Autore |
|
sylvie Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2006 Italy Post: 546 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2008 at 15:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: lelloneoneone si raga avete ragione! ho le zanzariere ma dove abito io ho due cisterne x l'irrigazione e spesso l'acqua è stagnante grande produttrice delle zanzare quindi le zanzariere fanno il loro dovere ma nn appena si apre una porta tutto è fallito!!! la citronella fà male alle cokko?? se metto qualche ramo o candela nelle vicinanze della gabbia?? grazie
O mamma ! Ma da noi e completamente PROIBITO tenere da se cisterne o altro nel momento in cui l'acqua puo stagnare, per evitare la proliferazione del zinzare e sopratutto ora che c'e il.. (beh non so in italiano come si dice) CHICUNGUNIA.. Da noi le autorità competente fanno il giro di tutti terreni e controllano che non ci sia acqua stagnante.
Cmq non credo che la citronella possa fare male alle coco.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2008 at 19:26 | IP Logged
|
|
|
Quota: alvins roccherrol k è pure la luke ke carbo nizza le zanzare o senno il foractil ke sikuramente le terra lontane
No il Foractil non fa nulla alle zanzare. E' solo un acaricida.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 maggio 2008 at 18:50 | IP Logged
|
|
|
Masck c è il foractil (disinfestante per ambienti) quello liquido efficake contro mosche zanzare tafani scarafaggi formike ke è in polvere è lo vendono tutti i negozi di pennuti in confezioni di 250 ml.C é un misurino al suo interno e le dosi sn 30 g per un litro d acqua nn è tossiko ed ottimo per il suo tipo di problema per tenere gli insetti lontani dall ambienteLo spruzzi nel luogo dv vivono i pennuti ed il gioko è fatto
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 13 maggio 2008 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
Ah allora si. Io pensavo ti riferissi al Foractil che usiamo x spruzzare sulle coco
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 maggio 2008 at 22:22 | IP Logged
|
|
|
Un rimedio antico come il mondo è, non so se lo conoscete ma sicuramente Tytty e tutti coloro che sono di Genova lo conosceranno, è quello di tenere sul davanzale della finestra aperta un vaso con delle piantine di basilico. L'odore, che per noi è quasi una delizia, per loro è un deterrente ed è efficace contro le mosche. Spesso, quando si pranza in giardino, è utile metterne qualche vasetto al centro del tavolo per allontanare i fastidiosi insetti....
Altro rimedio della nonna è mettere un vao di geranio reale che ha le foglie che emanano un caratteristico odore.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 13 maggio 2008 at 22:25 | IP Logged
|
|
|
La storia del basilico la sapevo, quella del geranio no. Buono a sapersi!
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 maggio 2008 at 02:44 | IP Logged
|
|
|
joi non si smentisce maida buon sangue genovese... il basilico è buono x il pesto,ottimo x infezioni urinarie,antizanzara e piace alle coco poi oltre al geranio reale c'è un geranio chiamato GERANIO CITRONINO che ha odore propio di citronella ed è micidiale.... da mè non mancano ambedue dalle finestre joy...
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 maggio 2008 at 13:35 | IP Logged
|
|
|
Oltre al gerenio e al basiliko io so poi nn so se è vero quello della pianta di citronella
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 maggio 2008 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
Certo ke è vero Salvo, tra l'altro è della stessa famiglia dei gerani..........
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Clavdio Senior Member
Iscritto dal: 09 gennaio 2009 Italy Post: 271 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 maggio 2009 at 01:29 | IP Logged
|
|
|
Quota: yellow 87 Tutte
queste sostanze sono altamente tossike per l'organismo
delle coko, ma non solo......anke per noi......la soluzione
migliore sono le zanzariere.......
il caldo si fa sentire e le zanzare iniziano a farsi odiare !!!
oggi ho messo una piastrina x combatterle... poi mi sono
chiesto:
ma le piastrine, zampironi,
citronelle sono dannose ???
la risposta era gia' qui, quindi ho pensato fosse utile un po'
a tutti rileggere i post
|