Autore |
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 maggio 2008 at 11:10 | IP Logged
|
|
|
Sì, volevo anch'io dirti:
ATTENZIONEEEE !!! sono BRAVISSIMI a evadere!!! Se guardi nel forum troverai più di una storia drammatica di cocorite fuggite da quelle maledette mangiatoie...
Fin che sei in tempo, eliminale, chiudi le aperture col coperchietto FISSATO COL FILO DI FERRO e metti le mangiatoie interne (che fra l'altro sono più adatte ai loro becchi piatti...
Te lo consiglio molto caldamente ...
|
Torna sù |
|
|
V_ale Senior Member
Iscritto dal: 05 maggio 2008 Italy Post: 107 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 maggio 2008 at 12:12 | IP Logged
|
|
|
Ok grazie.. ma nn credo che scappi,cioè le mangiatoie si aprono dall'esterno..poi nn credo voglia scappare...è pigro, e poi da quando l ho trovato mangia cm un mailino..divora tutto..
Cmq.. vedi com son fatte le mangiatoie?.. nn credo scappi...poi è un anno che ce l ho e ancora sta qua il principino...
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 maggio 2008 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
Anch'io mi trovo malissimo con le mangiatoie postate da Silvaros mentre quelle postate da te mi sembrano effettivamente + sicure...Quelle piatte io le uso solo come porta biscotto perchè penso che con i semini li lancino ovunque...A questo punto meglio le mangiatoie antispreco...
|
|
alla Senior Member
Iscritto dal: 26 marzo 2008 Italy Post: 171 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 maggio 2008 at 14:01 | IP Logged
|
|
|
Antispreco o interne, fai come ti trovi meglio ma davvero, togli quelle che si aprono dall'esterno e blocca i coperchietti con il fil di ferro! Le mie erano identiche alle tue: Chanel entrava tutta nella mangiatoia e prendeva a testate il coperchietto finchè non è riuscita ad aprirlo... Non riuscirai a perdonartelo se il tuo cocco scapperà, credimi, ci sono passata e mi sento ancora in colpa anche se era stata mia nonna a non chiudere bene la mangiatoia, mi sento responsabile... tieni conto che se scappa e non riesce a tornare... le probabilità che sopravviva sono MOLTO basse...
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 09 maggio 2008 at 14:03 | IP Logged
|
|
|
Per la cronaca, mia zia aveva una gabbia con la porticina che si apriva "a ghigliottina" e le sue sono scappate anche da lì: sono bestioline intelligentissime!!!
|
Torna sù |
|
|
V_ale Senior Member
Iscritto dal: 05 maggio 2008 Italy Post: 107 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 maggio 2008 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
Oddio a testate...il mio coco è buno...nn è mai entrato nelle mangiatoie,..se lo farà gli andro a comprare le altre...poi ogni volta che gli do da mangiare controllo sempre di averle chiuse bene,se succedesse mi scapperebbe dentro casa Io nn ho la porticina cm dici tu a ghigliottina, diciamo che è a incastro...(quelle a ghigliottina son davvero una cavolata!!!) quella son sicura che nn riuscirebbe ad aprirla, a meno che non è hulk
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 11 maggio 2008 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
No, io non ho le porticine a ghigliottine, le aveva mia zia. Io avevo le mangiatoie come le tue e le ho subito chiuse e sostituite... ti auguro che il tuo coco continui ad essere così "pacioccone"
|
Torna sù |
|
|