Autore |
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 maggio 2008 at 08:15 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi bruta notizia, Lolita ha abbandonato la cova Quindi tutto sommato i risultati sono questi , su 5 uova : 3 pulcini nati, 1 uovo vuoto e 1 pulcino morto nell'uovo (almeno è quello che credo).Cmq anche ieri ho visto che le uova erano fredde, quindi forsa dall'ultima uscita non le ha più covate bene e quello che sembra pieno è andato Cosa devo fare?Le lascio ancora dentro oppure le tolgo?Tanto se ha abbandonato la cova sicuramente non uscirà più niente.
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 maggio 2008 at 09:57 | IP Logged
|
|
|
Lasciale comunque ankora un pò nel nido, se pure non si skiudono, aiutano i pulletti a sorreggersi meglio, fra qualke tempo le toglierai con tranquillità......
Comunque non demoralizzarti, 3 pulletti per la prima cova non sono niente male anzi!!!
Modificato da yellow 87 on 21 maggio 2008 at 09:57
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 21 maggio 2008 at 11:34 | IP Logged
|
|
|
Stavo pensando anch'io di lasciarle ancora per qualche giorno , però penso che è inutile perchè i piccoli sono attacati l'uno all'altro e le uova sono nascoto nel truciolato, appena si vedono, quindi non sono di grande aiuto E poi i piccoli sono cresciuti abbastanza, il primo ha 11 gg, il 2 ne ha 9 ed il 3 ha 7. Beh io mi accontentavo anche di 1 , però mi dispiace per quello che secondo me è morto nell'uovo.
Modificato da Ana-Maria on 21 maggio 2008 at 11:36
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 22 maggio 2008 at 20:59 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi i moschiettieri sono rimasti 3, hanno deciso che non c'era più posto nel nido per il 4. Hanno gli occhi quasi totalmente aperti, 2 di loro sono diventati più scuri e specialmente sono cresciuti tantissimo. Secondo me avrò 2 maschetti e una femminucia, però non ci giurerei perchè è possibile che il più piccolo sia pure lui un maschio.Io ho pensato così perchè ho visto che i primi due hanno la pelle scura ed anche il becco è 75% nero, quindi segni che sono maschi(il padre ha il becco nero ed anche la pelle è nera) il terzo sembra proprio chiaro, ha il becco chiaro ed anche la pelle, quindi mi porta a pensare che è femmina, però c'è sempre la possibilità che siano così solo perchè è piccolo. Siccome uno di questi giorni dovrò pulire il nido , anche se non è sporco, cmq, penso che lo farò domenica e allora metterò le foto così potete vedere da soli quanto sono cresciuti.Il più grande è troppo forte, non potete nemmeno immaginare quanto sia furbo, siccome sta provando a stare in piedi si appoggia ai fratellini Per adesso queste sono le novità.Appena pulisco il nido metto anche le foto, promesso
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 maggio 2008 at 00:12 | IP Logged
|
|
|
Aspetteremo con ansia!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
francesco77 Senior Member
Iscritto dal: 19 marzo 2008 Italy Post: 162 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 maggio 2008 at 00:19 | IP Logged
|
|
|
io le foto dei miei te le ho postate adeso tocca a te voglio vedere questi bellissimi pullini
__________________ cico77
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 23 maggio 2008 at 08:25 | IP Logged
|
|
|
Quota: francesco77 io le foto dei miei te le ho postate adeso tocca a te voglio vedere questi bellissimi pullini Beh siccome io ho un pò paura di tirarli fuori, aspetto ancora qualche giorno, magari domenica, e con la scusa di fare le pulizie nel nido faccio anche le foto
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 maggio 2008 at 12:25 | IP Logged
|
|
|
Fai bene Ana, sono delicati in questa fase, e uno sbalzo di corrente gli potrebbe fare male.. falla dal nido la fotina dai..
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 maggio 2008 at 16:21 | IP Logged
|
|
|
Ottima soluzione!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 23 maggio 2008 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
Volevo fare le pulizie ieri perchè ho fatto anche nella gabbia , però il mio fidanzato tremava tutto e io pure e mi ha detto che lo faccio a spese mie Allora ho deciso di ascoltarlo e rimandare la pulizia del nido.Cmq domenica devo fare per forza le pulizie nel nido perchè siccome ho messo il truciolato dall'inizio della cova non ha un buon odore
|
Torna sù |
|
|