] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Piccoli gropponi in arrivo!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 14 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 maggio 2008 at 08:15 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ragazzi bruta notizia, Lolita ha abbandonato la cova  Quindi tutto sommato i risultati sono questi , su 5 uova : 3 pulcini nati, 1 uovo vuoto e 1 pulcino morto nell'uovo (almeno è quello che credo).Cmq anche ieri ho visto che le uova erano fredde, quindi forsa dall'ultima uscita non le ha più covate bene e quello che sembra pieno è andato  Cosa devo fare?Le lascio ancora dentro oppure le tolgo?Tanto se ha abbandonato la cova sicuramente non uscirà più niente.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 21 maggio 2008 at 09:57 | IP Logged Quota yellow 87

Lasciale comunque ankora un pò nel nido, se pure non si skiudono, aiutano i pulletti a sorreggersi meglio, fra qualke tempo le toglierai con tranquillità......

Comunque non demoralizzarti, 3 pulletti per la prima cova non sono niente male anzi!!!

Modificato da yellow 87 on 21 maggio 2008 at 09:57

Senior Member

Senior Member

Postati: 21 maggio 2008 at 11:34 | IP Logged Quota Ana-Maria

Stavo pensando anch'io di lasciarle ancora per qualche giorno , però penso che è inutile perchè i piccoli sono attacati l'uno all'altro e le uova sono nascoto nel truciolato, appena si vedono, quindi non sono di grande aiuto  E poi i piccoli sono cresciuti abbastanza, il primo ha 11 gg, il 2 ne ha 9 ed il 3 ha 7.
Beh io mi accontentavo anche di 1 , però mi dispiace per quello che secondo me è morto nell'uovo.

Modificato da Ana-Maria on 21 maggio 2008 at 11:36

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2008 at 20:59 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ragazzi i moschiettieri sono rimasti 3, hanno deciso che non c'era più posto nel nido per il 4. Hanno gli occhi quasi totalmente aperti, 2 di loro sono diventati più scuri e specialmente sono cresciuti tantissimo. Secondo me avrò 2 maschetti e una femminucia, però non ci giurerei perchè è possibile che il più piccolo sia pure lui un maschio.Io ho pensato così perchè ho visto che i primi due hanno la pelle scura ed anche il becco è 75% nero, quindi segni che sono maschi(il padre ha il becco nero ed anche la pelle è nera) il terzo sembra proprio chiaro, ha il becco chiaro ed anche la pelle, quindi mi porta a pensare che è femmina, però c'è sempre la possibilità che siano così solo perchè è piccolo.
Siccome uno di questi giorni dovrò pulire il nido , anche se non è sporco, cmq, penso che lo farò domenica e allora metterò le foto così potete vedere da soli quanto sono cresciuti.Il più grande è troppo forte, non potete nemmeno immaginare quanto sia furbo, siccome sta provando a stare in piedi si appoggia ai fratellini 
Per adesso queste sono le novità.Appena pulisco il nido metto anche le foto, promesso

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 maggio 2008 at 00:12 | IP Logged Quota maskolino85

Aspetteremo con ansia!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
francesco77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 marzo 2008
Postati: 23 maggio 2008 at 00:19 | IP Logged Quota francesco77

io le foto dei miei te le ho postate adeso tocca a te voglio vedere questi bellissimi pullini

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 maggio 2008 at 08:25 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: francesco77
io le foto dei miei te le ho postate adeso tocca a te voglio vedere questi bellissimi pullini

Beh siccome io ho un pò paura di tirarli fuori, aspetto ancora qualche giorno, magari domenica, e con la scusa di fare le pulizie nel nido faccio anche le foto

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 23 maggio 2008 at 12:25 | IP Logged Quota Phoebe82

Fai bene Ana, sono delicati in questa fase, e uno sbalzo di corrente gli potrebbe fare male.. falla dal nido la fotina dai..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 maggio 2008 at 16:21 | IP Logged Quota maskolino85

Ottima soluzione!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 maggio 2008 at 17:40 | IP Logged Quota Ana-Maria

Volevo fare le pulizie ieri perchè ho fatto anche nella gabbia , però il mio fidanzato tremava tutto e io pure e mi ha detto che lo faccio a spese mie  Allora ho deciso di ascoltarlo e rimandare la pulizia del nido.Cmq domenica devo fare per forza le pulizie nel nido perchè siccome ho messo il truciolato dall'inizio della cova non ha un buon odore 

] ]
Vai al forum 14 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]