi riesce facilmente ad individuare le prede e ad evitare gli ostakoli in assenza totale di luce.
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|