] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: "Ditino"zampa deformato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 04 maggio 2008 at 16:08 | IP Logged Quota maskolino85

Davvero incantevoli!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 maggio 2008 at 18:46 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Complimenti per le koko cmq kerka di tenerla da sola la ferita per evitare ke la sorella continui a pizzicare la ferita senno nn gli sana mai

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 ottobre 2007
Postati: 04 maggio 2008 at 20:53 | IP Logged Quota Giusi

Si sono proprio belli ma non é merito mio ma della povera Briciola e di Cipi

Se volete vedere altre foto sono in http://foto.cocorite.it 

Non vorrei creare problemi nel postarle qui

Spero che il problema di Popina si risolva presto , ho la gabbia piccola pronta nel caso dovesse succedere altro battibecco sposto Paolina che se la prende con tutti

Cosa posso fare per educarla un pó ?se la prende con tutto e tutti

Chissá perchè? Non hanno nido e sono due coppie

Torna sù Versione stampabile Viste Giusi's Profilo Ricerca altri post di Giusi
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 maggio 2008 at 21:29 | IP Logged Quota yellow 87

Purtroppo è un viziaccio di tutte le femminucce questo (coko naturalmente) se comunque non fa nulla di grave, è abbastanza comune e normale ke siano un pò skontrose

Senior Member

Senior Member

Postati: 04 maggio 2008 at 22:15 | IP Logged Quota Giusi

Naturalmente solo coco femminucce

Sei sicuro?

Giusi
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 maggio 2008 at 20:40 | IP Logged Quota Giusi

Oggi ho portato i miei piccoli dal veterinario é ha trovato che sono tutti sani niente scabbia per fortuna (l'ossessione di tutti noi credo)

Per il ditino di Popina lui pensa che sia una lussazione e si spera che non sia coinvolto qualche tendine poiché potrebbe non andare piú al suo posto. Ha ipotizzato che si sia incastrata la zampetta da qualche parte.Sto cercando di capire dove. Io penso che non ci siano pericoli in gabbia. L'unico dubbio che non si sia fatta male sulla tenda. E' successo qualche volta che quando sono fuori si siano spaventati e sono andati sulla tenda ma ho cercato di liberarle facendo molta attenzione. Non posso evitare di mettere la tenda ho una finestra enorme e se non copro i vetri se si spaventano sbattono contro il vetro.

Per ora mi ha detto di continuare con il betadine liquido o in gel (che mi ha dato lui) se si gonfia devo ritornare e fare qualche ciclo di antibiotico ( per fortuna la pensa come me i farmaci vanno dati con molta attenzione e quando si puó evitare quelli forti é meglio)

Mi ha consigliato di avvolgere qualcosa di imbevuto di betadine liquido sul posatoio cosí avrebbe un continuo contatto con il disinfettante favorendo la guarigione della piccola escoriazione e magari anche il ditino. Lui sostine che non é tossico se ingerito. Unico svantaggio che si rischia di macchiare le penne di rosso ( vi immaginate coco rosse?) Cosa ne pensate? Qualcuno ha adottato questa tattica?

Mi ha anche consigliato di utilizzare posatoi naturali ( io ne ho solo uno gli altri sono plastica limaunghie e normali posatoi in legno di faggio lisci) sostiene che permette di fare ginnastica salutare per loro. Mi ha consigliato rami freschi con le foglie di nocciolo o ciliegio(quest'ultimo pensavo fosse tossico) cosa ne pensate?

Ha trovato le femminucce ciccione ( me lo aveva già detto 6 mesi fa ) ma io ora do solo scagliola, miglio giallo e panico ( come mi avete consigliato voi) cosa fare ?Non posso lasciarle a digiuno. Io penso comunque che le femmine hanno l'istinto di covare (anche senza nido) e si abbuffano e i maschi li ingozzano per prepararsi alla grande fatica

Prima che Briciola aveesse i piccoli ha iniziato ad ingrassare poi durante lo svezzamento era diventata secca da farmi preoccupare

ma sono contenta di averli portati mi ha un pó tranquillizzata ora c'é da sperare per la zampetta di Popina

yellow 87
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 maggio 2008 at 21:46 | IP Logged Quota yellow 87

Bene, almeno ti ha tranquillizzata

Anke io sono a favore dei posatoi naturali ideali sono i rami d'ulivo, utilissimi per le coko, ma anke molto dekorativi.....

In ogni caso segui i consigli del veterinario, e in breve la pikkola ferita al dito svanirà

Senior Member

Senior Member

Postati: 07 maggio 2008 at 23:51 | IP Logged Quota maskolino85

Almeno adesso hai avuto anche conferma dal veterinario che non si tratta di niente di grave  Continua a disinfettarla col betadine e vedrai che tornerà come nuova!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Giusi
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 maggio 2008 at 19:32 | IP Logged Quota Giusi

Si sono piú tranquilla ma ho paura che rimanga quel ditino deformato e di certo avrà problemi in futuro a stare comoda sul posatoio....

Speriamo bene

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 maggio 2008 at 20:01 | IP Logged Quota maskolino85

Ma no....le coco sono animali che si adattano subito. Non avrà sicuramente problemi se mai dovesse rimanere così

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8086 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]